http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/dossier-times/dossier-times.html
Il quotidiano "The Times" parla di 166 pagine piene di notizie e intercettazioni
Giovedì, a Parigi, il consiglio mondiale della sport motoristico
Spionaggio, l'arma segreta della Ferrari
"Pronto un dossier per inchiodare la McLaren"
LONDRA - La spy story della Ferrari si arricchisce di un nuovo capitolo. Secondo il quotidiano britannico "The Times" la casa di Maranello avrebbe pronto un
dossier lungo 166 pagine per inchiodare la McLaren alle sue responsabilità. Un'arma che la Ferrari si appresta ad utilizzare davanti al consiglio mondiale della sport motoristico giovedì a Parigi.
A quanto si apprende si tratterebbe di un fascicolo ricco di dettagli inediti che, almeno così sperano a Maranello, dovrebbe inchiodare la McLaren alle sue responsabilità.
Il dossier Ferrari, già in mano della Fia, non solo conterrebbe un report sul fitto scambio di email tra Pedro De La Rosa, collaudatore McLaren, e Fernando Alonso, ma anche i
tabulati di telefonate e sms tra Mike Coughlan, ex capo-progettista McLaren e il capo-meccanico Nigel Stepney.
Secondo il Times, quando i due piloti avevano bisogno di avere un chiarimento circa le nuove soluzioni tecnologiche 'apprese' dalla Ferrari, si rivolgevano a Coughlan, che poi riferiva a Stepney. Un giro di contatti che a breve potrebbe rivelarsi una formidabile prova a carico della McLaren e del suo capo Ron Dennis.
Una fonte vicina al Consiglio Fia ha inoltre rivelato al quotidiano britannico che i piloti McLaren non rischiano comunque lunghe squalifiche se non una severa penalizzazione nella classifica mondiale.
Più complessa la situazione della McLaren: da una parte pende il dossier Ferrari, dall'altra resta la necessità di provare nello specifico come determinate soluzioni tecniche siano state utilizzate dalla scuderia anglo-tedesca. Il team di Woking cercherà invece di dimostrare che lo scambio di mail fra i piloti è stato limitato e che questo non prova l'utilizzo delle informazioni riservate della Ferrari.
(12 settembre 2007)
Ogni giorno che passa c'è una notizia su come LCDM e la ferrari si prodigano per ottenere la squalifica della McLaren (e la tanto agognata, per LCDM, vittoria a tavolino).
Un dispendio di energie e risorse incredibile. Processi in Italia, Processi in Inghilterra, pressing sulla federazione, adesso preparano anche i dossier.
L'Arma Segreta.
E diventa assolutamente inevitabile il parallelo con la Juventus.
Quello che è stato fatto e si sta facendo per la Ferrari e quello che non si è fatto per la Juventus.
Potrebbe in apparenza sembrare una cosa normale. Due società diverse che si tutelano in modo diverso.
Ma così non è.
Perché le due società fanno capo allo stesso gruppo (Ifil), allo stesso padrone.
Viene più che legittimo allora fare i confronti e chiedersi: perché per questa società si sono dati così da fare e per l'altra no?
Bene, sarebbe il caso di ragionare su una cosa:
ricordo a tutti che soltanto l'Autorità Giudiziaria ha il potere di fare intercettazioni e scartabellare Tabulati telefonici. Pertanto devo pensare che la Ferrari, ovvero Montezemolo, le abbia ottenute da qualcun altro.....
Sarà mica che le ha ottenute dal suo grande amico
Tronchetti Provera che, tra l'altro, sponsorizza anche la Ferrari stessa..?????
ma noooo, non sarà...!! Ma daii, che vado a pensare..!!!!!!!
PS: questo mio intervento è dedicato a tutti i Ferraristi e anche agli...interisti (quelli che credono che Gesù sia morto di freddo)
