• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantomatici canali in arrivo...

digitalSin ha scritto:
Le idee un pò confuse mi sa che le hai proprio tu, soprattutto quando dici "Li hanno aggiunti senza chiederti ulteriori esborsi, quindi in pratica sono un regalo". Forse sei ancora abbagliato dalla "mega-super-fantastica-strepitosa" offerta di Sky, ma i canali non ce li hanno dati gratuitamente......recentemente il canone è aumentato di 2 euro per i vecchi abbonati.....e qualcosa in più per i nuovi.....informati prima di indicare come regalo quello che ci fanno pagare caro.
Mi sa che invece le idee confuse ce l'hai proprio tu. L'aumento di 2 euro c'è stato solo sui pacchetti premium. Io ho solo MondoSKY e non mi hanno aumentato nulla, se non appunto, il numero dei canali.
I nuovi abbonati pagano 22€ per MondoSKY e 34 per MondoSKY+Cinema o Sport. Mondo+Cinema/Sport ad un nuovo abbonato non costa di più che ad un vecchio (il che, comunque, non avrebbe avuto alcun senso)
 
anassimenes ha scritto:
Vorrei azzardare un ipotesi. Probabilmente la durata dell'affitto di un transponder è legata alla vita del satellite stesso, cioè, statellite orbitante per 10 anni, allora contratti lunghi al massimo 10 anni. Se le cose stessero così, Eutelsat avrebbe anche potuto non rinnovare i contratti ad alcuni provider (ce ne sono una infinità che usano i transponders solo per subaffitarli o per i feed) e liberare spazio per affittarlo a SKY [che insieme a TPS e Cyfra+ è l'unica, credo, paytv (che quindi, pur volendo, non può cambiare operatore satellitare;diciamo che un cliente speciale) che opera a 13° Est.].
C'è poi il fatto che TPS è stata assorbita da Canal+, quindi, probabilmente, sposteranno tutte le attivtà su una sola posizione orbitale, Astra.

Guarda che su HotBird i feed sono rarissimi, non è questo il punto. Se con feed intendi ad esempio i pacchetti per il DTT, tipo i due mux Mediaset e il mux Dfree (tutti su HotBird1), vedremo se Mediaset è disposta a spostarsi per lasciare transponder liberi a Sky.

Hai anche detto che Sky è "insieme a TPS e Cyfra+ è l'unica, credo, paytv che opera a 13° Est".
Beh, se uno è unico, è unico e basta, è solo lui, non può essere unico e poi ce ne sono altri due! :eusa_shifty: E comunque forse intendevi operanti su HotBird1, perchè se consideri i 13° est, non ci sono solo Sky Italia, TPS e Cyfra+. Ci sono anche Cyfrowy Polsat, ABSat e Nova.
TPS non è stata assorbita da Canal+, si parla invece di una fusione tra i due operatori, che è in alto mare, non è stata neanche concretizzata ancora, prima che abbandonino una delle due posizioni orbitali potrebbero passare ancora anni (pensa alla fusione in Spagna tra Canal Satelite e ViaDigital, ora trasmettono da due posizioni orbitali), e non è assolutamente detto che scelgano di lasciare HotBird a favore di Astra, semplicemente è troppo presto per dirlo, i due pacchetti non sono ancora neanche stati scalfiti da questa fusione, che non è ancora intercorsa ufficialmente.
 
Zwobot ha scritto:
Guarda che su HotBird i feed sono rarissimi, non è questo il punto. Se con feed intendi ad esempio i pacchetti per il DTT, tipo i due mux Mediaset e il mux Dfree (tutti su HotBird1), vedremo se Mediaset è disposta a spostarsi per lasciare transponder liberi a Sky.

Hai anche detto che Sky è "insieme a TPS e Cyfra+ è l'unica, credo, paytv che opera a 13° Est".
Beh, se uno è unico, è unico e basta, è solo lui, non può essere unico e poi ce ne sono altri due! :eusa_shifty:
Hai perfettamente ragione. Io ho solo riportato una notizia che ho letto, e cioè che SKY ha fatto un accordo con Eutelsat per affittare 10 ulteriori transponders nel corso del 2006, TX che dovrebbero servire per aumentare l'offerta canali e testare la tecnologia HD.
Da dove tirino fuori questi TX però lo ignoro, non mi sono mai interessato molto degli aspetti tecnici!
Basta aspettare un paio di mesi e staremo a vedere!
 
Scusatemi se Eutelsat ha potuto fare questo accordo, sa da dove usciranno fuori, quindi non ci resta che attendere, e avvicinandoci alla data capiremo tutto senza troppe ipotesi.
 
march982 ha scritto:
Scusatemi se Eutelsat ha potuto fare questo accordo, sa da dove usciranno fuori, quindi non ci resta che attendere, e avvicinandoci alla data capiremo tutto senza troppe ipotesi.

Certamente, giustissimo, ma visto che le ipotesi sono uscite fuori e oltretutto questo forum è il posto giusto dove esternarle per ognuno di noi, ho voluto solamente far notare alcune cose, rettificare alcune inesattezze.

Ovviamente se l'accordo l'hanno fatto, ed hanno anche diffuso la notizia, i 10 transponder salteranno fuori, non credo che nessuno di noi dubitasse di questo.

E' giusto farsi domande, e cercare di rispondere ad esse, anche con ipotesi, che però devono limitarsi a rimanere entro informazioni corrette e non essere influenzate da quello che ciascuno di noi vorrebbe accadesse (come nel caso di questo thread sull'arrivo di nuovi canali).

:icon_wink:
 
Ok, non intendevo dire che fosse inutile, solo che vedevo troppe ipotesi. ;)
 
Zwobot ha scritto:
E' giusto farsi domande, e cercare di rispondere ad esse, anche con ipotesi, che però devono limitarsi a rimanere entro informazioni corrette e non essere influenzate da quello che ciascuno di noi vorrebbe accadesse (come nel caso di questo thread sull'arrivo di nuovi canali).

:icon_wink:
Ce l'hai con me?
A parte che ormai questo thread è andato completamente OT, giacchè si sarebbe dovuto parale di canali in arrivo, e non di transponders, io avevo chiesto semplicemente se qualcuno aveva notizie al riguardo dei nuovi canali, e visto che non ci sono stati comunicati ufficiali da parte di SKY, queste notizie dovevano essere ufficiose. Se poi qualcuno vuole spacciare per "notizia ufficiosa" quello che "vorrebbe accadesse", allora è un altro paio di maniche.
 
anassimenes ha scritto:
Ce l'hai con me?
A parte che ormai questo thread è andato completamente OT, giacchè si sarebbe dovuto parale di canali in arrivo, e non di transponders, io avevo chiesto semplicemente se qualcuno aveva notizie al riguardo dei nuovi canali, e visto che non ci sono stati comunicati ufficiali da parte di SKY, queste notizie dovevano essere ufficiose. Se poi qualcuno vuole spacciare per "notizia ufficiosa" quello che "vorrebbe accadesse", allora è un altro paio di maniche.

Con te? Perchè la prendi così?
Assolutamente no!
 
Zwobot ha scritto:
Con te? Perchè la prendi così?
Assolutamente no!
Ah ok! :lol: Nessun problema, avevo letto il tuo ultimo messaggio senza leggere quelli precedenti e non avevo capivo il contesto...
Scusami!
 
Zwobot ha scritto:
TV meno importanti? E chi decide quali sono? Non mi sembra giusto.
Per meno importanti intendevo indicare le meno remunerative per Eutelsat :eusa_whistle: la quale immagino cercherà di cedere le frequenze hai clienti più importanti a scapito, purtroppo, dei clienti minori, almeno dal punto di vista economico :icon_rolleyes:

Ciao :icon_wink:
 
Secondo me, semplicemente, ci sono dei contratti che non sono stati rinnovati, e quindi si è liberato questo spazio.
 
Indietro
Alto Basso