Fattura che non mi quadra molto

Burchio ha scritto:
nn so se è quello il caso ma anche in passato se ad esempio avevi 3 mesi di mysky gratis...il primo che è un rateo e non un mese intero lo pagavi...

No, mistero risolto (cmq ogni tanto mi sorprendono per la loro efficienza... scritto alle 10 la mail e alle 12 mi hanno chiamato e risolto).

I 0.72 euro era il giorno 31/8 di pacchetto calcio (che mi hanno riaccreditato il 1/9 dato che era una promoz gratis).

Gli altri 2 euro invece (2.05 per la precisione) erano i 2 euro di sconto CC/RID che non spetta a chi ha Mondo + Calcio: ovviamente essendo quella una promozione gratuita, a me lo sconto spetta cmq e quindi mi sono stati riaccreditati (per Settembre, così come sarà per Ottobre e Novembre).

L'operatore mi ha addirittura detto che perchè il problema non si ripresenti nei prox mesi (Ott e Nov), onde evitare dimenticanze (dato che non possono schedulare lo storno) mi avrebbe scontato subito un mese di canone MySky (7 euro) al posto dei 2 + 2 + 2 euro per i 3 mesi di promozione...

Contenti loro, a me va bene di certo (almeno sono sicuro che non si dimenticheranno nei prox mesi): quello che mi lascia basito è la flessibilità nel decidere cosa e dove stornare... alla faccia dell'amministrazione creativa :)

Douglas ha scritto:
No, mistero risolto (cmq ogni tanto mi sorprendono per la loro efficienza... scritto alle 10 la mail e alle 12 mi hanno chiamato e risolto).

I 0.72 euro era il giorno 31/8 di pacchetto calcio (che mi hanno riaccreditato il 1/9 dato che era una promoz gratis).

Gli altri 2 euro invece (2.05 per la precisione) erano i 2 euro di sconto CC/RID che non spetta a chi ha Mondo + Calcio: ovviamente essendo quella una promozione gratuita, a me lo sconto spetta cmq e quindi mi sono stati riaccreditati (per Settembre, così come sarà per Ottobre e Novembre).

L'operatore mi ha addirittura detto che perchè il problema non si ripresenti nei prox mesi (Ott e Nov), onde evitare dimenticanze (dato che non possono schedulare lo storno) mi avrebbe scontato subito un mese di canone MySky (7 euro) al posto dei 2 + 2 + 2 euro per i 3 mesi di promozione...

Contenti loro, a me va bene di certo (almeno sono sicuro che non si dimenticheranno nei prox mesi): quello che mi lascia basito è la flessibilità nel decidere cosa e dove stornare... alla faccia dell'amministrazione creativa :)

La risposta te l'hanno già data....... non è possibile richiedere storni su importi non ancora emessi.

Se l'entità di tali importi non è eccessiva si preferisce effettuare lo storno "preventivo" anche se dal punto di vista fiscale si vanno a toccare voci in fattura diverse da quelle in questione.

Sarà creativa, ma è per non creare complicazioni inutili al cliente.

In effetti c'e qualcosa che nn va nemmeno al mio abb. Il bimestre scorso essendo un abb al pacchetto Mondo + Sport ho pagato 72,70 comprese le spede di spedizioni. Adesso co sto calcio gratis vedo la fattura in pdf con scadenza 30.9.2007, da 77,80. Perche' mi ritrovo 5 euri e 10 cemtesimi in piu?
Grazie x chi mi aiutera' a chiarirmi le idee.

..direi che il problema è sicuramente contenuto nel calcolo della voce RATEO MONDO+SPORT+CALCIO dal giorno in cui hai attivato il calcio "GRATIS"....:icon_rolleyes: !
Avevi anche lo sconto dei 2 euro al mese?:eusa_think:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..direi che il problema è sicuramente contenuto nel calcolo della voce RATEO MONDO+SPORT+CALCIO dal giorno in cui hai attivato il calcio "GRATIS"....:icon_rolleyes: !
Avevi anche lo sconto dei 2 euro al mese?:eusa_think:

Non avevo nessuno sconto. Quindi mi rimane il dubbio.

..allora la fonte del tuo dubbio è sicuramente nel calcolo del rateo.:icon_rolleyes: ....ovviamente prima hai attivato il calcio e maggiore è l'entità dell'eventuale errore.....:crybaby2:

Il Bacco ha scritto:
..allora la fonte del tuo dubbio è sicuramente nel calcolo del rateo.:icon_rolleyes: ....ovviamente prima hai attivato il calcio e maggiore è l'entità dell'eventuale errore.....:crybaby2:

L'offerta calcio gratis fino al 30/11 non prevede però ratei a pagamento. :eusa_think:

mop invalido ha scritto:
L'offerta calcio gratis fino al 30/11 non prevede però ratei a pagamento. :eusa_think:

..hai ragione....però nella fattura di ottobre dello scorso anno (con il PROVA CALCIO GRATIS FINO AL 31/12/2006)ho avuto un problema simile.....il calcolo del rateo NON portava ad un importo "esatto"e "pulito"....!;)

Il Bacco ha scritto:
..hai ragione....però nella fattura di ottobre dello scorso anno (con il PROVA CALCIO GRATIS FINO AL 31/12/2006)ho avuto un problema simile.....il calcolo del rateo NON portava ad un importo "esatto"e "pulito"....!;)

Allora l'unica soluzione, se il dettaglio fattura non appare chiaro, è l'invio di una mail con richiesta di chiarimenti.

mop invalido ha scritto:
Allora l'unica soluzione, se il dettaglio fattura non appare chiaro, è l'invio di una mail con richiesta di chiarimenti.

..all'epoca lo feci e, dopo una "accalorata" discussione telefonica, mi vennero stornati 4 euro per "errata gestione delle mail".....:evil5:

Quest'anno, invece, per evitare discussioni (che NON ho mai piacere di fare con gli operatori...sai com'è...sto leggendo il libro di Beppe Grillo che parla anche dei call center...) attiverò la promozione dei "6 mesi di SPORT a metà prezzo" verso la fine del mese per evitare il più possibile errori di fatturazione....!;)

anche a me non quadrano alcune cose sulla fattura...
Da quando ho accettato l'offerta di retention d 5€ x 2 anni la fattura di mondo+sport mi veniva 27 € ( cioè io prima pagavo 32 € perchè ero vecchio abbonato e in più avevo lo sconto ulteriore di 2€ perchè pago con cCC)..ora da quando il 30 Agosto ho aderito all'offerta CALCIO dei 3 mesi mi sono ritrovato una fattura in negativo di 1.74 € (relativa ai 2 giorni di abbonamento del pacchetto CALCIO stornata nella successiva fatture che però è di 28.93 €(con lo storno dei 1.74 €)...perchè???Cioè senza lo storno di questo mese io dal mese prossimo dovrei pagare 30.67€ ?Non capisco

..per me nella fattura di ottobre torna tutto corretto;) ;come ho scritto più sopra l'errore potrebbe essere nel calcolo del rateo oppure nel depennamento(non voluto) dello sconto dei 2 euro per il pagamento c/c o rid...!:icon_rolleyes:

mi sa che accettando lo sconto di 5€...quello di 2€ l'hanno tolto...
puoi provare a richiederne la reintegrazione...certo che se si vuole non uno, ma 2 sconti beh...i casini nascono per forza

Nella mia "strana" fattura, ho visto ke risultato 49 euro per il canone del multivision piu 50 euro per installazione. Quando ho fatto il multivision c'era scritto ke veniva 49euro invece cosi sto pagando 99euro e tutto corretto??

P.S. Poi sempre nella offerta risultava ke Mondo+Sport costava 10euro al mese per il primo anno, invece mi trovo a pagare 12.

Grazie per l'aiuto

dado88 ha scritto:
Nella mia "strana" fattura, ho visto ke risultato 49 euro per il canone del multivision piu 50 euro per installazione. Quando ho fatto il multivision c'era scritto ke veniva 49euro invece cosi sto pagando 99euro e tutto corretto??

P.S. Poi sempre nella offerta risultava ke Mondo+Sport costava 10euro al mese per il primo anno, invece mi trovo a pagare 12.

Grazie per l'aiuto

nn ricordo gli asterischi...ma ADESSO MV costa 99€ + 12€/mese...

le vecchie promo nn le ricordo quindi non saprei

Burchio ha scritto:
nn ricordo gli asterischi...ma ADESSO MV costa 99€ + 12€/mese...

le vecchie promo nn le ricordo quindi non saprei
Ma quando lo attivo, c'era la promo ke diceve 49 di attivazione e 10 al mese per il primo anno.

dado88 ha scritto:
Ma quando lo attivo, c'era la promo ke diceve 49 di attivazione e 10 al mese per il primo anno.

nn ricordo tutti i dettagli purtroppo...quanti pacchi dovevi avere, che pagamento

Indietro
Alto Basso