F1: Raikkonen e la Ferrari CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

fuori_zona ha scritto:
Sinceramente NOI non dobbiamo vergorgnarci di niente.

ah si? davvero? proprio sicuro? :D

sara'....ma quel due volte campione del mondo, ora come ora, nonostante non sia certamente stato sta volta ortodosso, diciamo che e' la vergine maria, se paragonato allo SCHIFO, VERGOGNA, SCANDALO, SCORRETTEZZA, DISONESTA', ecc del tuo grande caro ex 7 volte campione del mondo ( sto parlando contro villeneuve certo) :eusa_naughty:

e' la stessa differenza che c'e' tra moratti ( uno che cappella ogni tanto vedi conti dei bilanci ) ed un ladro schifoso x professione ( ex d.g. della juventus :badgrin: )

ciao :happy3:

La Ferrari è in difficoltà, lo ha dimostrato Massa, ma lo ha dimostrato anche Raikkonen...

Massa dopo "l'incidente" ai box, ha avuto comunque la possibilità di fare un giro veloce, e non avere le gomme al massimo non giustifica la 14° posizione

Raikkonen ha avuto la possibilità di fare un giro in più rispetto ad Hamilton e Alonso, ma invece di scavalcare uno dei 2, si è fatto sopravanzare lui stesso...

Per quanto riguarda il comportamento di Alonso...
E' stato scorretto non c'è dubbio, ma è un po giustificabile visto che poco prima i suoi meccanici lo hanno tenuto fermo 1 minuto al box facendogli perdere la possibilità di fare un giro in più...

Comunque domani la Ferrari può fare grandi cose e sono sicuro che Massa ci regalerà grandi emozioni...

L'ex 7 Volte campione del mondo NON ha fatto per niente schifo, NON è stato disonesto, NON ha rappresentato nessuno scandalo e NON c'è affatto ragione di vergognarsi ;) di quello che, indiscutibilmente, è stato il più forte pilota di F1 del dopo Senna. Qualunque essere umano, però, è passibile di momenti "no", traducibili per i piloti, in manovre anche scorrette. Manovre che, a 250 Km/h, sono dettate anche da quella cosa che, insieme al talento, si chiama determinazione, e fa la differenza tra i semplici piloti (magari veloci e che sotto pressione sbagliano, e che se non hanno la vettura più performante son solo mediocri...) ed i campioni, quelli con la voglia di vincere, sempre.:D
Quanto ad Alonso, mi pare smaccata la preferenza data da Mc Laren e Ron Dennis ad Hamilton. Capisco che il ritorno dell'investimento che avrebbero dalla vittoria nel mondiale del bravissimo rookie sarebbe grande, ma non possono pensare che Alonso si lasci mettere i bastoni fra le ruote e faccia la figura del pivello.;)

mrwhite ha scritto:
sara'....ma quel due volte campione del mondo, ora come ora, nonostante non sia certamente stato sta volta ortodosso, diciamo che e' la vergine maria, se paragonato allo SCHIFO, VERGOGNA, SCANDALO, SCORRETTEZZA, DISONESTA', ecc del tuo grande caro ex 7 volte campione del mondo ( sto parlando contro villeneuve certo) :eusa_naughty:

Tuner ha scritto:
Quanto ad Alonso, mi pare smaccata la preferenza data da Mc Laren e Ron Dennis ad Hamilton. Capisco che il ritorno dell'investimento che avrebbero dalla vittoria nel mondiale del bravissimo rookie sarebbe grande, ma non possono pensare che Alonso si lasci mettere i bastoni fra le ruote e faccia la figura del pivello.;)
Questa preferenza non credo che ora gli possa dare tanti problemi in termini di prestazioni. Forse all'inizio, quando in alcuni pitstop hamilton è stato favorito, ma ora non mi pare che la squadra aiuti maggiormente Hamilton :icon_rolleyes:

Inoltre, non dimentichiamocelo, il signore che oggi ha fatto la carognata, è lo stesso che 2 settimane fa ha fatto di "no" con il ditino riferendosi alla sportellatina di massa :evil5:

Ci pensa Ron Dennis a dare le indicazioni ai meccanici.... ed anche oggi (al pit della tornata precedente) si è visto benissimo che NON è stato fatto ciò che aveva chiesto Alonso. ;)
...sono ancora qui che cerco di capire da chi sono stati sollecitati :icon_twisted: gli "aiutini" ad Hamilton nell'ultimo GP, incluso il giro in GRU dentro l'abitacolo.

Boothby ha scritto:
Questa preferenza non credo che ora gli possa dare tanti problemi in termini di prestazioni. Forse all'inizio, quando in alcuni pitstop hamilton è stato favorito, ma ora non mi pare che la squadra aiuti maggiormente Hamilton :icon_rolleyes:

Tuner ha scritto:
Ci pensa Ron Dennis a dare le indicazioni ai meccanici.... ed anche oggi (al pit della tornata precedente) si è visto benissimo che NON è stato fatto ciò che aveva chiesto Alonso. ;)
...sono ancora qui che cerco di capire da chi sono stati sollecitati :icon_twisted: gli "aiutini" ad Hamilton nell'ultimo GP, incluso il giro in GRU dentro l'abitacolo.
A me è sembrato che lo fermassero per mandarlo in pista senza traffico, è infatti dopo il giro di lancio ha fatto segnare il miglior tempo.

Certo, se la regia ci faceva ascoltare la radio non sarebbe stato male (quando serve non c'è mai :doubt: ).

alonso oggi come da accordi doveva uscire per primo dalla pit lane, mentre hanno mandato fuori prima hamilton, ecco xke' aveva gia' le scatole girate....

se poi ci mettiamo che voleva le morbide, e si ritrova le dure ed usate,.....ha fatto una COSA DA MAESTRO ( del crimine chiaro, ma sempre da maestro) x sangue freddo, calcolo, classe, ecc...

su schumacher hai il prosciutto sugli occhi :D ma pazienza....ci sono grandi campioni che sono riconosciuti da tutti x l'onesta', la sportivita' ecc ( HAKKINEN, DEL PIERO, ...) e poi altri, sempre grandi, a livello di campioni anke di piu', MA PICCOLI UOMINI ( schumacher, e altri...) :evil5:

credo alcune squadre non diano il consenso di ascoltare la radio cmq..la roba di massa e' tutta un'altra storia....e' una cosa da michael se vuoi gh gh

beh se venisse fuori un'altra gara come quella dell'altra volta credo saremmo tutti contenti ;) ( x le emozioni intendo, io anke i risultati chiaro :D )

OT. A parte che non lo conosco come pilota:icon_twisted:, su del Piero, bisognerebbe chiedere a Campedelli...

mrwhite ha scritto:
se poi ci mettiamo che voleva le morbide, e si ritrova le dure ed usate,.....ha fatto una COSA DA MAESTRO ( del crimine chiaro, ma sempre da maestro) x sangue freddo, calcolo, classe, ecc...
Ah certo, quando si da una piccola sportellata senza neanche danneggiare l'avversario si è piccoli uomini, mentre quando si danneggia appositamente il compagno di squadra perchè si sa che con tutto probabilità avrebbe segnato la pole, allora si ha sangue freddo, calcolo, classe (???).

L'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è la pioggia (ovviamente non sul risultato però) :D

da formula1.com :eusa_whistle:
"Hamilton misses out after pit-lane confusion - updated

McLaren’s Lewis Hamilton was left frustrated in qualifying at the Hungaroring after he was forced to wait in the pit lane behind team mate Fernando Alonso. While Alonso went on to secure pole position, the delay meant Hamilton left the pits too late for a final flying lap. Stewards are investigating the incident.

Both drivers had entered the pits in the closing stages of Q3. However, a lengthy stop for Alonso - with the Spaniard appearing to sit motionless for several seconds even after the lollipop had been raised - meant Hamilton was forced to queue behind the champion.

By the time Hamilton rejoined the circuit there was insufficient time for him to complete his out-lap before the chequered flag fell. He had dominated qualifying to that point, going fastest in Q1 and Q2 and holding provisional pole until Alonso’s final run, which Hamilton was left powerless to challenge.

In the post-qualifying press conference, neither Alonso nor Hamilton would be drawn on details concerning the delay. The former claimed the team had held him back to gain better track position, while the latter suggested the interviewer should ask his team. McLaren boss Ron Dennis told pit-lane reporters that the team would discuss the matter.

In a separate incident, stewards are also investigating Renault's Giancarlo Fisichella and Spyker's Sakon Yamamoto after Fisichella appeared to block Yamamoto whilst on a flying lap during Q1.
"

no no il piccolo uomo era schumacher, massa no poverino, e' ancora giovine forse :D : si intendo niente di paragonabile quello che ha fatto massa l'altra volta, rispetto allo schifo di schumacher...

come non e' paragonabile con quello fatto da alonso ;) : quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare :D NOI, ehm intendo io e il mio assistito alonso :lol: , ci stiamo giocando un mondiale, se permetti, non corriamo x divertimento :happy3:

cmq hamilton e' un grande signore. veramente.

Tuner ha scritto:
OT. A parte che non lo conosco come pilota:icon_twisted:, su del Piero, bisognerebbe chiedere a Campedelli...
non al medico della vecchia signora, quello che faceva le punture di ricostituente ( mi pare sia il dottor agricola)?

Ragazzi NON andiamo O.T. o sarò costretto a cancellare alcuni post :evil5:

Signori da parte mia Alonso oggi l'ha fatta veramente sporca.......

Sembra che in F1 si faccia apposta a creare polemiche per tenere alto l'interesse della gente che a volte rischierebbe di addormentarsi.
E' chiaro che se il regolamento prevede SOLO 1 piazzola di sosta per box e la possibilità di avere anche 12 meccanici al lavoro su una sola auto allora ci sarà sempre sia in gara che in prova la possibilità per le squadre di "manovrare" un po' i risultati (dovendo per forza richiamare ai box un pilota prima di un'altro) e d'altronde sembra che i grandi costruttori vogliano proprio poter far ciò...INUTILE SCANDALIZZARSI....
Invece in formula Indy hai 2 piazzole di sosta e 2 crew di meccanici (di solo 6 uomini) per ogni pilota e quindi guerra tattica ALLA PARI fra i 2.
E' molto più sportivo...e si presta meno a giochini...
E non rispondetemi che non si possono adeguare i box a ciò...vsto quello che si spende per adeguare i paddock ai supervan delle hospitality...

Alonso punito: partirà 6°

Contrariamente a quanto annunciato inizialmente, la Fia ha retrocesso di cinque posizioni il pilota spagnolo e congelato per un Gran Premio la classifica costruttori della scuderia di Woking. Hamilton in pole, al suo fianco Heidfeld. Raikkonen al 3° posto. info.:crybaby2:

Come prevedibile, dopo la gru la pole d'ufficio.:D
Ma del resto, se Stepney è un angioletto, Coughlan un "birbantello", Ron Dennis sa meno di un sicilano di cosa nostra (sembra sia in predicato per la "beatificazione"), la FIA è quella di Mosley, il "pilotaggio" degli avvenimenti e gli "stewards" sono gli stessi di 2 settimane fa...;)

elenet ha scritto:
Hamilton in pole, al suo fianco Heidfeld. Raikkonen al 3° posto.

Gli sta bene ad Alonso (ed anche alla Mclaren) cosi imparà a fare meno il furbo.

Gli brucia che non avete idea che Hamilton sia sempre davanti a lui

Indietro
Alto Basso