• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantomatici canali in arrivo...

va bene,
allora: 59 canli
- meno planet e vari canali torlti
- meno i new 500 e i vari canali TG (quelli free)

- meno come dicevo prima i cnali che nn trasmettono 24/7

adesso nn dirmi che ora si sta meglio o che nn noti differenze?
 
i new 500 non li ho mai contati, 59 canali è quella attuale, senza planet, con i non 24/7.
Continuo a non capire, che c'è in meno ora che c'era 2 anni fa, fammi qualche esempio
 
se vuoi continuare a credere che sia tutto come prima e vivere tra le nuvole sei libero di farlo.

(nn ti offendere)
 
non mi offendo, ma allora, se non è come prima, fammi qualche esempio
 
Zwobot ha scritto:
Non capisco dove salterà fuori altro spazio, la banda di trasmissione è già completa (da 10700 a 12750 MHz). So che HotBird 7 andrà a sostituire HotBird1 in orbita dal '95, e che quindi sarà molto più potente, ma da dove saltano fuori 10 transponder liberi, non lo capisco. :bduh:
E' un bel mistero. L'unica cosa certa, è che Hot Bird 7A ha 32 transponders, a differenza di HB1 che, se non erro, ne aveva 12.
Hot Bird 8, che verrà lanciato in primavera, ha 40 transponders, ma va a sostituire HB2 e HB3, quindi non dovrebbe avere ulteriori transponders vendibili.
Facendo i conti, si trovano 20 transponders in più, di cui dieci, appunto, sono stati prenotati da SKY.
 
Criptato ha scritto:
va bene,
allora: 59 canli
- meno planet e vari canali torlti
- meno i new 500 e i vari canali TG (quelli free)

- meno come dicevo prima i cnali che nn trasmettono 24/7

adesso nn dirmi che ora si sta meglio o che nn noti differenze?
Non offenderti, ma penso che hai le idee un pò confuse.
Innanzitutto, sono 59 canali con Planet già escluso, quindi non è da sottrarre.
Tutti i canali free che si trovano nella numerazione 500 (RaiNews, BBC World, TV5,Arte,ARD,ZDF,RTL) non sono mai stati inseriti in nessuna brochures o pubblicità, sono fuori dal conto dei 59 e si trovano lì solo per facilitarti la visione.
Se per i canali TG free, ti riferisci a SKY TG24 e SKY Meteo24, allora, nell'offerta SKY vengono presi in considerazione, seppur FTA perchè offrono servizi active solo per gli abbonati (e sinceramente non ho ben capito se sei abbonato, dalla confusione di ciò che dici mi sembra di intuire il contrario)
I canali che non trasmettono 24/24 che sono Nickelodeon (che trasmette per 14 ore, e a me non sembrano poche, sopratutto perchè generalmente i bambini, che sono il target del canale, di notte dormono), Hallmark (più di 10ore al giorno) e Paramount (10 ore al giorno), quando è partita SKY non esistevano. Li hanno aggiunti senza chiederti ulteriori esborsi, quindi in pratica sono un regalo (come cercava di farti capire march982). Sai come si dice, a caval donato...
Il canale 132 è provvisorio.
Detto questo, le differenzerispetto a tre anni fa ci sono, ma il bilancio è inequivocabilmente positivo.
 
ho seguito tutta questa discussione, e quoto pienamente con anassimenes
 
anassimenes ha scritto:
E' un bel mistero. L'unica cosa certa, è che Hot Bird 7A ha 32 transponders, a differenza di HB1 che, se non erro, ne aveva 12.
Hot Bird 8, che verrà lanciato in primavera, ha 40 transponders, ma va a sostituire HB2 e HB3, quindi non dovrebbe avere ulteriori transponders vendibili.
Facendo i conti, si trovano 20 transponders in più, di cui dieci, appunto, sono stati prenotati da SKY.

Le frequenze attive ti hot bird 1 sono attualmente 15, bisogna tenere presente che su hot bird 1 ci sono le frequenze della rai in analogico che ora non sono utilizzate.
 
anassimenes ha scritto:
Se per i canali TG free, ti riferisci a SKY TG24 e SKY Meteo24, allora, nell'offerta SKY vengono presi in considerazione, seppur FTA perchè offrono servizi active solo per gli abbonati.

I servizi active sono sintonizzabili con un qualunque ricevitore FTA, quindi disponibili anche ai non abbonati, l'unica differenza è che non puoi muoverti sulle finestre del canale mosaico e selezionarne la visione da lì.

anassimenes ha scritto:
E' un bel mistero. L'unica cosa certa, è che Hot Bird 7A ha 32 transponders, a differenza di HB1 che, se non erro, ne aveva 12.
Hot Bird 8, che verrà lanciato in primavera, ha 40 transponders, ma va a sostituire HB2 e HB3, quindi non dovrebbe avere ulteriori transponders vendibili.
Facendo i conti, si trovano 20 transponders in più, di cui dieci, appunto, sono stati prenotati da SKY.

Però un fatto è che il range di frequenze è quello e non c'è spazio. E' vero, è un mistero, staremo a vedere. Ma dei 32 transponder di 7A, alcuni rimangono spenti perchè servono per essere attivati in caso di guasti.
 
Zwobot ha scritto:
Non capisco dove salterà fuori altro spazio, la banda di trasmissione è già completa (da 10700 a 12750 MHz). So che HotBird 7 andrà a sostituire HotBird1 in orbita dal '95, e che quindi sarà molto più potente, ma da dove saltano fuori 10 transponder liberi, non lo capisco. :bduh:
Credo che sia dovuto al fatto che i due nuovi satelliti possono utilizzare il nuovo standard DVB-S2 che fa aumentare la capacità per transponder del 30%.

Immagino che, una volta attivati i due nuovi hotbird, verranno riorganizzati i canali attuali per liberare tp da assegnare a chi li ha prenotati, magari anche non rinnovando i contratti in scadenza con le tv più piccole.

Sospetto comunque che i nuovi tp verranno assegnati a Sky man mano che saranno disponibili e non tutti in un colpo.

A questo link un pdf con la spiegazione dettagliata dello standard DVB-S2: http://www.crit.rai.it/eletel/2003-3/33-1.pdf

Ciao ;)
 
blino ha scritto:
Credo che sia dovuto al fatto che i due nuovi satelliti possono utilizzare il nuovo standard DVB-S2 che fa aumentare la capacità per transponder del 30%.
Mi autoquoto perchè dando un occhiata al documento Rai mi sono reso conto che il DVB-S2 non è sufficiente in quanto per essere sfruttato occorrono ricevitori diversi dagli attuali.

A questo punto credo le uniche soluzioni siano la chiusura dei tp analogici e il mancato rinnovo dei contratti con le tv meno importanti.

Ciao :icon_wink:
 
Ciao,

scusate, me pur facendo santa la massima di Plutarco ("de gustibus...) proprio non vi capisco. Prima ci si lamentava dei troppi canali, che sarebbe la principale causa della scarsa qualità con cui, qui leggo, si vedono male certi canali, poi, quando ne fanno fuori, finalmente, dopo anni, alcuni, sostenete che l'offerta fa comuqnue schifo. Ora senza nulla volere a chi guardava duel, happy mt etc, non mi pare sta gran perdita, sià perché i telefilm e il film possono benissimo stare sugli altri canali sia perché oggettivamente la qualità degli stessi era francamente discutibile. A me pare che si arrivasse ad avere un pacchetto ancor più ridotto, ma qualitativamente valido, penso sarebbe meglio. Del resto vista la bontà dei documentari, l'indubbio valore di alcune serie tv, la situazione non sia poi così drammatica come la si dipinge.
Scusate è solo una osservazione, visto l'andamento schizzofrenico che talvolta le discussioni nel forum circa la qualità sky assumono, siamo sicuri di avere davvero bene in testa che cosa vogliamo ?
 
blino ha scritto:
Mi autoquoto perchè dando un occhiata al documento Rai mi sono reso conto che il DVB-S2 non è sufficiente in quanto per essere sfruttato occorrono ricevitori diversi dagli attuali.

A questo punto credo le uniche soluzioni siano la chiusura dei tp analogici e il mancato rinnovo dei contratti con le tv meno importanti.

Ciao :icon_wink:

TV meno importanti? E chi decide quali sono? Non mi sembra giusto.

Sembra più plausibile la chiusura dell'analogico. Dei 3 ex-RAI, due sono spenti ed uno è stato preso da EuroNews che ha, stranamente, riattivato una frequenza in analogico.
Quindi in totale i transponder che attualmente trasmettono in analogico sono 5: 2 ex-Rai spenti, EuroNews, TVN Polska e TV5 Monde Europe.
Poi ci sono due analogici su HotBird6 (Duna TV e BBC World) ed uno su HotBird 3 (M2 Ungheria).
Però alcune delle televisioni che trasmettono in analogico (comunque tutte anche in digitale), quando decideranno di terminare tramite questa tecnologia probabilmente decideranno di tenersi il transponder per i loro pacchetti digitali.
 
indy78 ha scritto:
Ciao,

scusate, me pur facendo santa la massima di Plutarco ("de gustibus...) proprio non vi capisco. Prima ci si lamentava dei troppi canali, che sarebbe la principale causa della scarsa qualità con cui, qui leggo, si vedono male certi canali, poi, quando ne fanno fuori, finalmente, dopo anni, alcuni, sostenete che l'offerta fa comuqnue schifo. Ora senza nulla volere a chi guardava duel, happy mt etc, non mi pare sta gran perdita, sià perché i telefilm e il film possono benissimo stare sugli altri canali sia perché oggettivamente la qualità degli stessi era francamente discutibile. A me pare che si arrivasse ad avere un pacchetto ancor più ridotto, ma qualitativamente valido, penso sarebbe meglio. Del resto vista la bontà dei documentari, l'indubbio valore di alcune serie tv, la situazione non sia poi così drammatica come la si dipinge.
Scusate è solo una osservazione, visto l'andamento schizzofrenico che talvolta le discussioni nel forum circa la qualità sky assumono, siamo sicuri di avere davvero bene in testa che cosa vogliamo ?

hai ragione...certa gente critica qualsiasi scelta che fa sky.....in un senso o nell'altro....ognuno spara a zero solo per i propri interessi...ad esempio se a me interessasse solo il calcio internazionale me ne fregherei degli altri sport scandalizzandomi se fanno qualche partita in meno...o se ne fanno una in + dico che la qualità è penosa....la verità è che quei canali che hanno tolto erano penosi.....l'acquisto di Si è stato una mossa vincente (calcolando anche la serie b) ma qua certa gente parla tanto per dar aria ai denti
 
Zwobot ha scritto:
TV meno importanti? E chi decide quali sono? Non mi sembra giusto.

Sembra più plausibile la chiusura dell'analogico. Dei 3 ex-RAI, due sono spenti ed uno è stato preso da EuroNews che ha, stranamente, riattivato una frequenza in analogico.
Quindi in totale i transponder che attualmente trasmettono in analogico sono 5: 2 ex-Rai spenti, EuroNews, TVN Polska e TV5 Monde Europe.
Poi ci sono due analogici su HotBird6 (Duna TV e BBC World) ed uno su HotBird 3 (M2 Ungheria).
Però alcune delle televisioni che trasmettono in analogico (comunque tutte anche in digitale), quando decideranno di terminare tramite questa tecnologia probabilmente decideranno di tenersi il transponder per i loro pacchetti digitali.
Vorrei azzardare un ipotesi. Probabilmente la durata dell'affitto di un transponder è legata alla vita del satellite stesso, cioè, statellite orbitante per 10 anni, allora contratti lunghi al massimo 10 anni. Se le cose stessero così, Eutelsat avrebbe anche potuto non rinnovare i contratti ad alcuni provider (ce ne sono una infinità che usano i transponders solo per subaffitarli o per i feed) e liberare spazio per affittarlo a SKY [che insieme a TPS e Cyfra+ è l'unica, credo, paytv (che quindi, pur volendo, non può cambiare operatore satellitare;diciamo che un cliente speciale) che opera a 13° Est.].
C'è poi il fatto che TPS è stata assorbita da Canal+, quindi, probabilmente, sposteranno tutte le attivtà su una sola posizione orbitale, Astra.
 
kidd85 ha scritto:
hai ragione...certa gente critica qualsiasi scelta che fa sky.....in un senso o nell'altro....ognuno spara a zero solo per i propri interessi...ad esempio se a me interessasse solo il calcio internazionale me ne fregherei degli altri sport scandalizzandomi se fanno qualche partita in meno...o se ne fanno una in + dico che la qualità è penosa....la verità è che quei canali che hanno tolto erano penosi.....l'acquisto di Si è stato una mossa vincente (calcolando anche la serie b) ma qua certa gente parla tanto per dar aria ai denti
Il fatto che, facendo fuori le ca*_*e mediaset, SKY si sta prendendo critiche, secondo me orchestrate e mirate, dai servi del potere di silvio e piersilvio.
Ci sono utenti con tre messaggi che hanno scritto questi 3 messaggi (identici) che hanno il coraggio di scirvere:
xxxyz76 ha scritto:
fino al 31 dicembre hanno trasmesso sulla piattaforma satellitare di "Sky" quattro canali televisivi storici che appassionavano davanti al teleschermo migliaia di persone: HAPPY CHANNEL, DUEL TV, MT CHANNEL e ITALIA TEEN TELEVISION. Chi in questo forum ha gioito della chiusura di questi canali definendoli "Orrendi" probabilmente non li ha mai seguiti con la giusta attenzione. Vorrei andare nel dettaglio:
- HAPPY CHANNEL mandava in onda 24 ore su 24 almeno un paio di film commedia al giorno, il primo telefilm autoprodotto da una televisione satellitare italiana "Call center" che era davvero ben fatto e molto divertente, varietò autoprodotti come "Passami la gomma", "I caruso show", "Space girl" e l'erotico "Show girl", oltre che riproporre i migliori varietà targati Mediaset come "La sai l'ultima?", "Non è la rai" e "Ciao Darwin".
- DUEL TV mandava in onda 24 ore su 24 telefilm culto come "LA DONNA BIONICA", "BAYWATCH" e "HULK" oltre ad una selezione accurata di film d'azione (ne venivano trasmessi almeno tre al giorno). inoltre veniva trasmesso dopo la mezzanotte il mitico PENTHOUSE.
- MT CHANNEL mandava in onda 24 ore su 24 documentari di altissimo livello e molte trasmissioni autoprodotte come la mitica "Macchina del tempo" condotta da Alessandro Cecchi Paone, "Mt yunior", "Gamet" e moltissimi speciali curati con estrema cura e professionalità
- ITALIA TEEN TELEVISION mandava in onda 24 ore su 24 programmi dedicati ai ragazzi. Punto di forza della rete era l'autoproduzione, andavano in onda "Bandit!" programma ambientato in un ipotetico college dove i conduttori interagivano i telespettatori con interessanti rubriche, "It Generation" il rotocalco della rete dove si trattavano con servizi ben fatti vai argomenti, "Mangaus" il primo quiz dedicato al mondo dei cartoon manga, "DanceIt" una discoteca virtuale, "Free Pass" interamente dedicato alla musica, "Music and movie" dove venivano trattati musica e film.

Tutti questi quattro canali non interrompevano i loro programmi con pubblicità (che era presente solo tra un programma è l'altro) e davano lavoro a centinaia di persone ormai rimaste senza lavoro (conduttori, autori, collaboratori esterni).
Prima di sparlare di qualcosa io credo che bisognorebbe informarsi, calcolate poi che questi canali non erano options a pagamenti ma inseriti in un pacchetto base che ora si è sostanzialmente impoverito.
Questi quattro canali purtroppo sono stati sacrificati in seguito alla guerra tra "Sky" e "Mediaset" per i diritti sul calcio, mi auguro di poter rivedere questi fantastici canali quanto prima se non su Sky almeno sul Digitale terrestre che ak momento non ha nulla del genere!

Il probelema è solo questo, che quando si toccano gli interessi di berlusconi, c'è sembre qualcuno pronto a lamentarsi!
 
anassimenes ha scritto:
Non offenderti, ma penso che hai le idee un pò confuse.
Innanzitutto, sono 59 canali con Planet già escluso, quindi non è da sottrarre.
Tutti i canali free che si trovano nella numerazione 500 (RaiNews, BBC World, TV5,Arte,ARD,ZDF,RTL) non sono mai stati inseriti in nessuna brochures o pubblicità, sono fuori dal conto dei 59 e si trovano lì solo per facilitarti la visione.
Se per i canali TG free, ti riferisci a SKY TG24 e SKY Meteo24, allora, nell'offerta SKY vengono presi in considerazione, seppur FTA perchè offrono servizi active solo per gli abbonati (e sinceramente non ho ben capito se sei abbonato, dalla confusione di ciò che dici mi sembra di intuire il contrario)
I canali che non trasmettono 24/24 che sono Nickelodeon (che trasmette per 14 ore, e a me non sembrano poche, sopratutto perchè generalmente i bambini, che sono il target del canale, di notte dormono), Hallmark (più di 10ore al giorno) e Paramount (10 ore al giorno), quando è partita SKY non esistevano. Li hanno aggiunti senza chiederti ulteriori esborsi, quindi in pratica sono un regalo (come cercava di farti capire march982). Sai come si dice, a caval donato...
Il canale 132 è provvisorio.
Detto questo, le differenzerispetto a tre anni fa ci sono, ma il bilancio è inequivocabilmente positivo.


Le idee un pò confuse mi sa che le hai proprio tu, soprattutto quando dici "Li hanno aggiunti senza chiederti ulteriori esborsi, quindi in pratica sono un regalo". Forse sei ancora abbagliato dalla "mega-super-fantastica-strepitosa" offerta di Sky, ma i canali non ce li hanno dati gratuitamente......recentemente il canone è aumentato di 2 euro per i vecchi abbonati.....e qualcosa in più per i nuovi.....informati prima di indicare come regalo quello che ci fanno pagare caro.
 
Io credo che, seppur non avendo quasi mai guardato i 4 canali che hanno fatto fuori dall'offerta sky (a parte qualche film su duel tv... in totale in quasi 4 anni ne avrò visti 3 :icon_wink: ) e quindi non avendo alcun rimpianto per l'eliminazione dei più volte citati canali, un network come Sky Italia dovebbe accontentare tutto e tutti.
D'altra parte acquisendo Stream e Telepiù, a suo tempo, si è sobbarcata onori e oneri delle due offerte.
Come politica è sbagliato far fuori un qualunque canale dell'offerta a meno che non venga rimpiazzato immediatamente da un canale (e mi riferisco anche ad uno esistente) che inglobi la programmazione del canale eliminato.
Seppure sono molto contento dell'offerta Sky (a parte qualcosa che mi manda in bestia), c'è da dire che Sky fa il bello e il cattivo tempo essendo ovviamente l'unico network satellitare italiano ed è proprio qui il problema....

Sky ti sorprende sempre... perchè è l'unico network che ti può sorprendere.
 
Criptato ha scritto:
va bene,
allora: 59 canli
- meno planet e vari canali torlti
- meno i new 500 e i vari canali TG (quelli free)

- meno come dicevo prima i cnali che nn trasmettono 24/7

adesso nn dirmi che ora si sta meglio o che nn noti differenze?
A parte le varie imperfezioni che metti nei tuoi post... considerando che in due anni ne hanno inseriti una ventina di nuovi si rimane in positivo comunque anche con i 5 che sono stati tolti il 31 dicembre
 
Se7en ha scritto:
Sky fa il bello e il cattivo tempo essendo ovviamente l'unico network satellitare italiano ed è proprio qui il problema....

Sky ti sorprende sempre... perchè è l'unico network che ti può sorprendere.
Concordo, una concorrenza non sarebbe male, ma gli esempi avuti dimostrano che non regge più di un operatore facilmente (e non solo in italia questo).
 
Indietro
Alto Basso