Quando parlavo di Alonso, mi riferivo più alle parole (non è vero che ci siamo chiariti, io ho dato 6 decimi alla macchina, la squadra cosa mi ha dato, etc.) che ai fatti, fatto sta che questo mette pressione, e le McLaren non mi sono sembrate a posto: la strategia di Alonso è stata suicida, scegliere una gomma meno performante per l'unico giro lanciato con i serbatoi quasi vuoti, poi la partena sbagliata ed il primo stint dietro a rimediare distacco...
Anche per Hamilton, in fondo, la squadra non ha fatto grandi manovre, aveva una strategia fotocopia di Massa, salvo avere una macchina, in generale, meno performante, sia sul giro singolo che sulla distanza (soprattutto).
Da Raikkonen mi sarei aspettato di più, ggli davo più potenziale, almeno sulla lunga distanza, invece come al solito nell'ignavia, senza infamia e senza lode.
A questo punto, il suo ruolo puà essere solo il fido scudiero, e sperare che Massa sia super (come s afare quacleh volte) e regolare (cosa che ancora non gli ho visto fare).