Fargo 2 - Dal 22/12/2015 su Sky Atlantic HD

Seconda stagione ancora più bella della prima non me lo sarei mai aspettato........ il macellaio e la moglie da applausi:qleft1:

Nella seconda ci sono molti più personaggi, ma ciò non ha tolto nulla allo sviluppo della trama e a farsi un'idea di ogni singolo personaggio. Kirsten Dunst strepitosa, soprattutto quando tiene in ostaggio il maggiore dei Gerhardt e quando appare l'ufo. "È solo un disco volante, Ed. Dobbiamo correre". 😀😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stagione superba che non dimenticherò mai. Finale toccante ma anche amarissimo per la sorte toccata ai miei due prediletti, Peggy e Milligan. Peggy mi ha fatto tenerezza, aveva soltanto il marito e viveva in un mondo tutto suo fatto di riviste alla moda e sogni destinati a infrarsi. Milligan, un uomo d'azione e di cultura finito dietro una squallida scrivania. E poi quella frase micidiale " gli anni 70 sono finiti " che sembra ovvia ma non lo è . Tra l' altro questa ultima puntata offre così tanti spunti di riflessione che inevitabilmente dovrò riguardarla e pensarci sopra un bel po'. Forse dobbiamo avere paura di ciò che veramente desideriamo? Non lo so. Grazie a tutti quelli che hanno descritto i collegamenti tra le due stagioni ! E buonanotte a te.... e a tutte le navi in mare.

Gustavo Fring For President

Ultima modifica:
Beh, ha investito un uomo, poi ha guidato la macchina con un ferito sul cofano e lo hanno ucciso in garage...poi c'è intralcio alle indagini ( e tutti i reati conseguenti)...non so 25 anni ???
Quello dell'investimento è un incidente. Lei può essere considerata complice in omicidio o colpevole di omissione di soccorso, comunque il corpo non è stato ritrovato. 25 anni sono troppi, metterli alla stessa stregua dei criminali che gli davano la caccia è un po' eccessivo, a mio parere. Loro sono stati guidati dalla paura.

Sequestro di persona (duplice), occultamento di cadavere, favoreggiamento, false dichiarazioni alla autorità, omicidio volontario. E non è finita.

Omicidio di chi? Mi sfugge. Non possono dimostrare che sia stata materialmente lei e non suo marito a uccidere il giovane Gerhardt. Hanno sequestrato un uomo che voleva ucciderli. Ci sarà pure qualche attenuante, visto che si trovati in mezzo a una guerra mafiosa. Poi non so, non conosco il codice penale, soprattutto quello americano, quindi non so come ci si comporta quando il cadavere non viene ritrovato.

Stiamo facendo un discorso teorico su cosa rischierebbe chi ha fatto cosa. Poi il processo,che non è narrato , è altra cosa.
L'omicidio era volontario per concorso morale. Secondo me.

Quello è ciò che abbiamo visto noi telespettatori nella scena della macinazione, ma la polizia come può sapere che fine ha fatto Gerhardt? Ammettendo che sia sicura della sua morte, come può sapere che è stato macinato e non semplicemente sotterrato?

Ultima modifica:
Ripeto. Io mio era un discorso asetticamente teorico. Il resto non conta. Già è difficile pronosticare l'esito di un processo vero, figuriamoci quelli di fantasia per giunta nemmeno narrati.

Sto rivedendo la maratona...
E mi chiedo come abbiano fatto a premiare un'altra serie.....Mr. Robot e' straordinaria, ma questa.....beh e' un'altra storia....
inviato da Lumia 830

Indietro
Alto Basso