- Registrato
- 9 Gennaio 2007
- Messaggi
- 19.163
YODA ha scritto:xchè credo che se la mclaren è colpevole, e si è avvantaggiata dai documenti sottratti, vadano azzerati anche i punti piloti...
altrimenti così è anche troppo pesante!![]()
le ultime voci dall'Inghilterra dicono che la Mclaren non si è avvantaggiata tecnicamente dai disegni ricevuti, semplicemente Stepney ha passato a Coughlan info da girare alla FIA circa l'irregolarità del fondopiatto della ferrari.
Cosa in effetti avvenuta visto che il fondo piatto Ferrari aveva una molla nascosta del tutto irregolare e quindi vietata poi dalla FIA in seguito al reclamo Mclaren...
Si noti che la giurisprudenza inglese protegge chi passa informazioni sensibili allo scopo di smascherare irregolarità, ed è questo l'appiglio a cui s'appoggia la mclaren.
Le altre informazioni del dossier di Coughlan servivano invece al duo Coughlan Steney per vendersi ad altro team (Honda) che invece ne rifiutò i servizi.
Certo che in ogni caso non credo sarebbe giusto penalizzare i piloti mclaren che non ne hanno tratto vantaggio nè avevano colpe. Auspicherei provvedimenti solo per il team (penalizzazioni di punti o squalifiche a 1 o 2 gp come per Honda 2 anni fa)