Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nicola84 ha scritto:
Normalmente il primo addebito è sempre di 39 €, comprensivo di attivazione e anticipo. L'anticipo e i diritti di visione residui vengono poi stornati dalle prime fatture.
Non ho capito, l'attivazione non la paghi??
Per saperne di più, dovrai cmqi leggerti il dettaglio della prima fattura. ;)

grazie Nicola, si mi hanno detto che non avrei pagato i 19€ di attivazione e che mi avrebbero rimborsato i diritti della ricaricabile :evil5:

aspetterò la prossima fattura ;)

Supernino ha scritto:
Come ho già detto, per i rimborsi se la prendono molto, ma molto comoda... Di solito passa almeno 1 mese pieno... Quindi mi sa che devi avere ancora pazienza...
il mese pieno è appena passato... :mad:

Ciao , oggi ho pagato la fattura che copre il mese di maggio e giugnp, la mia domanda e' la seguente, il 9 luglio mi termina il contratto(inviato raccomandata di disdetta), mi hanno detto che la prossima fattura sara di 2 mesi luglio ed agosto, anche se la visione e' per soli 9 giorni, i restanti giorni pagati saranno rimborsati.
Secondo voi e' giusto? dover pagare 2 mesi per 9 giorni ed aspettare il rimborso chissa quando.

che dite?

jullanar ha scritto:
Ciao , oggi ho pagato la fattura che copre il mese di maggio e giugnp, la mia domanda e' la seguente, il 9 luglio mi termina il contratto(inviato raccomandata di disdetta), mi hanno detto che la prossima fattura sara di 2 mesi luglio ed agosto, anche se la visione e' per soli 9 giorni, i restanti giorni pagati saranno rimborsati.
Secondo voi e' giusto? dover pagare 2 mesi per 9 giorni ed aspettare il rimborso chissa quando.

che dite?

Non sapevo che facessero 2 mesi interi come nel tuo caso...ad esempio a me il contratto scade il 27 luglio e farò disdetta, quindi mi dovranno rimborsare il periodo dal 27 lug al 31 luglio perchè l'ultima fattura annuale sarà giu-lug...
Non lo trovo per niente giusto ma che ci vuoi fare è così purtroppo...certo sta cosa sarebbe da rivedere, tra le tante cose che ha da correggere mediaset premium nella formula easypay:D

e se blocco il RId che succede? nn mi sembra giusto pagare 2 mesi per 9 giorni ed aspettare il rimborso

Ho fatto anche io disdetta alla naturale scadenza di contratto (9 giugno) ed ho appena pagato la fattura maggio-giugno.
Il pagamento avviene tramite carta di credito ricaricabile: come mi rimborseranno?

shevaluk ha scritto:
Ho fatto anche io disdetta alla naturale scadenza di contratto (9 giugno) ed ho appena pagato la fattura maggio-giugno.
Il pagamento avviene tramite carta di credito ricaricabile: come mi rimborseranno?
Credo che ti accrediteranno il rimborso sulla tua carta prepagata. Sinceramente, non vedo altre modalità possibili nel tuo caso. :)

shevaluk ha scritto:
riceverai un accredito ;)

shevaluk ha scritto:

Dopo la scadenza del contratto dovrebbero mandarti un'ultima fattura in cui sta scritto il totale del rimborso e la data ultima entro la quale ti accrediteranno il rimborso...ma potrebbe passarci anche un mese;)

jullanar ha scritto:
e se blocco il RId che succede? nn mi sembra giusto pagare 2 mesi per 9 giorni ed aspettare il rimborso
è successa la stessa cosa a me... ho bloccato il rid e sono diventato cliente moroso. ho ricevuto la lettera che mi intimava il pagamento dell'ultima (intera) fattura e, dopo averla pagata, ho ricevuto il rimborso.
il mio consiglio e di non bloccare il rid, tanto il rimborso arriverà comunque. poi vedi tu ;)

Supernino ha scritto:
Come ho già detto, per i rimborsi se la prendono molto, ma molto comoda... Di solito passa almeno 1 mese pieno... Quindi mi sa che devi avere ancora pazienza...
rimborso ricevuto questa mattina! :D
grazie a tutti per l'aiuto e vi confermo che, come avevo già detto, per ricevere gli accrediti non è necessario avere il RID attivo!!!
ciaoooo

adp1977 ha scritto:
rimborso ricevuto questa mattina! :D
grazie a tutti per l'aiuto e vi confermo che, come avevo già detto, per ricevere gli accrediti non è necessario avere il RID attivo!!!
ciaoooo
Bene :)

Raga io ho la prepagata in scadenza 30/6/2010 con credito €19.oggi ho sottoscritto un contratto easy pay.considerando che mi arriverà la nuova scheda a casa e che quella prepagata me la disattiveranno,quando dovrò chiedere il rimborso del credito?

k222 ha scritto:
Raga io ho la prepagata in scadenza 30/6/2010 con credito €19.oggi ho sottoscritto un contratto easy pay.considerando che mi arriverà la nuova scheda a casa e che quella prepagata me la disattiveranno,quando dovrò chiedere il rimborso del credito?
Puoi richiederlo fin da subito.
Devi inviare la tessera a Mediaset con racc. A/R.
Ci sono due possibili richieste.

1. Trasferimento del credito sulla nuova tessera. Puoi utilizzare questo modulo: ti trasferiranno 16 € sulla nuova tessera.
(Chiaramente, per inviare questa richiesta,devi attendere che ti arrivi la nuova tessera)

2. Rimborso del credito. Puoi utilizzare questo modulo: ti rimborseranno 13 €.

;)

X TUTTI:
ATTENZIONE a bloccare i RID cosi alla leggera....non si gioca con le banche!

Se la banca vi mette tra i "protestati" o tra i "cattivi pagatori", si attiva una vera e propria RETE INFORMATIVA tra banche e finanziarie...
che non vi permetterà di chiedere prestiti o a fare altre rate di qualsiasi altro tipo anche con finanziarie che non
siano la vostra banca!!! (tipo un MUTUO, le rate x la macchina, acquisto a rate al mediaworld con citifin o findomestic ecc..)

In caso di disdetta.... pagate l'intero importo, poi tanto l'accredito arriva tranquilli!!!;)

fabio656 ha scritto:
X TUTTI:
ATTENZIONE a bloccare i RID cosi alla leggera....non si gioca con le banche!

Se la banca vi mette tra i "protestati" o tra i "cattivi pagatori", si attiva una vera e propria RETE INFORMATIVA tra banche e finanziarie...
che non vi permetterà di chiedere prestiti o a fare altre rate di qualsiasi altro tipo anche con finanziarie che non
siano la vostra banca!!! (tipo un MUTUO, le rate x la macchina, acquisto a rate al mediaworld con citifin o findomestic ecc..)

In caso di disdetta.... pagate l'intero importo, poi tanto l'accredito arriva tranquilli!!!;)

quello che scrivi è inutile
gli iscritti al club "blocchiamo i pagamenti" pensano di essere furbi e fanno come vogliono

Uno li avvisa, poi la gente è libera anche di suicidarsi...

nicola84 ha scritto:
Puoi richiederlo fin da subito.
Devi inviare la tessera a Mediaset con racc. A/R.
Ci sono due possibili richieste.

1. Trasferimento del credito sulla nuova tessera. Puoi utilizzare questo modulo: ti trasferiranno 16 € sulla nuova tessera.
(Chiaramente, per inviare questa richiesta,devi attendere che ti arrivi la nuova tessera)

2. Rimborso del credito. Puoi utilizzare questo modulo: ti rimborseranno 13 €.

;)

prima della tua risposta ho chiamato il call center e mi hanno detto che devo farlo x forza dopo la disattivazione della prepapagata :eusa_think:

k222 ha scritto:
prima della tua risposta ho chiamato il call center e mi hanno detto che devo farlo x forza dopo la disattivazione della prepapagata :eusa_think:
Il Regolamento parla chiaro: il trasferimento/rimborso può essere richiesto anche prima della scadenza della tessera.

Certo è che, se hai diritti di visione attivi sulla prepagata in scadenza, ti conviene usufruirne, visto che questi ultimi non ti verrebbero cmq rimborsati.
;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso