Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Io veramente già sto a casa :D... Il problema è che il mio portatile è partito in questi giorni... Adesso non mi rimane che gestire il tutto tramite cell con una pessima connessione 3g. [emoji107]

Gianni, ci sei? :D Quando hai fatto segnalamelo qua sul topic ;)

Ultima modifica:
Ragazzi io in questo periodo non posso dedicarmi a tempo pieno al fantacalcio, quindi vedete un pò voi come funziona il tutto. ;)

Io veramente già sto a casa :D... Il problema è che il mio portatile è partito in questi giorni... Adesso non mi rimane che gestire il tutto tramite cell con una pessima connessione 3g. [emoji107]
Up

Se avete creato l'email mandatemerla via MP in modo che posso inviarvi il link tramite app per l'iscrizione.

Altrimenti aspettiamo :)

Gironi Champions reale:
1°giornata 13-14 Settembre 2016
2°giornata 27-28 Settembre 2016
3°giornata 18-19 Ottobre 2016
4°giornata 1-2 Novembre 2016
5°giornata 22-23 Novembre 2016
6°giornata 6-7 Dicembre 2016
Ottavi Champions reale:
7°giornata 14-15 Febbraio
8°giornata 21-22 Febbraio
9°giornata 7-8 Marzo
10°giornata 14-15 Marzo
Quarti Champions reale:
11°giornata 11–12 Aprile
12°giornata 18–19 Aprile
Semifinali Champions reale:
13°giornata 2-3 Maggio
14°giornata 9-10 Maggio
Finale Champions reale:
15°giornata 3 Giugno

FantaChampions:
1°giornata Gironi Andata FantaChampions: 21 agosto (1° giornata serieA)
2°giornata Gironi Andata FantaChampions: 11 settembre (3° Giornata serieA)
3°giornata Gironi Andata FantaChampions: 25 settembre (6° Giornata SerieA)
4°giornata Gironi Andata FantaChampions: 16 ottobre (8° Giornata SerieA)
5°giornata Gironi Andata FantaChampions: 30 ottobre (11° Giornata serieA)
6°giornata Gironi Andata FantaChampions: 20 novembre (13° Giornata serieA)
7°giornata Gironi Ritorno FantaChampions: 4 dicembre (15° Giornata serieA)
8°giornata Gironi Ritorno FantaChampions: 11 dicembre (16° Giornata serieA)
9°giornata Gironi Ritorno FantaChampions: 22 Dicembre (18° Giornata serieA)
10°giornata Gironi Ritorno FantaChampions: 8 gennaio (19° Giornata serieA)
11°giornata Quarti di Finale Andata FantaChampions: 12 febbraio (24° giornata serieA)
12°giornata Quarti di Finale Ritorno FantaChampions: 12 marzo (28° giornata serieA)
13°giornata SemiFinale Andata FantaChampions: 9 aprile (31° giornata serieA)
14°giornata SemiFinale Ritorno FantaChampions: 7 maggio (35° giornata serieA)
15°giornata Finale FantaChampions: 28 Maggio (38° giornata di serie A)
Ci siam distratti. Essendo 5 squadre per ogni girone, le gare, essendo dispari, sono necessariamente con un turno di riposo a testa che viene conteggiato.
Quindi complessivamente sono 10 gare dei gironi e 15 partite totali (non 13). Per cui ho editato le date. Per ora ho messo 15,16,17,18,19 consecutive.

@Iavol: suggerisci un migliore incastro Presumo si possano cambiare fino a prima dell'inizio della competizione
E suggerite come gestire i criteri passaggio turno dopo la fase a gruppi: 1 Incontri, 2 Gol doppi fuori casa, 3 Supplementari e rigori, 4 Somma Punti
I supplementari/rigori funzionano così:http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/supplementari-e-rigori

Mentre il criterio di ordinamento in classifica per la SerieA (a scontri) l'ho lasciato standard:1 Punti, 2 Somma punti totale, 3 Differenza reti, 4 Gol fatti, 5 Gol subiti, 6 Classifica avulsa. Vi va bene?
@Gianni: quando puoi dai uno sguardo a tutte le opzioni, e tutte le competizioni. Vedi se manca qualcosa.

Ultima modifica:
Intanto sono state create le 3 Competizioni. Per la FantaSerieA e la FantaChampions sono chiuse le iscrizioni. Vi ricordo invece che:

Competizione 1 vs tutti (possono partecipare tutti)
Una volta iniziata la competizione 1 vs tutti le nuove squadre riceveranno 66 punti a giornata persa

Quindi ora potete finire di creare le rose (fino a sabato ore 17.30) e schierare la formazione (fino a sabato 17.45).
La gestione della rosa e dei relativi movimenti di mercato resta UNICA. Vi ricordo invece che:

Schieramento Formazione:
Per gestire il tutta semplicità le 3 competizioni, quando fate la formazione ogni turno dovete cliccare su SALVA PER TUTTE LE COMPETIZIONI

Leggetevi anche il post in pagina 1 per le date e le opzioni dei 2 mercati di riparazione

Ultima modifica:
@Iavol: suggerisci un migliore incastro Presumo si possano cambiare fino a prima dell'inizio della competizione
E suggerite come gestire i criteri passaggio turno dopo la fase a gruppi: 1 Incontri, 2 Gol doppi fuori casa, 3 Supplementari e rigori, 4 Somma Punti
le date vanno bene anche così, altrimenti se inseriamo più turni all'inizio per essere più diliuiti nella seconda parte credo vadano a finire nei turni infrasettimanali......cmq non cambia tanto

per i criteri di passaggio turno, dopo la somma gol andata/ritorno personalmente preferisco sempre la somma punti totale, poi vedete voi ;)

le date vanno bene anche così, altrimenti se inseriamo più turni all'inizio per essere più diliuiti nella seconda parte credo vadano a finire nei turni infrasettimanali......cmq non cambia tanto
Sicuro? Abbiamo 4 partite di seguito a dicembre, una delle quali a distanza di 3 giorni. Una soluzione sarebbe iniziare ad agosto?
per i criteri di passaggio turno, dopo la somma gol andata/ritorno personalmente preferisco sempre la somma punti totale, poi vedete voi ;)
Parli dei criteri per le eliminatorie della CL? Non ti piace l'opzione gol in trasferta?
Quindi metto: 1 Incontri, 2 Somma Punti e poi? Rimangono 'Gol doppi fuori casa' e 'Supplementari e rigori'

E per i criteri relativi alla serie A ed alla Champions (classifica gironi) in caso di arrivo a pari punti? Questo è quello standard:
1 Punti, 2 Somma punti totale, 3 Differenza reti, 4 Gol fatti, 5 Gol subiti, 6 Classifica avulsa

Scegli tutto tu, l'hai voluta tu la coppa :D;)

Sicuro? Abbiamo 4 partite di seguito a dicembre, una delle quali a distanza di 3 giorni. Una soluzione sarebbe iniziare ad agosto?
possiamo anche iniziare la 2° giornata, cmq si, se vogliamo farla più spalmata dobbiamo andare al ritmo di una giornata si e una no

Parli dei criteri per le eliminatorie della CL? Non ti piace l'opzione gol in trasferta?
Quindi metto: 1 Incontri, 2 Somma Punti e poi? Rimangono 'Gol doppi fuori casa' e 'Supplementari e rigori'
si a me piace più così, se gli altri preferiscono l'ordine inverso no problem
E per i criteri relativi alla serie A ed alla Champions (classifica gironi) in caso di arrivo a pari punti? Questo è quello standard:
1 Punti, 2 Somma punti totale, 3 Differenza reti, 4 Gol fatti, 5 Gol subiti, 6 Classifica avulsa

direi che va bene così ;)

Ricapitolando ho modificato solo i criteri per le eliminatorie CL:
SerieA:
Criterio di ordinamento in classifica gruppi SerieA: 1 Punti, 2 Somma punti totali, 3 Differenza reti, 4 Gol fatti, 5 Gol subiti, 6 Classifica avulsa
Champions:
Criterio di ordinamento in classifica gruppi: 1 Punti, 2 Somma punti totali, 3 Differenza reti, 4 Gol fatti, 5 Gol subiti, 6 Classifica avulsa
Criterio passaggio turno dopo la fase a gruppi: 1 Incontri, 2 Somma Punti, 3 Gol doppi fuori casa, 4 Supplementari e rigori

Sul calendario che si fa? Non toccherei la fase eliminatoria (1 partita al mese), il problema sono i gironi da 10 partite
Così sono sempre 15 ed oltre giorni tra una e l'altra partita, tranne per 15° 16° giornata.

Definitiva!
FantaChampions:
11°giornata Quarti di Finale Andata FantaChampions: 12 febbraio (24° giornata serieA)
12°giornata Quarti di Finale Ritorno FantaChampions: 12 marzo (28° giornata serieA)
13°giornata SemiFinale Andata FantaChampions: 9 aprile (31° giornata serieA)
14°giornata SemiFinale Ritorno FantaChampions: 7 maggio (35° giornata serieA)
15°giornata Finale FantaChampions: 28 Maggio (38° giornata di serie A)

Ultima modifica:
Sul calendario che si fa? Non toccherei la fase eliminatoria (1 partita al mese ), il problema sono i gironi. Così? :

si dai, va bene ;)

UP!

Sono state create le 3 Competizioni. Per la SerieA (scontri diretti) e la Champions (Coppa a Gironi+Elim.diretta) sono chiuse le iscrizioni a 20 squadre. Vi ricordo invece che:
Competizione 1 vs tutti-Somma punti totali: Possono partecipare tutti!
Una volta iniziata la competizione 1 vs tutti le nuove squadre riceveranno 66 punti a giornata persa

Quindi ora potete finire di creare le rose (fino a sabato ore 17.30) e schierare la formazione (fino a sabato 17.45)
La gestione della rosa e dei relativi movimenti di mercato resta UNICA. Vi ricordo invece che:
Schieramento Formazione:
Per gestire il tutta semplicità le 3 competizioni, quando fate la formazione ogni turno dovete cliccare su SALVA PER TUTTE LE COMPETIZIONI
E se volete rendere invisibili la formazione fino all'inizio della giornata selezionate l'opzione ''rendi la formazione invisibile''
https://postimage.org/index.php?lang=italian

Leggetevi anche il post in pagina 1 per le date e le opzioni dei 2 mercati di riparazione
Per errore c'era inserito come modulo possibile il 424. L'ho tolto! Se avete altro da segnalare, fatelo!

Ultima modifica:
Io ho fatto la formazione e me l'ha salvata chiedendomi di farlo per tutte le competizioni. Quindi in teoria dovrei aver fatto tutto giusto :) Mi chiede in una casellina se rendere la formazione visibile o invisibile e ho messo invisibile. Però vedo che alcune formazioni si vedono e altre no. Quindi sta all'utente se renderle visibili oppure no?

Io ho fatto la formazione e me l'ha salvata chiedendomi di farlo per tutte le competizioni. Quindi in teoria dovrei aver fatto tutto giusto :) Mi chiede in una casellina se rendere la formazione visibile o invisibile e ho messo invisibile. Però vedo che alcune formazioni si vedono e altre no. Quindi sta all'utente se renderle visibili oppure no?
Io non vedo nessuna formazione (se non la mia di prova). Quale vedi tu? Dall'app o dal fisso? Ogni tanto ci sono dei bug e ne spuntano 1/2 per poi sparire

Sul tasto SALVA PER TUTTE LE COMPETIZIONI non vi potete sbagliare :D
https://postimage.org/index.php?lang=italian

Se salvo la formazione, posso poi modificarla prima delle 17 e 30 di domani?
Ovvio! Puoi creare/resettare le rose fino a sabato 17.30 e puoi schierare/resettare la formazione fino a sabato 17.45

Da PC. Se vado su Formazioni vedo che ci sono 6 formazioni di cui 2 visibili.

Si ma ti ho chiesto quali? ;)

-Perché se sono la mia (Los Pollos Hermanos) e quella di Andry10k (Gotham City) nessun problema: sono quelle di prova che ho creato io!

-Se invece ne vedi anche altre, o c'è un bug, oppure chi le ha schierate non ha clikkato su ''rendi la formazione invisibile''

Quale vedi?? :)

Indietro
Alto Basso