Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ROMERO Sergio German capitano

DARMIAN Matteo
DE SILVESTRI Lorenzo
MUNOZ Ezequiel

CANDREVA Antonio
COSSU Andrea
KONE Panagiotis
PIRLO Andrea

DENIS German Gustavo
HIGUAIN Gonzalo
TEVEZ Carlos
purtppo non sono riusito ha cambiare Pirlo

Guadagno una posizione e salgo sul podio, ma perdo 2 punti dalla vetta. Classifica cortissima dalla terza all'ottava posizione :)

Inviato dal mio Nokia Lumia 520 con Tapatalk

78,5 per me e una posizione guadagnata nel gruppo anche se rispetto alle parti alte della classifica qualche punticino l'ho lasciato per strada. ;)

85,5 punti e si ritorna in vetta grazie alla doppietta di Tevez, la rete di Lichtsteiner e il gol di Djordjevic, nonostante il rigore sbagliato da Avelar che aveva anche yellow e quindi non ha inciso! Su 11 giornate di campionato per 6 volte, 5 consecutive poi interrotte, mi sono trovato in testa e alla sosta di Novembre arrivo bene, dire che in questo turno i rischi erano altissimi con i vari rigori sbagliati... per es. stavolta non ho schierato Vazquez che in passato mi remava contro... :D

Comunque, sono davvero deluso da alcune mie decisioni in attacco, analizzando ho fatto degli errori evitabilissimi che ragionando meglio potevano portare 6 gol e non 3 da quel reparto!

Dunque, in attacco ho dato ancora fiducia a Tevez che stavolta ha risposto alla grande con voto alto + mvp + doppietta e bonus capitano! Invece Gervinho niente, qui rimpianti perchè avevo pensato a Llorente (o Morata se Allegri l'avesse schierato titolare) con la stessa strategia di copertura di qualche giornata fa e mi sarei trovato due doppiette... peccato davvero. Djordjevic in gol nonostante la sconfitta ad Empoli, se non sbaglio con 1 credito in + si acquistava Icardi, insomma ho fatto una scelta al ballottaggio poco felice... soprattutto perchè in sede di probabili formazioni Icardi aveva il posto sicuro e Klose invece insidiava il serbo!

Tanti altri attaccanti hanno fatto gol in una giornata molto ricca partendo da Ljajic, quindi per me ancora peggio aver schierato Gervinho, poi soprattutto Higuain (che ormai sta inseguendo Callejon e Tevez in classifica marcatori) e Dybala di rigore (e legni vari!), ma anche Maccarone e Thereau, Okaka-Eder, Nico Lopez o i ritorni di El Shaarawy e Pellissier! Ah... e poi Farias per il budget di chi lo aveva in panchina o subentrante! :D Nota su Toni che segna e poi distrugge dal dischetto, poi un Palacio in ripresa con assist e cose varie, mentre in Cagliari-Genoa deludono i bomber!

Il mio centrocampo delude privo dei gol di Candreva e Mauri che almeno prende 6 ma esce per infortunio, Cuadrado benino ma senza gol (meglio cosi, contro il Napoli diciamo che lo schieravo per scaramanzia), infine 7 per Pogba che pero' si astiene dalla goleada contro il Parma. Si poteva fare qualcosa in + puntando su Menez, ma personalmente non ho puntato sui giocatori degli anticipi. Degli altri ha segnato solo Keita se non sbaglio e nemmeno doveva partire titolare credo, poca roba sta settimana in questo reparto... con Hamsik deludente, Mertens subentrante, Honda ormai bloccato, Vazquez che sbaglia il rigore e i vari Pjanic, Kovacic, Marchisio, Cossu, Perotti e Kucka tutti a secco.

In difesa finalmente ritrovo il gol, solo e sempre Lich mi dà soddisfazioni, bene Chiellini 7... avessi avuto meno crediti di certo non schieravo Avelar e anzi avrei schierato quasi sicuramente Torosidis, peccato! Avere tanti crediti puo' anche condizionare in negativo, dipende come li spendi. Per dire... nelle prime giornate con pochi crediti magari qualcuno avrebbe schierato un Barba dell'Empoli, classica mandrakata! :D Colpo di KK da segnalare è Raimondi MVP con un palo, ultimissima nota su un Koulibaly monumentale a Firenze che salva sulla linea!!!

In porta De Sanctis al posto di Buffon ha pagato con mezzo punto in piu', grazie al duello vinto contro Quagliarella. C'era di meglio comunque, vedi Handanovic che para rigori come se non ci fosse un domani, altro partitone di Karnezis e Perin, infine Rafael ha la meglio su Neto nello scontro diretto tra brasiliani! Un minuto di silenzio per eventuali folli possessori di Mirante... :D

Capitolo allenatore, 8 per Allegri con bonus di +2, benissimo non potevo fare meglio, sono arrivati al 7 Benitez, Garcia e Sarri!

Ora la sosta e poi riprenderemo con altre 5 giornate fino a Natale... per scoprire il campione d'inverno del gruppo!

Ultima modifica:
Avevo Mirante... ma fortunatamente in panca... con Romero in campo....
almeno questa brutta figura (-3) non me la sono andata a cercare... :lol:

Di positivo c'è che ho vinto in coppa 1-0 e al mio avversario gli serviva solo mezzo punto per pareggiare :laughing7:

Peccato per il rigore sbagliato da Vazquez, altrimenti per la prima volta, sarei salito sul podio.

89.5 punti

In anticipo di "soli" 10 giorni sul prossimo turno metto in atto i primi cambiamenti alla rosa

Mirante 1
Widmer-Torosidis-Nagatomo 4
Mertens 16-Strootman 19-Pirlo-Perotti
Llorente-Higuain (cpt)-Palacio 18

Gillet 6; De Sciglio 3, G.Rodriguez, De Vrij; El Kaddouri, Carbonero 2; Denis 11)

All. Benitez (Napoli)

Magari Kevin fosse già pronto per la prossima... ;)
Io ci provo... al massimo lo cambio in extremis... tanto non penso si svaluti nel frattempo... comunque ci sono giocatori che a inizio stagione costavano una follia a pezzi stracciati (vedi le milanesi)... giocatori che sinora hanno cannato clamorosamente, acquistabili anche solo per rimpolpare la rosa, che basta che ti infilano una mezza partita per il verso per vedere salire la loro quotazione e farci una bella plusvalenza :)
Prendendoli nel momento in cui hanno toccato il fondo si prendono davvero pochi rischi... male che vada ci perdi un paio di crediti.
Ad esempio Gonzalo Rodriguez della Fiorentina a 1... è un rigorista (ha fallito l'ultimo penalty), i viola stanno facendo un inizio di campionato deludente complice la miriade di infortuni... la sua valutazione può solo salire... o El Kaddouri al medesimo prezzo.

Si hai perfettamente ragione c stavo pensando anche io a queste strategie infatti;)

Il valore sale solo se si raggiungono bonus corposi. Per cui solo se segni o se becchi qualche MVP. Le prestazioni reali, magari da 6.5(quindi ottime), non contano.
Scendono se ti espellono, sbagli un rigore o prendi molti 4/4.5.
Il vero vantaggio di giocatori come vidic e gonzalo a questi prezzi è che oltre al golletto ed alla eventuale plusvalenza, giocano in pratica sempre e danno più garanzie di altri giocatori(più che altro delle piccole) a costo 1/2 per la panca.

Io in cerca di plusvalenze consiglierei anche di cercare portieri titolari ad 1(o comunque a basso credito) e non mettere a prescindere il secondo dei vari buffon/de sanctis
C'è il rischio che se saltano all'ultimo ti ritrovi titolare il Mirante di turno, ma è un rischio calcolato, essendo un gioco.

Vero... ma scendono pure se salti una partita (vedi Pirlo ultima giornata che ha visto il suo valore scendere di un paio di crediti, non essendo sceso in campo)

Dai ragazzi solo due giorni e poi finalmente si ritorna a giocare... mamma mia ste nazionali mi stressano;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso