Facciamo chiarezza sull'articolo di TgCom

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi allora non facciamo casini e moderiamo i termini.

Non costringetemi a prendere provvedimenti come sospensioni o ban già fatte in passato

voglio solo ricordare che sky l'anno scorso è stata multata quando negli spot sulla champions diceva che era possibile vederla tutta "solo su SKY", mentre l'authority le ha contestato che era possibile vederle anche su fastweb!!

bye,
dave

miky80 ha scritto:
Vatti a leggere l'Unità e non rompere gli zebedei ognuno scrive quello che vuole non solo il tgcom e non fatemi in****are

Sinceramente spero intervenga qualche moderatore, anzi lo segnalo io

Stai molto calmo che nessuno ti ha attaccato, come non accetto di essere attaccato io. Non ho detto che l'unità è migliore, ma qui si sono riscontrate delle bugie e delle falsità oggettiva. Non ho nemmeno messo di mezzo la politica, stiamo parlando di tv e informazione.
Non rompere gli zebedei non lo vieni certo a dire a me che non abbiamo mai cenato insieme e vedi di abbassare la cresta, di parecchio anche, ma cosa segnali...patetico.

warhol_84 ha scritto:
Stai molto calmo che nessuno ti ha attaccato, come non accetto di essere attaccato io. Non ho detto che l'unità è migliore, ma qui si sono riscontrate delle bugie e delle falsità oggettiva. Non ho nemmeno messo di mezzo la politica, stiamo parlando di tv e informazione.
Non rompere gli zebedei non lo vieni certo a dire a me che non abbiamo mai cenato insieme e vedi di abbassare la cresta, di parecchio anche, ma cosa segnali...patetico.

ah ah ah ah patetico sei tu e quelli della tua stessa direzione fate pena piangere anche i morti

Beh...direi che gli attacchi personali possono essere poco tollerati in un forum come questo, chiedo a qualche moderatore di intervenire seriamente a questo punto. Non è possibile che non si possa fare un ragionamento generale che si viene subito attaccati e poi derisi. Continuo a sostenere che Tgcom abbia violato parecchie regole di etica giornalistica con questo e con altri articoli.
Le marchette pubblicitarie non possono passare inosservate, soprattutto se contengon inesattezze (come dimostrato) per screditare un altro operatore. Punto, chiuso e a capo.

Bhè allora vallo a scrivere sul forum di Tgcom ci sono tanti siti che dicono la loro, non vedo perchè mettere alla gogna uno solo, non trovi? Qui non siamo a sentenziare nessuno sennò ne avremo da scrivere su tutto e tutti

Non ti preoccupare che al direttore di tgcom Liguori ho gia scritto.
Un conto è dire la propria opinione...cosa sacrosanta (ma evidentemente non gradita da te), un conto è scrivere un articolo con delle inesattezze spropositate al suo interno. Questo non è giornalismo, sono comunicati commercial, per giunta sbagliati.
Pubblicità ingannevole mascherata da servizio informativo, bella roba!
Spero che attacchi come quelli letti a qualsiasi utente del forum solo perchè ha detto la propria opionione non ricapitino mai più.

Sono il primo a dire che ognuno può esprimere la sua ma non puoi esordire dicendo che tgcom non ha informazione controllata perchè a questo punto nessuno ce l'ha. A me quello che urta è che ci si accanisce sempre contro gli stessi, ma tanto è l'andazzo di quasi tutti i forum e non me ne meraviglio più di tanto

Questa è totale e mostruosa diffamazione di un concorrente
Un conto è la pubblicità ingannevole (che come tale viene giustamente multata) un conto è un servizio giornalistico che deforma la realtà e che si nasconde dietro l'apparente netraulità della forma-articolo apparsa sul sito :5eek:

Ricapitoliamo.....

Dunque..... ieri è apparsa la notizia ,su TgCom, che per vedere la Champions League su Sky sono necessari Due pacchetti (sky Sport e Sky Calcio); questa è una pura e semplice balla giornalistica , e mi pare che su questo siamo tutti d'accordo perchè se io ho solo il pacchetto Skysport POSSO vedere TUTTA la champions ( e inoltre TUTTA in diretta!).
Il fatto poi che la champions non si veda esclusivamente sui canali sport non centre una Mazza sul fatto che serve solo il pacchetto sport per vederla, dal momento che i canali calcio vengono aperti agli abbonati sport apposta per la visione delle partite.
Inoltre non vorrei infierire , ma se guardate il tg sportivo di italia uno, avrete notato che da una settimana a questa parte l'ultimo "servizio" è dedicato all'offerta di mediaset premiunm. Ora,a prescindere dalle falsità palesi che lo compongono, a me non importa che parlino dell'offerta mediaset (possono parlarne anche un'ora di fila) ma non devono Nasconderla in un tg come se fosse un SERVIZIO GIORNALISTICO.....
Se vogliono fare pubblicità (che è nel loro pieno diritto) o mettono la scritta in sovraimpressione "pubblicità" oppure, come fa sky con i canali appositi skyonair, fanno gli spazzi dedicati alla pubblicità ( tipo gli spazi mediashopping).

Scusate se sono stato un pò lungo, ma questa storia mi stava quì da più di una settimana !

vi ricordo che TGCOM fu una delle prime a dire che LOST sarebbe stata chiusa...

Ysk ha scritto:
Dunque..... ieri è apparsa la notizia ,su TgCom, che per vedere la Champions League su Sky sono necessari Due pacchetti (sky Sport e Sky Calcio); questa è una pura e semplice balla giornalistica , e mi pare che su questo siamo tutti d'accordo perchè se io ho solo il pacchetto Skysport POSSO vedere TUTTA la champions ( e inoltre TUTTA in diretta!).
Il fatto poi che la champions non si veda esclusivamente sui canali sport non centre una Mazza sul fatto che serve solo il pacchetto sport per vederla, dal momento che i canali calcio vengono aperti agli abbonati sport apposta per la visione delle partite.
Inoltre non vorrei infierire , ma se guardate il tg sportivo di italia uno, avrete notato che da una settimana a questa parte l'ultimo "servizio" è dedicato all'offerta di mediaset premiunm. Ora,a prescindere dalle falsità palesi che lo compongono, a me non importa che parlino dell'offerta mediaset (possono parlarne anche un'ora di fila) ma non devono Nasconderla in un tg come se fosse un SERVIZIO GIORNALISTICO.....
Se vogliono fare pubblicità (che è nel loro pieno diritto) o mettono la scritta in sovraimpressione "pubblicità" oppure, come fa sky con i canali appositi skyonair, fanno gli spazzi dedicati alla pubblicità ( tipo gli spazi mediashopping).

Scusate se sono stato un pò lungo, ma questa storia mi stava quì da più di una settimana !
Xke italia1 fa un notizario sportivo??? AH e io che credevo che si parlava solo di calcio.

L'articolo di TGCOM contiene sicuramente molte imprecisioni ma, allo stato attuale delle cose, che a Sky mancano i diritti di 5 squadre di serie A è un dato di fatto...

Quello è vero....nonostante nell'articolo si dia questa situazione per definitiva. E' tutto il resto dell'articolo che è una balla!!!

warhol_84 ha scritto:
Quello è vero....nonostante nell'articolo si dia questa situazione per definitiva. E' tutto il resto dell'articolo che è una balla!!!

"Per chi volesse seguire la Champions League sugli schermi Sky occorre un doppio abbonamento. Sky Calcio più Sky Sport. Alcune partite infatti verranno trasmesse su i canali dedicati esclusivamente al calcio, altre sui canali dedicati anche agli altri sport. Motivo per cui tanti abbonati stanno facendo le valigie per passare dalla tv di Murdoch a Mediaset Premium."
warhol è il contrario di quello che dici tu: queste ultime righe dell'articolo che ho riportato, sono l'unica vera caxxata.
tutto il resto, allo stato, è vero.

E' da 20 post che lo dico, la balla è quella della champions con doppio abbonamento, il resto è uno spot. C'è scritto che le partite verranno trasmesse metà per il pacchetto sport e altre per il pacchetto calcio. Il resto è la situazione attuale. Mi pare un errore grossolano per un sito che si dichiara "informativo". Errore voluto, visto che l'articolo è ancora presente con le stesse caratteristiche. Ripeto, pubblicità travestita da articolo giornalistico con falsità all'interno. Non è giornalismo questo...

warhol_84 ha scritto:
....la balla è quella della champions con doppio abbonamento...
e io che ho detto fin dal primo post?
per il resto è chiaro che sottolinei un qualcosa che va a loro favore ma è pur sempre una verità senza tema di smentita, ad oggi.

Il TGCOM è penoso! Un prodotto giornalistico curato male. C'è poco da dire, pessima qualità dell'informazione aprescindere dai loro intenti propagandistici di questo caso che mi sono sembrati evidenti.

D'altronde a me il direttore, Liguori non mi è mai piaciuto. Ma proprio per niente!

Per quanto riguarda la Champion's essa si vede come gli anni scorsi su Sky:

Tutte le partite in diretta con abbonamento al pacchetto SPORT: vengono veicolate sui canali SkySport 1 e Skycalcio i cui canali vengono resi visibili a chi ha il pacchetto SPORT ( e non a chi ha il pacchetto CALCIO) .

Ysk ha scritto:
I!
a quale prezzo???
a me non interessa avere a disposizione 20 canali di champions in diretta ..se poi mi devo vedere solo una partita......
e per tutto cio' mediaset e' molto superiore a sky perche' e' la vera pay per view pago per quello che vedo e non pago per quello che forse vedro' ( il 90 % non vedro' mai)..
tornando all'articolo del tg com come tutte tutte le testate giornalistiche ( non mi meraviglio oaramai) ognuna tira acqua al proprio mulino ,facendo leva sull'ignoranza del consumatore..medio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso