Facile Tv dal 1° Gennaio 2008 [Sitcom]

Sì Sitcom cambia nome e purtroppo l'unico programma che guardavo e registravo, Judo boy non lo trasmetteranno più. :mad:

Ma stamane trasmettevano con il vecchio logo che si alternava con il nuovo, stessa cosa sul sito. Non ho ancora capito cosa decideranno...

Questa mattina trasmettevano una trasmissione di cucina e auguravano Buon 2007 parlando di quello che è stato il 2006.

Andiamo bene sono indietro di un anno

Bè in questo periodo molte trasmissioni sono in replica, non solo su questo canale, certo loro forse usano programmarne troppe, però in fondo non hanno tutta questa varietà di programmi a disposizione :eusa_whistle:

gpp ha scritto:
Ma stamane trasmettevano con il vecchio logo che si alternava con il nuovo, stessa cosa sul sito. Non ho ancora capito cosa decideranno...
L'ID del canale sul multiplex LA7 è cambiato da ieri sera, già verso le 23. Probabilmente lasceranno il logo alternato ancora un po' di giorni, forse fino al termine delle feste, per informare quelli più "disattenti" che il canale comunque rimane lo stesso anche se con nome diverso. Così come penso che a breve dovranno dare una riaggiornatina al sito. Ma ormai è certo che Sitcom Uno cambia nome in Facile tv.

anche gli stacchi pubblicitari sono stati rinnovati mostrando solo il logo di Facile Tv. Ormai di SitcomUno non vi è più traccia se non nel logo rotante in basso a destra e in alcuni riferimenti del sito www.sitcomuno.tv

Astrix ha scritto:
L'ID del canale sul multiplex LA7 è cambiato da ieri sera, già verso le 23. Probabilmente lasceranno il logo alternato ancora un po' di giorni, forse fino al termine delle feste, per informare quelli più "disattenti" che il canale comunque rimane lo stesso anche se con nome diverso. Così come penso che a breve dovranno dare una riaggiornatina al sito. Ma ormai è certo che Sitcom Uno cambia nome in Facile tv.

Si è vero, l' ho letto solo dopo, stamattina non ci avevo fatto caso. Quindi ti dò atto che avevi ragione, o meglio, in realtà anche io avevo ragione nel senso che facile tv è veramente una web tv, però a quanto pare hanno fatto diventare il canale dtt un' estensione della web tv, o forse è la web tv ad essere un integrazione del canale terrestre. Però sul cambio di nome avevi ragione! :)

gpp ha scritto:
Si è vero, l' ho letto solo dopo, stamattina non ci avevo fatto caso. Quindi ti dò atto che avevi ragione, o meglio, in realtà anche io avevo ragione nel senso che facile tv è veramente una web tv, però a quanto pare hanno fatto diventare il canale dtt un' estensione della web tv, o forse è la web tv ad essere un integrazione del canale terrestre. Però sul cambio di nome avevi ragione! :)
secondo me, ma è solo un'opinione personale, Sitcom Uno come nome ai responsabili del gruppo Sitcom non garbava più (1) per l'eterno problema che lo faceva sembrare un canale dedicato alle situation comedy e (2) perché avendo lanciato la loro web tv a settembre, dal nome per l'appunto facile tv, hanno optato per il cambio di nome in modo da meglio sponsorizzare anche la web tv...ma a giudicare dai primi giorni di programmazione, sembra che la web tv e il canale in dtt continuino ad essere due cose separate, solo con nome uguale.
Una comodità a ben vedere c'è: chi vuole vedere un programma di "Facile TV" può vederlo sul dtt, o se se lo perde può richiederlo à la carte sulla web tv.

comunque confermo che avrei preferito un altro nome se proprio lo dovevano cambiare...facile tv non mi piace...

Astrix ha scritto:
secondo me, ma è solo un'opinione personale, Sitcom Uno come nome ai responsabili del gruppo Sitcom non garbava più (1) per l'eterno problema che lo faceva sembrare un canale dedicato alle situation comedy e (2) perché avendo lanciato la loro web tv a settembre, dal nome per l'appunto facile tv, hanno optato per il cambio di nome in modo da meglio sponsorizzare anche la web tv...ma a giudicare dai primi giorni di programmazione, sembra che la web tv e il canale in dtt continuino ad essere due cose separate, solo con nome uguale.
Una comodità a ben vedere c'è: chi vuole vedere un programma di "Facile TV" può vederlo sul dtt, o se se lo perde può richiederlo à la carte sulla web tv.

comunque confermo che avrei preferito un altro nome se proprio lo dovevano cambiare...facile tv non mi piace...

Si certo è un' ottima opzione, così nessuno si perde i servizi dei programmi preferiti, anche se come dici tu devono ancora "sincronizzare" i contenuti delle due televisioni!

Allora era solo un cambio di nome.
Benvenuta Facile TV, addio Sitcom1.

Non era solo una variazione al nome, facile tv è veramente una web tv disponibile all' omonimo indirizzo, anche se ancora non ha una library sufficiente di servizi disponibili.

Ma non so se è capitato ad altri...

L'altro ieri il mio decoder (Humax DTT-4000) si è svegliato :) e mi ha proposto l'aggiornamento SW rilasciato ad Ottobre (che mi ha fatto passare il SW dalla versione 1.03 alla 1.04... quindi nulla di che).

Successivamente alla risintonizzazione dei canali fatta subito dopo, SitCom1 adesso mi si vede da schifo e sblocchetta di brutto (fino a un po' di tempo fa lo prendevo da dio).

Solo che a sto punto non so + quale possa essere il problema:

1) l'aggiornamento SW del decoder? (ma non penso proprio...)
2) la risintonizzazione dei canali?
3) col passaggio a FacileTV hanno per caso drasticamente ridotto il segnale/bitrate o qualcosa di simile?

Qualcun'altro ha notato un sensibile peggioramento di SitCom1/FacileTV negli ultimi gg/settimane?

Indietro
Alto Basso