F1: Raikkonen e la Ferrari CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

Mi unisco ai complimenti per Hamilton! Finalmente un pilota che si può definire (per il momento) erede di Shumacher.
m4ybe ha scritto:
ma io dico ma da quando in qua in gara ci sono i semafori x uscire dai box?
Il regolamento di quest'anno lo prevede:
"40.11 - Subject to the requirements of 40.6 above, whilst the safety car is in operation, competing cars may enter the pit lane, but may only rejoin the track when the green light at the end of the pit lane is on. It will be on at all times except when the safety car and the line of cars following it are about to pass or are passing the pit exit.[...]"

Praticamente c'è semaforo rosso quando la Safety Car e la colonna di macchine che la segue è in prossimità dell'uscita dei box. E' chiaramente specificato che per rientrare in pista bisogna aspettare il semaforo verde :eusa_wall:

Tra l'altro il semaforo durante la gara avverte attraverso la luce blu, anche dell'arrivo di altre macchine in prossimità dell'uscita dei box, quindi i piloti dovrebbero guardarlo sempre prima di uscire dalla pit-lane. Massa e Fisichella non l'hanno guardato? Che vadano a scuola guida, e che si leggano il regolamento (ma sono 30 pagine, forse sono troppe per quel poco che li pagano :eusa_whistle: )
 
Stanno facendo di tutto per far competere le altre monoposto alla Ferrari inserendo nuove "regole".

Da quando Hakkinen si è ritirato la Ferrari vinceva sempre e non c'era competizione.
 
SATRED ha scritto:
Daniele Morelli, manager di Robert Kubica, pilota del Team Bmw Sauber, protagonista di un terribile incidente nel corso del GP del Canada, ai microfoni di SKY, ha rassicurato i tifosi sulle condizioni fisiche del pilota polacco.

“Robert sta complessivamente bene. Abbiamo anche scambiato due parole. E’ tutto quello che vi posso dire in questo momento, è in buone mani, verrà trasferito immediatamente in elicottero all’ospedale di Montreal, vi farò sapere i dettagli più tardi. Comunque, informo amici e parenti che complessivamente sembra tutto sotto controllo”
Non gli è andata di lusso, di più!
Riguardando bene il replay, si vedono distintamente i piedi del pilota completamente scoperti... se alla fine invece che col posteriore, andava a picchiare di nuovo con la parte anteriore, le cose probabilmente sarebbero andate peggio...
Tra l'altro in quella curva non c'era la benchè minima protezione, ma una bella parete di cemento armato... alla faccia della sicurezza :icon_rolleyes:
E se la macchina avesse "volato" anche solo 20 centimetri in più, avrebbe preso letteralmente il volo scavalcando il muro (che sembra messo più per far danno che altro)

veneziamestre ha scritto:
Stanno facendo di tutto per far competere le altre monoposto alla Ferrari inserendo nuove "regole".
Bè ma in questo caso non si può parlare di regola inserita appositamente per sfavorire la Ferrari.
Pure Fisichella è stato costretto a fermarsi, e Alonso si è preso 10 secondi per aver rifornito mentre la pit-lane era chiusa.
 
io non contesto il regolamento , ma l'utilita' di queste regole e' veramente tutta da dimostrare, a che servono??
 
Le regole ci sono e vanno rispettate. Se ne può discutere l'utilità, ma non in corsa o solo se si è presa la bandiera nera...
Se c'è un regolamento, i primi a doverlo conoscere sono i piloti, e finchè c'è, va rispettato.
Il "buon" Massa deve solo stare zitto e andare più forte, se può, che ci fa miglior figura.
Aumentano sempre più i dubbi che la Ferrari 2007 abbia 2 seconde guide:doubt:.
 
lombardf ha scritto:
sti regolamenti visti oggi per la prima volta sono qualcosa di RIDICOLO, che vuol dire uno che prende la bandiera NERA perche' e' uscito con il ROSSO ai BOX?? ma questi sono veraemnte fuori di MELONE:...!!

Il semaforo rosso all'uscita dei box serve per impedire che un pilota esca dai box davanti alla Safety Car. Anche Montoya prese la bandiera nera per lo stesso motivo (Indy 2004, quindi non è la prima volta che si vedono sti regolamenti...), però si sa, quando le sventure capitano agli altri tutto bene, quando succedono ai tuoi beniamini è sempre una congiura...
 
Ultima modifica:
veneziamestre ha scritto:
Stanno facendo di tutto per far competere le altre monoposto alla Ferrari inserendo nuove "regole".

Da quando Hakkinen si è ritirato la Ferrari vinceva sempre e non c'era competizione.

E' da poco che segui la Formula 1 se per te la regola di non poter uscire con il rosso dalla pit-lane è nuova...
Del resto, come puoi leggere un paio di post più in alto, è tutto un complotto:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Tuner ha scritto:
Aumentano sempre più i dubbi che la Ferrari 2007 abbia 2 seconde guide:doubt:.

Il problema della Ferrari è che hanno preso 2 piloti modesti, spacciandoli per 2 fenomeni...
 
guardate come piange il bamboccio spagnolo....per carità...

in assenza delle ferrari....FORZA LEWIS!!!!
 
GODO!!! :badgrin:

Ma le 4 curve sbagliate sempre nello stesso punto, sono colpa anche quelle di Hamilton? :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin:
 
è un comblotto contro di lui.....dai box c'era uno con il telecomando che davauna starzata al momento giusto :D:D:D
 
Prevedo uno scambio magari a stagione non ancora terminata Alonso/Raikkonen. :D
 
Fantasie, anche perchè in Mc Laren, di certo, ci penserebbero mille volte prima di dare alla Ferrari un pilota come Alonso.
...piuttosto, lo pagano perchè vada in vacanza.

Papu ha scritto:
Prevedo uno scambio magari a stagione non ancora terminata Alonso/Raikkonen. :D
 
incredibile STACCATA di HAMILTON che fa capire ad ALONSONE chi e' il piu' forte....VERAMENTE COMPLIMENTI
 
Indietro
Alto Basso