Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nicola84 ha scritto:
Se, come mi sembra di capire, ti è arrivata la fattura che attesta l'accredito, non vedo perché i soldi non dovrebbero arrivarti. :)
perchè avevo sospeso il rid x gli addebiti... in teoria però per gli accrediti non dovrebbe servire il rid attivo... speriamo bene!!! grazie mille per le risposte :icon_cool:

adp1977 ha scritto:
perchè avevo sospeso il rid x gli addebiti...
Se dopo la sospensione del rid, non hai ricevuto altre fatture con addebiti, non dovrebbero esserci problemi. In caso contrario, potrebbero far casini...buona fortuna! ;)

nicola84 ha scritto:
Se dopo la sospensione del rid, non hai ricevuto altre fatture con addebiti, non dovrebbero esserci problemi. In caso contrario, potrebbero far casini...buona fortuna! ;)
purtroppo una fattura era arrivata dopo la sospensione del rid e comunque un mese e mezzo prima della fattura con il rimborso... ho provveduto al pagamento, anche se in ritardo, con un bollettino postale inviatomi da Mediaset. non mi rimane che attendere fiducioso! :icon_cool:

Ciao a tutti, sicuramente a questa domanda avrete già risposto mille volte, ma ho un dubbio. Sto cambiando conto corrente, e dovrei quindi far variare il RID.
Mando la raccomandata e dovrebbero far tutto loro, ma nello specifico oltre all'IBAN nuovo come deve essere impostata la richiesta?
Perchè di solito quando si chiede l'attivazione di un RID, non bisogno esprimere formalmente l'autorizzazione ad utilizzare il conto\banca per i pagamenti automatici?

Penso che basta solo comunicare il nuovo numero di c/c, comunque prima di mandare la raccomandata chiama il call center

siamo al 12 maggio e del rimborso che avrei dovuto ottenere il 25 aprile nemmeno l'ombra!!! :mad:

è quantomeno singolare che per riscuotere poco più di 30 euro Mediaset mandi lettere minacciando azioni di recupero credito e ulteriori verifiche su di me in caso di stipula di un nuovo contratto e invece, per rimborsare più o meno la stessa cifra sia così... "distratta"...

e non ditemi di chiamare il call center perchè trovare un operatore capace è veramente un'impresa e rischio che la spesa delle telefonate sia più alta del rimborso da ottenere...
per non parlare dei fax ai quali non danno mai alcuna risposta...

se qualcuno ha qualche idea costruttiva si faccia avanti!

Quando i soldi li devono dare loro se la prendono sempre molto comoda, inutile che ti arrabbi già da ora, preparati una buona dose di pazienza perchè è probabile che debba aspettare ancora un bel po (ti auguro di no ovviamente :) )

Supernino ha scritto:
Quando i soldi li devono dare loro se la prendono sempre molto comoda, inutile che ti arrabbi già da ora, preparati una buona dose di pazienza perchè è probabile che debba aspettare ancora un bel po (ti auguro di no ovviamente :) )
ok... peccato però che la loro fattura riportasse la data del 25 aprile per l'accredito del rimborso!!! :mad:

adp1977 ha scritto:
ok... peccato però che la loro fattura riportasse la data del 25 aprile per l'accredito del rimborso!!! :mad:
Ah, avevi già una fattura con scadenza il 25 aprile per il rimborso? Allora prova a chiedere anche alla banca se il RID ancora è aperto e non ci siano problemi ;)

Supernino ha scritto:
Ah, avevi già una fattura con scadenza il 25 aprile per il rimborso? Allora prova a chiedere anche alla banca se il RID ancora è aperto e non ci siano problemi ;)
il RID è chiuso da prima che emettessero la fattura di rimborso. Pur sapendo questo, Mediaset ha indicato l'accredito su c/c come modalità per il rimborso e anche se il RID è chiuso, per fare l'accredito basta l'iban già in possesso di Mediaset.
Quest'ultima cosa me l'hanno detta anche al call center...

non so se col RID chiuso ci possono essere intoppi, ti consiglio di contattare la banca

Supernino ha scritto:
non so se col RID chiuso ci possono essere intoppi, ti consiglio di contattare la banca
anche la banca mi ha detto che per l'accredito basta che mediaset abbia il mio iban per poter effettuare il rimborso... il RID attivo serve solo per gli addebiti...

adp1977 ha scritto:
anche la banca mi ha detto che per l'accredito basta che mediaset abbia il mio iban per poter effettuare il rimborso... il RID attivo serve solo per gli addebiti...
ok ;)

per chi aveva la scadenza al 25 aprile come me hanno scalato i soldi dalla carta? cmq il prossimo anno basta mediaset premium... mi fa diventare matto:mad:

diego80 ha scritto:
per chi aveva la scadenza al 25 aprile come me hanno scalato i soldi dalla carta? cmq il prossimo anno basta mediaset premium... mi fa diventare matto:mad:
io avrei dovuto ricevere un rimborso con scad. 25 aprile ma ad oggi ancora niente... :crybaby2:

comunque c'è qualche problema con le carte di credito.
quasi tutti quello che hanno chiesto gli addebiti su c/c non hanno mai avuto problemi:eusa_think:

diego80 ha scritto:
Anche a me la fattura scadeva il 25 aprile ma i soldi se li sono presi addirittura 2 giorni prima. :)
Cmq, capisco chi si preoccupa perché non arriva un accredito, ma preoccuparsi perché c'è un ritardo nell'addebito...:icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:
comunque c'è qualche problema con le carte di credito.
quasi tutti quello che hanno chiesto gli addebiti su c/c non hanno mai avuto problemi:eusa_think:
il mio era su c/c...

si ma se non mi sbaglio il tuo è un problema di accredito, io parlavo di addebiti mancati e segnali staccati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso