Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
m4ybe ha scritto:però, pur da tifoso, dico che sarebbe una sconfitta per tutti...
...chissà come mai, nonostante l'imbarazzo della scelta (era un parcheggio..) la gru ha cominciato proprio con la McLaren-Mercedesgiag ha scritto:Tuner... sei proprio polemico...
In fin dei conti quante volte è capitato che una vettura uscita di pista e impantanata sia stata tirata fuori dalla gru, con pilota a bordo, e fatta ripartire...
Il regolamento prevede che la safety car stia davanti al primo in classifica, nel qual caso i doppiati tra la safety ed il primo vengono fatti passare.giag ha scritto:Altra cosa che non ho capito: se Hamilton era ad un giro, perchè consentirgli di sdoppiarsi e accodarsi nuovamente alla safety car ???
Ok, lo prevede il regolamento, ma è un regolamento del kaiser !!!
Tuner ha scritto:Il regolamento prevede che la safety car stia davanti al primo in classifica, nel qual caso i doppiati tra la safety ed il primo vengono fatti passare.
Non c'è invece nessun bisogno di far sdoppiare i doppiati, od almeno NON è mai stata applicata la regola in questo modo, se la safety car è GIA' davanti al primo.![]()
Pigmos ha scritto:Dove non sono d'accordo con Tuner è sul fatto che non verrà usata la mano pesante. Verrà usata, perchè anche se è vero che Ecclestone non vuole, la "giustizia sportiva" viene gestita dalla FIA di Max Mosley, che spesso si è trovato in disaccordo con Ecclestone che cerca solo di tutelare l'aspetto meidatico del carrozzone Formula 1 ed il suo appeal e non scelte industriali-sportive che la Fia, invece, accoglie con maggiore solerzia. per questo penso che verrà usata la mano pesante,
Quello è perchè i piloti non conoscono i regolamenti (vedi Massa che esce dai box con il rosso).supernino ha scritto:sul fatto dello sdoppiaggio in regime di safety car non esprimo commenti, pensate solo che fisichella mentre era sorpassato chiese via radio perchè fosse successo...
lo hanno detto anche mazzoni e capelli....giag ha scritto:Infatti, anch'io la sapevo così, ma i cronisti di Sky hanno detto che quest'anno il regolamento è cambiato...
Mi ripeto, se è vero e se lo è nel senso che si è visto domenica, bella cavolata...
Boothby ha scritto:They must then proceed around the track at an appropriate speed, without overtaking, and take up position at the back of the line of cars behind the safety car."
Bè, dipende dall'interpretazione... in teoria tutti potevano fare pit-stop, ma solo Hamilton ne ha approfittato (anche se approfittato è una parola grossa, visto che andava 5 secondi più lento a giro).Tuner ha scritto:Che in inglese, ma anche initaliano, è incompatibile con "mi fermo ai box e cambio gomme dopo essermi sdoppiato"![]()
giag ha scritto:In fin dei conti quante volte è capitato che una vettura uscita di pista e impantanata sia stata tirata fuori dalla gru, con pilota a bordo, e fatta ripartire...