Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Domani do una lettura meglio :D, gli altri cosa dicono sulla schedina e trattative degli utenti?

Quindi per la tabella di conversione facciamo scattare la soglia goal a multipli di 5 e mettere l'opzione di 3 punti differenza nella stessa fascia per far scattare un altro gol... OK ;)

3 punti di differenza per far scattare un altro gol mi sembrano pochi... Direi di fare 4 se non addirittura 5

Domani do una lettura meglio :D, gli altri cosa dicono sulla schedina e trattative degli utenti?
Quindi per la tabella di conversione facciamo scattare la soglia goal a multipli di 5 e mettere l'opzione di 3 punti differenza nella stessa fascia per far scattare un altro gol... OK ;)
Controlla per la tabella di conversione se ho impostato bene sul sito.:D
In teoria, schedina e trattative a parte(non sono priorità) tocca impostare solo la lega a scontri ma serve che si iscrivano almeno 3 squadre altrimenti non lo permette

3 punti di differenza per far scattare un altro gol mi sembrano pochi... Direi di fare 4 se non addirittura 5
L'altro gol extra scatta solo se le 2 squadre si trovano dentro la stessa fascia di 5 punti (che resta la base della tabella). Serve per evitare che finiscano tutte in parità

Se vi iscrivete potete già farvi la rosa
Esprimetevi sulla modalità di mercato e sui cambi

@dav119
: te che forse gli ultimi anni hai giocato con fantagazzetta, controlla se ci è sfuggito qualcosa nelle impostazioni.
Io non mi ricordo una mazza :laughing7:

Le modifiche che farei io:

• 3 punti di differenza per far scattare un altro gol mi sembrano pochi... Direi di fare 4. (Però qui lascio decidere a voi, mi va bene qualsiasi scelta)
  • Rigore segnato +3 e NON +2. (Qui direi che non si discute. E' sempre un gol ed è da +3, come si è sempre fatto)
  • Assist da fermo +1 e NON +0.5 (stesso discorso del rigore)
  • Eliminare porta inviolata +1 (Direi che è già un vantaggio avere un portiere che subisce 0 reti contro chi ne subisce, inserire anche il +1 mi pare esagerato)
  • Fantaschedina per me inutile, già faticoso seguire il fantacalcio ogni settimana
  • Scambi tra utenti ovviamente no (tanto si possono prendere tutti i giocatori che si vogliono, quindi mi pare inutile)
  • Gol decisivi ovviamente no
  • Numero di scambi sinceramente non ho idea, ma forse 30 mi sembrano troppi

Per ora questa è la mia opizione

Non so se l'avete capita bene questa cosa del gol aggiunto...
Se facciamo la soglia a +5... il +4 di differenza non avrebbe senso... Tanto vale non metterla proprio come opzione ;)
Mettiamo caso la partita finisce 66 a 70, stando alla tabella di conversione finirebbe 1 a 1 invece mettendo come opzione il +3 di differenza vincerebbe quello che ha fatto 70.

@Gianni:
-Sul sito avevo provato ad impostare una lega a scontri (competizione e calendario) ma noto che una volta salvato il tutto non mi fa aggiungere squadre.
L'ho eliminata(Siamo solo in 3 iscritti). Fallo meglio anche tu. la trovi sotto: Competizioni->a calendario-> digital league

-Hai controllato la tabella sul sito? E' impostata bene l'opzione? Non ne sono sicuro

-Altra cosa: questa opzione non l'ho capita:
Rendi rose invisibili: se questa opzione è selezionata, le rose delle squadre partecipanti saranno invisibili agli altri giocatori (inclusi gli amministratori)durante la fase di mercato
Non vorrei che oltre a rendere invisibile le rose durante il mercato pre-campionato renda le rose invisibili anche durante il mercato di riparazione che dura tutto l'anno :eusa_think:

-Atra cosa: come per i voti anche per le quotazioni vuoi scegliere milano? Per ora è impostato napoli

Sì, la tabella di conversione è ok... Bisogna vedere solo se agli altri va bene...

Cose invisibili, passo :D

Sì anche per le quotazioni Milano ;)

Le modifiche che farei io:
  • 3 punti di differenza per far scattare un altro gol mi sembrano pochi... Direi di fare 4. (Però qui lascio decidere a voi, mi va bene qualsiasi scelta)
  • Rigore segnato +3 e NON +2. (Qui direi che non si discute. E' sempre un gol ed è da +3, come si è sempre fatto)
  • Assist da fermo +1 e NON +0.5 (stesso discorso del rigore)
  • Eliminare porta inviolata +1 (Direi che è già un vantaggio avere un portiere che subisce 0 reti contro chi ne subisce, inserire anche il +1 mi pare esagerato)
  • Fantaschedina per me inutile, già faticoso seguire il fantacalcio ogni settimana
  • Scambi tra utenti ovviamente no (tanto si possono prendere tutti i giocatori che si vogliono, quindi mi pare inutile)
  • Gol decisivi ovviamente no
  • Numero di scambi sinceramente non ho idea, ma forse 30 mi sembrano troppi
-Sui punti di differenza ti ha risposto Gianni
-Sul rigore è una questione di punti di vista. Attendiamo le opinioni di altri
-L'assist sui piazzati non li puoi paragonare a quelli su azione che sono voluti e spesso di ottima fattura. Ma anche qua, attendiamo altri pareri
-I portieri scarsi con il mercato condiviso non li avrà nessun . Quindi il +1 mi pare sensato e non penalizza nessuno
-La Fantaschedina è impostata a credito o per passatempo. Nessuno obbliga nessuno ad usarla. Quindi non è un problema se la si ignora. E' un opzione da caxxeggio.
-Scambi tra giocatori in realtà è più complesso di ciò che sembra (ho postato il link 100 volte ma nessuno lo ha letto) ma non piace nemmeno a me. Per ora rimane disattivo (come la schedina)
-Gol decisivo o gol per il pareggio è già impostato a NO!
-Sono 'Cambi' e non 'scambi'. Io manco li avrei inseriti, figurati:D 30 da gestire tutto l'anno forse sono giusti visto che c'è di mezzo il mercato di fine agosto.

Sì anche per le quotazioni Milano ;)
Con le quotazioni Milano non c'è l'opzione assist da fermo e i voti live
Vi suggeriamo caldamente l'utilizzo come fonte dati della "Redazione Napoli", l'unica con i voti live, gli assist da fermo)

Dovreste esprimervi anche su qeuste:
-Tipo di panchina: Numero fisso di panchinari
-Numero panchinari: 7 (1 PT-2 DF-2 CC-2 ATT)
-Sequenza panchina: Ordine
-Sequenza ruoli: PDDCCAA

2 attaccanti in panca sono troppi? mettiamo 3 CC? Vi va bene in ordine PDDCCAA?

Ultima modifica:
Io faccio tutto domani o al massimo venerdì. Per il resto lascio decidere a voi. Io parlando di fantacalcio che non sia quello di sky sono praticamente nuovo, ho amici che del calcio frega gran poco :D

Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk

Io, da quando faccio il fantacalcio ho sempre visto i gol a +3 e gli assist a +1, di qualsiasi tipo. Poi se volete fare rigore +2 e assist da fermo +0.5, fatelo. Che vi devo dire... Sinceramente sto assist da fermo non l'ho mai visto nei fantacalcio. Spesso c'è gente che prendere apposta giocatori che tirano angoli e punizioni per conquistare il +1. Stessa cosa per i rigoristi per i +3. E' sempre stato così e non mi sembra giusto penalizzare, poi vedete voi

Up!!
Quando saranno completate le iscrizioni (per ora le compagini iscritte sono 3) si completeranno anche le impostazioni della lega e potrete fare mercato.
Non fate mercato ora perché le impostazioni sono in continuo aggiornamento e vi si resettano le rose :D
Se qualche impostazione non vi va bene esprimetevi e se si raggiunge un buon numero di utenti in sintonia si cambia serenamente :)
Per completare l'iscrizione al sito dovete mandare la mail all'admin GianniGiogio ;)

Per ora le impostazioni sono queste, segnalato quello che non va bene

Modalità fantacalcio
-Lega in stile seria A. 20 partecipanti. Girone andata/ritorno a scontri diretti
-Classifica generale a somma punti da gestire sul topic in questione

Piattaforma:
-Sito http://leghe.fantagazzetta.com/digital-forum-stagione-2016-17
-App Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.quadronica.leghe
-App iOS https://itunes.apple.com/it/app/leghe-fantagazzetta/id977629806?mt=8

Impostazioni rose:
-Crediti iniziali: 250 (Potete anche non spenderli tutti ed usarli più avanti)
-Consenti giocatori uguali: si
-Rose invisibili: No
-Rose da 25: 3 PT-8 DF-8 CC-6 ATT
-Fonte quotazioni: Redazione Napoli
-Formato quotazioni: Numero intero

Impostazione formazioni/sostituzioni:

-Chiusura inserimento formazione: 15 minuti prima dell'inizio delle partite
-Moduli consentiti: in pratica tutti
-Tipo di panchina: Numero fisso di panchinari
-Numero panchinari: 7 (1 PT-2 DF-2 CC-2 ATT)
-Sequenza panchina: Ordine
-Sequenza ruoli: PDDCCAA
-Inserimento formazione in modalità invisibile: Si
-Recupera formazione da settimana precedente: Sì

Impostazioni calcolo:
-Bonus/Malus
Gol segnato:+3
Gol subito: -1
Rigore segnato: +2
Rigore sbagliato: +3
Rigore parato: +3
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Assist: +1
Assist da palla inattiva: +0.5
Autogol:-3
Porta imbattuta:+1
Fattore campo:+1
Gol decisivo pareggio: NO
Gol decisivo vittoria: NO

Fonte voti e cartellini
-Fonte voti: MIlano
-Fonte bonus/malus: MIlano
-Fonte ammonizioni/esplusioni: fantagazzetta (alternativa giudice sportivo)
-Precisione Voti: una cifra decimale

Sostituzioni:

-Numero:3
-Modalità sostituzioni: solo con cambio ruolo (nessun cambio modulo)
-Assegna voto ad ammonito sv: No
-Riserva d'ufficio portieri: No
-Riserva d'ufficio giocatori di movimento: NO

Modificatori : NO
Fantaschedina: NO

Impostazioni mercato:

-Mercato PRE campionato: Durata del mercato da: 10-08-2016 0:00 a: 20-08-2016 17:30
-Modalità mercato: Ognuno per se
-Tipo di mercato: mercato ordinario
-Mercato riparazione: durata da 22-08-2016 12:00 28-05-2017 12:00
-Sospendi durante il turno di serie a: Sì
-Numero di operazioni per squadra: 30 (non contempla le cessioni)
-Scambi tra utenti NO
-Consenti svincolo alla: quotazione attuale

Tabella di conversione punti/Gol

-Soglia 1° gol: 66
-Numero delle fasce gol: 1
-1ª fascia gol: 5 punti
-Soglia Gol extra: 3 punti

Ultima modifica:
Secondo me gli assist da fermo non dovrebbero valere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Azz... Allora come non detto, metti Napoli ;)
Se da un lato con le quotazioni Napoli hai in più l'assist su punizione, dall'altra con Milano hai quotazioni e ruoli diversi per alcuni giocatori. Da FB, risposta del supporto ad un utente:
10 calciatori differenti.... la lista Napoli sembra essere molto più aderente alla realtà: Ocampos e Ilicic a centrocampo mentre Mertens, Iago e Ljajic attaccanti. Con Milano è l'esatto contrario per tutti e 5
Questa cosa bisogna deciderla prima della creazione delle rose, perchè: ;)
Una volta avviato un mercato e create anche parzialmente le rose è impossibile tornare indietro (i ruoli diversi sballerebbero le rose, idem le quotazioni per chi le usa)
Qua la lista napoli http://www.fantagazzetta.com/risorse-fantagazzetta/

Mentre la scelta della fonte dei voti, come dicevo, si può cambiare anche durante la stagione
Sempre in qualsiasi momento della stagione. Nessun effetto retroattivo sulle giornate già calcolate.

Ho modificato anche :Inserimento formazione in modalità invisibile: Sì
se selezionata questa opzione, le formazioni inserite resteranno invisibili fino all'inizio della giornata.
.

p.s. 30 cambi non sono troppi?

Ultima modifica:
Aggiornato primo post... Per qualsiasi modifica o chiarimento scrivetelo nel topic. ;)

Per le squadre mettete come presidente il vostro nick sul forum, giusto per sapere chi siete. :D

Indietro
Alto Basso