83,5 punti e campione d'inverno, girone d'andata terminato, tante giornate trascorse in testa alla classifica con la rimonta in poche giornate dopo l'inizio così così... e poi rimonte e contro-rimonte subite e poi fatte a stagione in corso, però conta arrivare primi alla fine della corsa
In porta con Buffon tutto ok, le mie alternative erano Diego Lopez che poi ha subito gol e Handanovic che invece ha fatto un partitone risultando MVP e il migliore della settimana tra i pali, ma non mi sentivo di rischiare. Da segnalare l'ennesima buona prova di Sportiello, uscito indenne dalla sfida contro il Milan, così come Sepe contro l'Inter e Rafael contro la Lazio, oltre Viviano in trasferta a Parma.
In difesa ho scelto Pasqual invece di Rodriguez, ma era un dubbio grosso, infatti nelle altre 2 squadre avevo Gonzalo, ho perso un gol e potevo evitarlo in pratica. Gli altri due erano Danilo che ha giocato benino, infine Chiellini che ha fatto una buona gara. Unico difensore in gol da segnalare è Avelar su rigore nel 2-2 tra Cagliari e Udinese.
A centrocampo scontatissimi Pogba, Menez e Cuadrado, bisognava completare il reparto con un quarto giocatore e per me il dubbio era tra Iago Falque, Lestienne e Feftazidis, perchè giocavano in attacco! Visto che Fefta era in ballottaggio con Kucka (anche se in vantaggio sullo slovacco), non mi sono fidato e a Lestienne ho preferito Iago Falque perchè rigorista... invece poi ha calciato il greco che così ha fatto doppietta, purtroppo Gasperini aveva sostituito Iago. Da Pogba è arrivato puntuale il gol, oltre che l'8 in pagella e l'MVP... mentre Cuadrado e Menez hanno giocato così così... solo che chi è davanti difficilmente poteva escluderli, infatti li avevano quasi tutti. Le alternative principali, oltre al già citato Feftazidis... direi certamente Pereyra (magari schierando il blocco Juve, ma si rischiava di cadere su Marchisio...), poi Soriano della Samp, infine Brienza che sta segnando tanto ultimamente... stavolta doppietta su altrettanti rigori! Non era da mettere in preventivo un gol di Allan (al massimo Bruno Fernandes o Kone

) o anche Missiroli del Sassuolo e Benassi del Torino non prime scelte... tutt'altro. Sorpreso dal terzo gol in campionato di Joao Pedro che sta trovando continuità, ma non è più rigorista. Le assenze di Mauri e Felipe Anderson mi hanno fatto escludere anche Candreva, pensando ad una Lazio in emergenza, mentre per l'Inter c'ha pensato Mancini a tenere fuori Kovacic e Shaqiri e togliermi ogni dubbio, anche perchè di certo non avrei schierato Hernanes e Guarin
In attacco tradito da Icardi, ovviamente il grande dubbio era Higuain per le statistiche favorevoli contro la Lazio, ma alla fine ho scelto l'attaccante dell'Inter, sbagliando. Invece Di Natale pur giocando benino contro il Cagliari non ha trovato il gol (solo assist per il gol di Thereau), speriamo si astenga anche in Coppa Italia contro il Napoli

Infine Tevez perfetto con una doppietta, ottimo voto e bonus capitano. Le alternative di giornata, oltre il Pipita... direi sicuramente Quagliarella contro il Cesena, nonostante il periodo non brillante, poi il solito Dybala e infine Destro al ritorno da titolare. Mentre non avrei scommesso sui gol di Denis al Milan (anche una traversa per El Tanque), Bergessio al Parma (pensavo magari a Eder...), nemmeno Berardi che ha fatto addirittura doppietta (che viene sempre ammonito e poi sinceramente Zaza si fa preferire di solito) o peggio Maxi Lopez che debutta con un gol vittoria, ma non segnava da Napoli-Chievo LOOOL

Delusione totale sto Mario Gomez, entra Babacar e segna... nel Chievo entra Pellissier e segna, solo il crucco non la mette più.

Oltre all'Inter, anche il Milan ha deluso... Cerci-ElSha-Pazzini il nulla o quasi, anche Podolski e Palacio si sono visti pochissimo contro l'Empoli. Ultima nota su Llorente che non parte titolare e Morata che lo sostituisce, ma non trova il gol pur giocando bene.
Allenatore avevo Allegri che contro il Verona ha stravinto e preso voto 7, avere evitato un Mancini o un Inzaghi è già stata una cosa buona, ma tra l'altro tutti gli altri allenatori hanno preso 6,5 o 6... nessuno di quelli che ha vinto, nemmeno quelli in trasferta è arrivato al 7...