Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.... chiedo aiuto e/o info in questa sezione...

In data 02/12/2016 ho stipulato un abbonamento Premium, la promo prevedeva il costo di €1 al mese per 12 mesi. Vincolo di 12 mesi, la scadenza naturale sarebbe stata il 31/12/2016.

il giorno 14/12/2016 invio regolare disdetta con raccomandata A/R.... a distanza di circa 5 giorni mi staccano il servizio.
Spedisco la smarcam e tanti saluti.

nelle settimane successive ricevo diverse telefonate con proposte di retention, che rifiuto.

il giorno 25/01/2017, mi vengono addebitati sul conto €293,00.

Chiamo il servizio clienti, e mi dicono che mi hanno addebitato gli sconti fruiti in quanto il mio è stato un recesso anticipato.

in realtá, pensavo di averla mandata pure in ritardo... dato che, solitamente, si disdice almeno 30gg prima, mentre io l'ho fatto solo 15gg prima.....

Secondo voi, a chi posso rivolgermi per avere il rimborso di questa fattura????

Penso che hai sbagliato a scrivere la data, l'avrai stipulato il 02/12/2015. Dovevi mandare la disdetta a scadenza entro il 30/11/2016. E penso che hai sbagliato pure modulo, al posto della disdetta a scadenza avrai mandato il recesso oltre 14 giorni. Ricordi di preciso il modulo che avevi mandato? Non riuscirai ad ottenere il rimborso, purtroppo hai sbagliato i tempi (e forse anche il modulo).

In teoria se hai mandato il modulo di disdetta a scadenza in ritardo non dovevano chiuderti il contratto. Se riesci ad accedere all'area clienti, ancora meglio tramite app, scaricati tutti i documenti e le comunicazioni relative all'abbonamento, se vuoi postale qui in modo da capire se si può fare qualcosa.

Hai sbagliato le tempistiche di invio del modulo di disdetta a scadenza, che doveva essere mandato entro il 30/11/2016, e hanno sbagliato loro che lo hanno interpretato come un recesso anticipato, e hanno applicato le penalità come da contratto. Manda subito un fax, indicando che hai sbagliato ad inviare il modulo, e che eventualmente il recesso doveva essere applicato dal rinnovo contrattuale, cosi pagavi solo gennaio e 8,34 euro di costo di recesso. Devi però chiarire che il tuo scopo era quello di chiudere il contratto a scadenza e NON di effettuare il recesso anticipato.

Hai sbagliato le tempistiche di invio del modulo di disdetta a scadenza, che doveva essere mandato entro il 30/11/2016, e hanno sbagliato loro che lo hanno interpretato come un recesso anticipato, e hanno applicato le penalità come da contratto. Manda subito un fax, indicando che hai sbagliato ad inviare il modulo, e che eventualmente il recesso doveva essere applicato dal rinnovo contrattuale, cosi pagavi solo gennaio e 8,34 euro di costo di recesso. Devi però chiarire che il tuo scopo era quello di chiudere il contratto a scadenza e NON di effettuare il recesso anticipato.

si è quello che sto cercando di fare, ho inviato un fax stamattina.... vedremo....

Recesso contrattuale e fattura arrivata con l'intero mese da pagare

Ciao a tutti,

causa passaggio a Premium Online ho fatto il recesso contrattuale dell'abbonamento TV che mi hanno staccato ufficialmente il 9/02.

La causa anomala è che Premium mi ha inviato una fattura con l'intera mensilità da pagare.

L'operatrice all'199 mi ha detto che è la prassi prima dell'arrivo della fattura di conguaglio

E' normale o devo fare ricorso e nel caso bloccare pure il pagamento?

Il conguaglio si fa sempre dopo la chiusura del contratto, potevi anche accettare un loro offerta e non chiuderlo.

Chiedo al gentile Tidus ma anche agli altri:

C'è un modo per non farmi arrivare via mail le fatture? (a me basta averle/controllarle ed eventualmente anche scaricarle dal sito premium!!)
Nelle 3 opzioni leggo: 1.Elettronica (appunto via mail); 2.Cartacea (ovvero a casa, a pagamento) e 3.Domiciliata c/o Premium (gratuita)

-Questa terza opzione in che consiste concretamente? Le invii a mediaset è?
-E come chiesto prima, c'è un modo per non farmela inviare via mail?

Ultima modifica:
Da quello che ho capito dovrebbe essere che la fattura "rimane a Premium", ma visto che è gratuita dovrebbe fare al caso tuo, cioè non riceverle più tramite mail. Che poi non ha molto senso ricevere una fattura tramite mail lo stesso giorno dell'addebito, dovrebbero mandarla qualche giorno prima giusto per promemoria per tenere i soldi sulla carta di credito.

Infatti a me è arrivata oggi la mail e la fattura ha scadenza domani.

In chat mi hanno detto che domiciliata premium la invii a mediaset (ovvero rimane solo nell'area clienti). Direi che fa al caso mio (quella cartacea costa più di 1 euro).
Così non mi arriva l'inutile mail, non pago 1.50 con l'invio cartaceo ed ho tutte le fatture serenamente sul sito, da visualizzare e scaricare (se voglio).

Tidus, tu che opzione hai scelto? :eusa_think:

Ultima modifica:
Avevi detto che era inutile visto il ritardo con la quale le mandano :D

Tornando alle fatture, tramite app mypremium aggiornano prima la sezione fatture rispetto al sito dell'area clienti?

Si, lo dicevo in generale. :D Io ad esempio lo so che il giorno 22 di ogni mese c'è l'addebito con carta di credito, magari un nuovo abbonato questo non lo sa. ;) Comunque avevo notato che arrivano prima le fatture sull'app, sul sito viene caricata qualche giorno dopo.

Io la fattura ce l'ho domiciliata presso Mediaset Premium, prima per vederla e scaricarla dovevo accedere all'area clienti, adesso con l'app la vedo direttamente li. Di solito arriva il 12/13 del mese, io ho l'addebito in conto corrente il giorno 25.

Arrivata prima fattura: 13,80€
Provenivo da 9x12 ed ho accettato 15x12
Ho controllato e copre un mese: boh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso