Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non bisogna per forza rinunciare ai big in attacco per recuperare punti e posizioni... Possono fare la differenza anche alcuni centrocampisti o difensori che non schierano i primi. ;)
 
Segnano sempre gli stessi nella misera serie A:lol: Non serve a nulla cercare sorprese varie o evitare i 'soliti noti'. Risulta persino controproducente:laughing7:
Il prossimo turno se evito gli scontati Higuain, Tevez ed Icardi(che giocano tutti in casa e saranno schierati da mezzo mondo) son certo che arriva la tripletta:lol:
campionato ormai davvero scadente...la differenza la fanno in pochi, Tevez è fra questi ;)
diavolo, mi prometto una cosa e non la mantengo,.,.,.,oggi volevo mettere 6-7 juventini...:eusa_wall:
 
Anche se in ritardo vi posto la mia formazione:

Buffon

Antei
Domizzi
Izzo

Cuadrado
Menez
Pirlo
Pogba

Higuain
Podolski
Tevez (C)

All: Juventus

;)
 
Non bisogna per forza rinunciare ai big in attacco per recuperare punti e posizioni... Possono fare la differenza anche alcuni centrocampisti o difensori che non schierano i primi. ;)
I difensori?:lol: Dai che ci vuole il triplo del cuxo per beccarli ed io nel complesso li ho praticamente schierati tutti quelli andati a segno, ma nelle giornate errate:laughing7:
Sui centrocampisti il discorso è lo stesso. Se schiero i big(Menez, Cuadrado ect) li schierano tutti e non potrò mai guadagnare punti, se non li schiero questi segnano certamente:laughing7:
Per recuperare punti devi per forza di cosa evitare quelli che tutti metteranno nel loro 11. Si può magari evitare di rischiare in turni come questi con avversari comodi tipo il verona, ma il discorso cambia poco. Per intenderci, il prossimo turno, se inserisco Higuain e Tevez praticamente mi annullo 2 giocatori perchè li inseriranno tutti. Se non li schiero, giocando contro avversari comodi, questi ne fanno 2 a testa. Ormai per recuperare tocca rischiare e 'sculare'...:laughing7: Chi sta davanti è giustamente ultraconservativo;)
Ormai non c'è nulla da inventarsi, mica ci voleva un genio a schierare tevez ieri, ma farlo sarebbe stato inutile per chi deve rincorrere a 28 punti(che ora saranno 40:lol:).
Tutto ciò a meno che uno faccia come dici tu e punti a recuperare 3 punticini a giornata beccando l'unico cc o att che non schierano i primi, un attimino noioso e complicato:laughing7: alla fine non si vince una maxxa, o arrivi secondo o ultimo, non cambia nulla:laughing7:


Di base, una volta persi tanti punti all'inizio del gioco(gli errori son stati in quel periodo, e quelli più bravi son scappati) diventa complicato recuperare perché ai primi basta schierare i soliti noti che son gli unici che fanno la differenza con continuità in questo campionato. Basta vederer la classifica marcatori che ha solo l'eccezione Dybala...
Gli anni dei bomber di provincia son finiti temo...ancora mi ricordo i vari Riganò, Suazo ed il Toni dei 33 gol che mi facevano vincere i fantacalcio:laughing7:

P.S. Visti gli scenari, se ci fosse il fantacalcio classico(rose personali e cambi limitati alle finestre di mercato) a scontri diretti, il tutto sarebbe diverso e più divertente.
 
Ultima modifica:
Una sciagura... ho puntato su Menez e Inzaghi :( E mi devo accontentare solo del gol di Higuain
 
1 ASD Casalnuovo Load 1481.5 (=)
2 iavol83 1477.5 (=)
3 dreamland84 1462.5 (=)
4 Sciabolata Morbida 1459 (=)
5 Ravarino*Gialloblu 1447 (=)
6 NewEra 1441.5 (=)
7 Ikurrina Euskal Herria 1421 (+1)
8 gigi94_milan 1417 (-1)
9 Cambo Urawa 1415.5 (+1)
10 Midhja 1414.5 (+1)
11 Real Marid 1404.5 (-2)
12 AC OTIS 1402 (=)
13 AS Gotham 1394 (=)
14 gloriaaDio7 1392.5 (=)
15 The Surprise 1364 (=)
16 GENS TORINO 1360 (=)
17 ROCK'N'ROLL BOYS 1348.5 (+1)
18 juve95 1332.5 (+1)
19 A.C. Derbolina 1331.5 (-2)
20 forzagranata1 1323.5 (=)
21 DoriaOlè 1304.5 (=)
22 Marco's Team 1281 (=)
23 Heisenberg Team 1224.5 (=)
24 Renatini Galacticos 1219.5 (=)
25 PisaInter 1142 (=)
26 Fc Internazionale 1129 (=)
 
Sempre più giù... addio anche alle più remote speranze di gloria... 71 punti di svantaggio dalla capolista sono praticamente una giornata di differenza... ora cerchiamo di risalire la china per riconquistare una più dignitosa zona intertoto.
 
83,5 punti e campione d'inverno, girone d'andata terminato, tante giornate trascorse in testa alla classifica con la rimonta in poche giornate dopo l'inizio così così... e poi rimonte e contro-rimonte subite e poi fatte a stagione in corso, però conta arrivare primi alla fine della corsa :)

In porta con Buffon tutto ok, le mie alternative erano Diego Lopez che poi ha subito gol e Handanovic che invece ha fatto un partitone risultando MVP e il migliore della settimana tra i pali, ma non mi sentivo di rischiare. Da segnalare l'ennesima buona prova di Sportiello, uscito indenne dalla sfida contro il Milan, così come Sepe contro l'Inter e Rafael contro la Lazio, oltre Viviano in trasferta a Parma.

In difesa ho scelto Pasqual invece di Rodriguez, ma era un dubbio grosso, infatti nelle altre 2 squadre avevo Gonzalo, ho perso un gol e potevo evitarlo in pratica. Gli altri due erano Danilo che ha giocato benino, infine Chiellini che ha fatto una buona gara. Unico difensore in gol da segnalare è Avelar su rigore nel 2-2 tra Cagliari e Udinese.

A centrocampo scontatissimi Pogba, Menez e Cuadrado, bisognava completare il reparto con un quarto giocatore e per me il dubbio era tra Iago Falque, Lestienne e Feftazidis, perchè giocavano in attacco! Visto che Fefta era in ballottaggio con Kucka (anche se in vantaggio sullo slovacco), non mi sono fidato e a Lestienne ho preferito Iago Falque perchè rigorista... invece poi ha calciato il greco che così ha fatto doppietta, purtroppo Gasperini aveva sostituito Iago. Da Pogba è arrivato puntuale il gol, oltre che l'8 in pagella e l'MVP... mentre Cuadrado e Menez hanno giocato così così... solo che chi è davanti difficilmente poteva escluderli, infatti li avevano quasi tutti. Le alternative principali, oltre al già citato Feftazidis... direi certamente Pereyra (magari schierando il blocco Juve, ma si rischiava di cadere su Marchisio...), poi Soriano della Samp, infine Brienza che sta segnando tanto ultimamente... stavolta doppietta su altrettanti rigori! Non era da mettere in preventivo un gol di Allan (al massimo Bruno Fernandes o Kone :D) o anche Missiroli del Sassuolo e Benassi del Torino non prime scelte... tutt'altro. Sorpreso dal terzo gol in campionato di Joao Pedro che sta trovando continuità, ma non è più rigorista. Le assenze di Mauri e Felipe Anderson mi hanno fatto escludere anche Candreva, pensando ad una Lazio in emergenza, mentre per l'Inter c'ha pensato Mancini a tenere fuori Kovacic e Shaqiri e togliermi ogni dubbio, anche perchè di certo non avrei schierato Hernanes e Guarin :D

In attacco tradito da Icardi, ovviamente il grande dubbio era Higuain per le statistiche favorevoli contro la Lazio, ma alla fine ho scelto l'attaccante dell'Inter, sbagliando. Invece Di Natale pur giocando benino contro il Cagliari non ha trovato il gol (solo assist per il gol di Thereau), speriamo si astenga anche in Coppa Italia contro il Napoli :D Infine Tevez perfetto con una doppietta, ottimo voto e bonus capitano. Le alternative di giornata, oltre il Pipita... direi sicuramente Quagliarella contro il Cesena, nonostante il periodo non brillante, poi il solito Dybala e infine Destro al ritorno da titolare. Mentre non avrei scommesso sui gol di Denis al Milan (anche una traversa per El Tanque), Bergessio al Parma (pensavo magari a Eder...), nemmeno Berardi che ha fatto addirittura doppietta (che viene sempre ammonito e poi sinceramente Zaza si fa preferire di solito) o peggio Maxi Lopez che debutta con un gol vittoria, ma non segnava da Napoli-Chievo LOOOL :D Delusione totale sto Mario Gomez, entra Babacar e segna... nel Chievo entra Pellissier e segna, solo il crucco non la mette più. :D Oltre all'Inter, anche il Milan ha deluso... Cerci-ElSha-Pazzini il nulla o quasi, anche Podolski e Palacio si sono visti pochissimo contro l'Empoli. Ultima nota su Llorente che non parte titolare e Morata che lo sostituisce, ma non trova il gol pur giocando bene.

Allenatore avevo Allegri che contro il Verona ha stravinto e preso voto 7, avere evitato un Mancini o un Inzaghi è già stata una cosa buona, ma tra l'altro tutti gli altri allenatori hanno preso 6,5 o 6... nessuno di quelli che ha vinto, nemmeno quelli in trasferta è arrivato al 7...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso