F1: Raikkonen e la Ferrari CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

giag ha scritto:
Scusa ma chi ha mai detto che Raikkonen doveva essere il secondo di Massa ???
Forse era vero il contrario, ma l'andamento del campionato non ha mai determinato una gerarchia vera e propria...

secondo te il fatto di stare tre anni in ferrari non era un vantaggio oggettivo?

Il dato oggettivo è che Raikkonen non è stato preso (e pagato profumatamente) per fare il secondo di Massa.

Punto e stop.

Se poi, come per il calcio, ognuno vuole dire la sua...

Comunque, questa è la sentenza integrale della FIA: http://www.fia.com/resources/documents/17844641__WMSC_Decision_130907.pdf

... basta leggere il contenuto delle mail e tutto è talmente evidente (oltre al dossier di 700 e passa pagine, lo scambio di decine e decine di sms e telefonate).
A ben vedere Alonso ed Hamilton devono solo ringraziare che Mosley gli abbia promesso l'impunità...
Le giustificazioni di De La Rosa, poi, francamente imbarazzanti (io gli ritirerei la superlicenza)...

giag ha scritto:
Comunque, questa è la sentenza integrale della FIA: http://www.fia.com/resources/documents/17844641__WMSC_Decision_130907.pdf

... basta leggere il contenuto delle mail e tutto è talmente evidente (oltre al dossier di 700 e passa pagine, lo scambio di decine e decine di sms e telefonate).
A ben vedere Alonso ed Hamilton devono solo ringraziare che Mosley gli abbia promesso l'impunità...
Le giustificazioni di De La Rosa, poi, francamente imbarazzanti (io gli ritirerei la superlicenza)...
signori questa è una VERGOGNA!!!
come si può permettere a certe persone di correre quando è evidente dalle mail che hanno barato...alonso e de la rosa sn coinvolti direttamente e a loro doveva essere ritirata la super licenza immediatamente...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
in più sn stati discolpati perchè hanno collaborato,ma lo hanno fatto SOLO dopo sollecitazione scritta da parte della fia...
è vero che i dati li aveva couglhan ma chi li sfruttava erano i piloti...
ho letto in giro che è la stessa cosa della juve,in realtà penso che c troviamo di fronte a qlcs d molto molto diverso:i giocatori nn erano a conoscenza del sistema moggi,entravano in campo e basta...invece qui c'è chi ha sfruttato interamente i dati...scandoloso si è pensato più allo spettacolo che alla lealtà sportiva, penso siamo arrivati alla frutta :doubt: :doubt: :doubt:

Dico la mia personalissima opinione:andavano puniti anche Alonso e Hamilton in quanto colpevoli,non e giusto graziarli perche hanno collaborato i colpevoli vanno puniti.

soprattutto perchè hamilton non ha collaborato per niente a quanto ho sentito...

m4ybe ha scritto:
soprattutto perchè hamilton non ha collaborato per niente a quanto ho sentito...
ah boh! io so che anche hamilton lo a fatto fatto sta che uno se e colpevole va punito! anche perche hanno collaborato quando ormai erano stati scoperti

Le prove libere di questa mattina sono andate dicesamente meglio:
1) Raikkonen (-1.029 dal tempo di ieri)
2) Massa (+0.251 dal primo, -0.565 dal tempo di ieri)
3) Alsonso (+0.370 dal primo, -0.147 dal tempo di ieri)
4) Hamilton (+0.645 dal primo, +0.017 dal tempo di ieri)

Quindi Ferrari nettamente meglio, McLaren in linea rispetto a ieri.

vediamo tra un'ora e mezzo ;)vediamo tra un'ora e mezzo ;)

intanto il fantasioso tgcom dice che alonso rischia il posto...

LA SPIA ALONSO RISCHIA IL POSTO

L'ASTURIANO AVREBBE RICATTATO DENNIS: "O PRIMA GUIDA O PARLO DI SPY STORY"

Clamoroso retroscena dopo la sentenza della Fia. Fernando Alonso rischierebbe il posto in McLaren e potrebbe essere licenziato prima della fine del mondiale. Alla base un "ricatto" che lo spagnolo avrebbe fatto al suo team. L'asturiano avrebbe chiesto un trattamento di favore rispetto ad Hamilton, in caso contrario avrebbe minacciato di svelare dettagli importanti in merito alla spy story.

Ultima modifica:
giag ha scritto:

A chi diceva che la Ferrari "eliminando:)eusa_shifty: )" i suoi avversari avrebbe vinto in maniera disonorevole ...... invece il pilota che alla fine avrà vinto il mondiale con questi intrallazzi e furti vari , avrà vinto in maniera onorevole e pulita ??? :eusa_think: :icon_rolleyes:

Il tgcom non perde occasione per scrivere.... (e mi autocensuro;))
Al momento, chi rischia di più non è Alonso ma Hamilton (superlicenza), specie se alla Mc Laren venisse in mente di far ricorso.
La Mc Laren non ha nessun argomento valido per cacciare Alonso ma può sicuramente rompere il contratto a patto di sborsare parecchio denaro. Denaro che andrebbe nelle tasche del pilota, probabilmente ben contento di liberarsi "gratis" e di poter tornare in Renault, che sarebbe poi il team "accusato" dalla stessa Mc Laren di irregolarità, ed a cui (cacciando Alonso) farebbe un gran favore.

m4ybe ha scritto:
Clamoroso retroscena dopo la sentenza della Fia. Fernando Alonso rischierebbe il posto in McLaren e potrebbe essere licenziato prima della fine del mondiale.

L'ho già detto 2 o 3 giorni fa: scommettiamo che Alonso andrà alla Ferrari???

E è giusto se dovesse succedere...?? :happy3:

se e 'successo che Ibra e' andata alla juve perche' Alonso non puo' andare alla ferrari:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Crabio ha scritto:
L'ho già detto 2 o 3 giorni fa: scommettiamo che Alonso andrà alla Ferrari???

E è giusto se dovesse succedere...?? :happy3:
sarà la volta buona che seguirò i cart

Come mai adesso Raikkonen e la ferrari fanno la pole :icon_rolleyes: :D Dopo il calcio anche la Formula 1 fanno passare la voglia di guardarli :icon_cool:

Prima fila tutta Ferrari: pole position per Kimi Raikkonen, seguito dal compagno di squadra Felipe Massa. Seconda fila tutta McLaren, con Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Quinto crono per Robert Kubica, che verrà retrocesso in quindicesima posizione per la sostituzione del propulsore. Dopo le libere di ieri arriva la risposta in casa Ferrari, che può sperare concretamente di ottenere una buona prestazione nella gara di domani. Nota: Kimi Raikkonen ha vinto le ultime due edizioni di fila che si sono disputate su questo tracciato.
formula1.it

Ben fatta, i primi 3 piloti in un solo decimo.
Bravo Massa, nell'unico giro della prima sessione non ha sbagliato una curva, Raikkonen perfetto, Alonso ha fatto un 360 ma ha recuperato.

Vedremo domani, e speriamo che la Ferrari abbia finalmente ritrovato l'affidabilità.

come mai raikkonen e' sempre superiore a massa? inoltre oggi l'impresa per me l'ha fatta alonso..!

lombardf ha scritto:
come mai raikkonen e' sempre superiore a massa? inoltre oggi l'impresa per me l'ha fatta alonso..!
per me grande prova l'ha dato il sempre "sorridente" raikkonen una pole fantastica

alonso ha fatto una partenza pazzesca...!!! rischio mostruoso

ferrari superiore in prestazione.......

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso