Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto probabilmente avrai ricevuto un volantino pubblicitario via posta (sempre se ti è arrivato, visto era spedito con posta ordinaria) dove ti avvisavano, in mezzo alle altre pubblicità, che da novembre cambiavano le condizioni contrattuali e che avrebbero aggiunto questi due nuovi canali che da febbraio sarebbero costati 2 euro in più al mese. C'era anche una comunicazione che si poteva trovare andando a spulciare tra le pagine interne del sito di Mediaset Premium, dove si diceva che bastava telefonare al numero verde 800.949933 per chiedere di non aggiungere questi due canali all'abbonamento.
Sono questi i metodi poco ortodossi che usa Mediaset per comunicare cose importanti agli abbonati, mentre se noi dobbiamo comunicare qualcosa a loro dobbiamo spendere 3,90 € per una raccomandata A/R... :doubt:
Non dico di fare una raccomandata a tutti gli abbonati (in realtà per me è così, ma è un discorso troppo lungo già affrontato in passato e qui sarebbe un po' OT), ma almeno le comunicazioni importanti le mettessero in fattura, non nei volantini pubblicitari! :evil5:
E infatti anche l'Adiconsum ha considerato illegale quest'aumento (se ne parla qui).

Comunque la cosa che ti consiglio ora è di provare ugualmente a telefonare al numero verde, anche se il termine per farlo sarebbe scaduto, perché ho letto di altri utenti del forum che ultimamente hanno chiamato e glieli hanno tolti i due canali nuovi (e quindi non pagheranno i 2 euro in più al mese).

Ipotesi:
Il vs Gestore di telefonia ADSL, vi attiva (senza che voi sappiate nulla), pure il servizio
TV via internet (mettiamo 15€ al mese in più).
E poi vi dicono: "Ma ragazzi, potevate informarvi sul sito No ??"
Cose dell'altro mondo.

Che dite di mandare segnalazioni a STRISCIA LA NOTIZIA.
Chissà se mandano i loro inviati da Pier-Silvietto

Non credo che fare una segnalazione a Striscia la Notizia servirà a molto e soprattutto non ti farà avere i soldi indietro.
Se leggi il thread che ti ho già segnalato (se non ti va di leggerlo tutto, leggi almeno le ultime 2-3 pagine dove ci sono le cose più importanti), c'è già chi si è attivato presso l'Autorità Garante per le Comunicazioni (che ha aperto una procedimento istruttorio nei confornti di Mediaset) e Adiconsum. Lì sì che si può ottenere davvero qualcosa di concreto!

Certo che accorgersene il 23 aprile :icon_rolleyes:

Comunque c'è già il 3d ale83_webmaster per parlare di questo, dove si sta attendendo una risposta del Garante, che forse ha un po più di importanza rispetto Striscia.... Invito anch'io a continuare di là, se necessario...

zaniche ha scritto:
vi attiva (senza che voi sappiate nulla) pure il servizio
TV via internet (mettiamo 15€ al mese in più).
e poi che razza di esempio sarebbe questo? Hanno aggiunto due canali a un pacchetto che hai sottoscritto, non ti hanno aggiunto altri pacchetti o canali di altro genere... E in ogni caso è stata mandata a tutti lettera a casa per informare (anche se si può discutere sulle modalità come è stato fatto notare) e c'è stata la possibilità di rifiutare solo l'aumento e anche di disdire completamente senza penalità...

Supernino ha scritto:
Certo che accorgersene il 23 aprile :icon_rolleyes:

Comunque c'è già il 3d ale83_webmaster per parlare di questo, dove si sta attendendo una risposta del Garante, che forse ha un po più di importanza rispetto Striscia.... Invito anch'io a continuare di là, se necessario...

e poi che razza di esempio sarebbe questo? Hanno aggiunto due canali a un pacchetto che hai sottoscritto, non ti hanno aggiunto altri pacchetti o canali di altro genere... E in ogni caso è stata mandata a tutti lettera a casa per informare (anche se si può discutere sulle modalità come è stato fatto notare) e c'è stata la possibilità di rifiutare solo l'aumento e anche di disdire completamente senza penalità...

può darsi.
Ma spesso dopo che arriva STRISCIA, si muove qualcosa.
Il problema è che sarebbero leggerissimamente di parte. E probabilmente non avrebbero le PALLE di farlo.
Paura del Gran Capo !!

Supernino ha scritto:
E in ogni caso è stata mandata a tutti lettera a casa per informare (anche se si può discutere sulle modalità come è stato fatto notare) e c'è stata la possibilità di rifiutare solo l'aumento e anche di disdire completamente senza penalità...

Tu non ci crederai, ma io non ho ricevuto nulla da Mediaset.
E temo sia lo stesso per la maggior parte dei tesserati easypay.
Comunque manca poco, tra 3 mesi.
Fuori dalle balle, si torna alla radio.

Supernino ha scritto:
E io infatti l'ho segnalato. ;)

avevo aperto un Tread per inviare lamentele a STRISCIA.
Stranamente....... me l'hanno chiuso.
Eppure non serviva a nulla ............. dicono.
Che questo sito sia colluso con Mediaset ????
Nooooooooooooooooooooooooooo.

Sai cos'è il crossposting? :)

Hai già scritto le tue lamentale in due diversi thread, aprirne un terzo non ti sembra un tantino troppo?.

Ti consiglio di leggerti il Regolamento ;)

Ciao ;)

Buongiorno a tutti
@Supernino
ho richiamato e mi hanno confermato che il fax non serve e di aspettare la lorio chiamata. La sig. del cc ha visto la fattura preceente già pagata e mi ha detto di attendere, gli ho riposto ok.
Scusa ma se ora con il mio Gallery + calcio pago 22 al mese, dopo il 30-06, dovrei continuare a pagare sempre 22 ??
Grazie
gigio2002

:icon_rolleyes:

sono stanco, mi danno la scadenza al 25 e non mi scalano i soldi.... cosi ho fatto compere con la carta e li metto quando voglio io....:mad:

gigio2002 ha scritto:
ma se ora con il mio Gallery + calcio pago 22 al mese, dopo il 30-06, dovrei continuare a pagare sempre 22 ??
Se non ti comunicano niente, continuerai a pagare 22 €/mese.
Cmq, nel caso il prezzo dovesse aumentare, avrai la possibilità di recedere senza penali. ;)

Vi racconto la mia odissea.

Il 7 settembre, non essendo ancora certo della copertura dei canali MP compro una ricaricabile a 39€. Dopo una settimana, avendo verificato che non c'erano problemi sul segnale approfitto della possibilità di passare ad Easy Pay col rimborso totale dei 39€ della ricaricabile e cambio il mio status da ricaricabile ad Abbonamento Easypay.

Faccio la procedura on-line, mi scalano i 39€ di anticipo dalla carta di credito e mi arriva via mail l'attestazione di pagamento. Mi comunicano che avrei ricevuto la prima fattura dopo qualche giorno. Dopo 2 giorni ecco la prima fattura. Riporta le voci:

TOTALE FATTURA: 39€
IMPORTO PAGATO ALLA SOTTOSCRIZIONE: -39€
Totale da pagare: 0€

Con la prima fattura, dopo due mesi mi restituiscono i 39€ pagati come "Anticipo Abbonamento".
Alla seconda fattura mi aspetto che mi restituiscano i soldi che ho pagato per comprare la ricaricabile, ovvero i 39€ pagati in contanti in negozio, che si vantano di restituirti completamente se passi entro il primo mese da ricaricabile ad abbonamento, ma niente.

Chiamo per avere delucidazioni e al servizio clienti non mi capiscono. Dicono che la prima fattura, quella con "Totale da pagare: 0" mi ha rimborsato :eusa_think:
Provo a fargli capire che non sono stato rimborsato di niente. Io ho versato un anticipo con la carta di credito e mi è stato restituito con la seconda fattura, ma del mese che avrei dovuto vedere con la ricaricabile io ho sfruttato solo una settimana, dovrei riavere indietro i soldi visto che il primo mese poi me l'hanno fatturato come abbonamento easy pay.

niente. Mi costringono a fare un fax. Gli spiego tutto, chiamo dopo un mese e mi dicono che è tutto a posto, sarò rimborsato. :evil5:

Passano i due mesi, arriva la nuova fattura, ma niente! non sono stato rimborsato!!!! Richiamo e mi dicono che il reclamo è stato bocciato. Secondo loro quando ho fatto la procedura on-line non avrei versato nessun "Anticipo Abbonamento" con la carta di credito. Questi sono pazzi!!!
Mi faccio prendere per pazzo, non ho possibilità di dimostrare tramite estratto conto che io dopo una settimana i 39€ li ho pagati eccome, perchè la carta non mi fa andare indietro oltre le 40 operazioni. E loro ovviamente vogliono l'estratto conto.

Gli ho mandato sabato l'attestazione di pagamento ricevuta quando passai ad Easy pay. Dicono che mi contatteranno, perchè il reclamo è ancora aperto.

Se non me li restituiscono vado a prendermeli ad Arcore con una spranga. Mi chiedo quanta gente che non ha la pazienza di correre dietro a 39€ hanno fregato così...

@nicola84
grazie x la risposta. Allora aspetterò + avanti sul da farsi.
Ciao
gigio2002

;)

vi risulta che Mediaset abbia 30 gg di tempo dalla scadenza indicata in fattura per addebitare/accreditare le somme indicate nella stessa?
mi devono accreditare un rimborso di 30 euro circa e la scadenza era il 25 aprile... quando ieri ho chiesto al call center che fine avesse fatto il mio rimborso, mi hanno detto questa cosa dei 30 gg.
boh... :eusa_think:

adp1977 ha scritto:
vi risulta che Mediaset abbia 30 gg di tempo dalla scadenza indicata in fattura per addebitare/accreditare le somme indicate nella stessa?
mi devono accreditare un rimborso di 30 euro circa e la scadenza era il 25 aprile... quando ieri ho chiesto al call center che fine avesse fatto il mio rimborso, mi hanno detto questa cosa dei 30 gg.
qualcuno può aiutarmi...??? :icon_rolleyes:

adp1977 ha scritto:
Non ti so confermare quanto ti hanno detto al call center.
Tuttavia, credo che l'importante sia che arrivi l'accredito.
Poi, che arrivi oggi o fra 30 gg, non fa tanta differenza...o no? ;)

nicola84 ha scritto:
Non ti so confermare quanto ti hanno detto al call center.
Tuttavia, credo che l'importante sia che arrivi l'accredito.
Poi, che arrivi oggi o fra 30 gg, non fa tanta differenza...o no? ;)
concordo pienamente... volevo solo capire se potevo continuare a sperare nel mio rimborso oppure se si trattava della solita bufala...

adp1977 ha scritto:
concordo pienamente... volevo solo capire se potevo continuare a sperare nel mio rimborso oppure se si trattava della solita bufala...
Se, come mi sembra di capire, ti è arrivata la fattura che attesta l'accredito, non vedo perché i soldi non dovrebbero arrivarti. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso