Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
daniele83 ha scritto:
mi sembra che si può modificarlo anche via internet mi sembra per la carta di credito

E' vero, però capita che effettuino la variazione in ritardo, facendola dall'area clienti del sito web.
Quindi sarebbe preferibile farla tramite call-center, ma se non vuoi buttare credito telefonico in attese snervanti (oppure operatori/operatrici non adatti), opta per la modifica on-line. ;)

Ciao,
ho inviato disdetta a/r, confermatami telefonicamente da call center, sono in scadenza il 19/5.

Oggi mi è arrivata la fattura e pago il prezzo intero per il periodo 01/04/2012-31/05/2012, 56€ pieni.

Ma il mio abbonamento scade 11gg prima :icon_rolleyes: è normale? Mi saranno rimborsati gli ultimi 11gg?

Grazie.

non vorrei dire una cavolata, ma se non erro sono cambiate le condizioni contrattuali da qualche mese e tutte le scadenze sono state posticipate alla fine del mese.
Es: scadenza contratto 13/04/2012 diventa 30/04/2012

Art. 7 – Durata del Contratto e recesso
7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto
inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del
Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine
del dodicesimo mese successivo.
Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato
per ulteriori dodici mesi, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi, con un preavviso di
almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, tramite comunicazione scritta mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A.,
Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito
www.mediasetpremium.it sezione modulistica. La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare
espressamente il termine “Disdetta”, può essere anticipata al numero di telefax a condizione che
sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48
Versione del 15/03/2012 (quarantotto) ore successive

insomma se si interpreta il geroglifico scritto in legalese sembra che fanno scadere a fine mese.

per rubare di media 15gg a contratto, si fa quel che si può per fare un po' come c@zzo ci pare.

Ultima modifica:
assurdo!! Scandaloso!! Sentite che cosa è successo...stamattina ho ricevuto la fattura di aprile-maggio ed è di ben 65 euro!!! :mad: Non solo, per l'ennesima volta, mi hanno addebitato i costi di spedizione di 1 euro, benchè io abbia chiesto la fattura via e-mail, quanto mi hanno addebitato 8 euro di adeguamento canone al listino, stessa cifra che nella fattura precedente mi avevano sottratto come "sconto adeguamento canone al listino"...cioè dico, stanno a prendere in giro??!! :mad: :doubt: prima fanno finta di fare sconti e poi li riaddebitano nella fattura successiva??! E poi, ripeto, per i costi di spedizione, non so più che fare...ogni volta telefono, mi assicurano che dalla fattura successiva non li pagherò più, e puntualmente invece non è così...:doubt: :mad: attendo le vostre opinioni e i vostri consigli :)

proteasi ha scritto:
Per i costi di spedizione hai fatto fax di diffida e richiesta rimborso?
Esatto, invia un FAX al numero 02/91971398 spiegando che tu PRETENDI il rimborso di tutti gli euro spesi per l'invio delle fatture tramite posta in quanto non richiesto.

Info per disdetta

Ragazzi salve a tutti. Vi spiego il mio problema.Un mese e passa fa ho inviato raccomandata di disdetta.Dopo varie telefonate da parte di mediaset che offrivano sconti (al max di due euro al mese) mi hanno detto che il mio abbonamento veniva cessato il 16 aprile.Beh oggi mi è arrivata la fattura per il pagamenti di aprile e maggio.Come mai? Vuol dire che alla fine di maggio mi staccano l'abbonamento?Grazie

ragazzi proprio ora ho notato sul sito che il mio abbonamento è stato disattivato, ma come mai allora mi è arrivata la fattura col pagamento di aprile e fino al 31 maggio?

è la solita questione dell'ultima fattura ...

paga e poi ti rimborseranno automaticamente

Grazie a tutti delle risposte ragazzi :) per ora ho fatto un'altra (l'ennesima) segnalazione telefonica, ma mi sa che per sicurezza farò anche il fax che mi avete suggerito, sperando finalmente di risolvere il problema....grazie ancora ;)

gatto0909 ha scritto:
Cosa vuol dire questa voce "Sconto per l'adeguamento canone al listino"
come mai mi compare in sconti una tantum!
io sono rimasto con mediaset premium a 19 al mese.
nella fattura leggo prezzo per 2 mesi 56
sconto di euro 5 mese
e sconto per l'adeguamento canone 4 a mese

ricapitolando 28-5-4=19 al mese.
la fattira febbraio marzo è corretta,ma se lo sconto è una tantum pagherò 23 al mese e non 19 come pattuito.
Cosa ne pensate.Qualcuno si trova nella mia stessa posizione?
grazie

TUTTO OK....ricevuta fattura di 38,01 euro!!!

fax inviato!! :icon_bounce: Speriamo bene...:icon_rolleyes: anche se per sapere se verrà preso in considerazione dovrò aspettare 2 mesi, visto che ho ricevuto da pochissimo l'ultima fattura...oppure per caso usano rispondere a questi fax, che voi sappiate? Io ho lasciato il mio indirizzo e-mail...

proteasi ha scritto:
Ciao!
Entro un paio di giorni lavorativi, in media, ti arriverà un sms standard per avvisarti che la tua richiesta è stata presa in carico e che sarai avvisato sull'esito. Anche se in genere "dimenticano" di comunicare l'esito :mad:
Ciao...ma io nel fax non ho indicato il mio numero di cellulare...ce l'hanno comunque, perché è registrato sul sito...dici che riceverò comunque l'sms? Grazie ;)

La fattura del bimestre aprile-maggio è già la seconda fattura che non ricevo via e-mail, le precedenti le ho ricevute sempre via e-mail, inoltre per quest'ultima fattura mi sono ricordato solo ieri di ricaricare la Postepay per il pagamento, non mi sono fatto problemi visto che la fattura scadeva oggi, ora ho controllato e l'addebito non è stato ancora effettuato, avvolte lo effettuano 2-3 giorni prima, ma sino alla data di scadenza effettuano altri tentativi nel caso uno ricarichi all'ultimo, oppure per problemi di altro genere. Per giunta nell'area clienti del sito non mi fa visualizzare la fattura in questione, me la fa vedere in lista (stato pagamento APERTO) però non mi fa vedere la fattura in pdf, dice che le fatture del mio abbonamento non sono disponibili, di riprovare più tardi, peccato che è da avantieri che non mi fa vedere questa fattura ma le precedenti le apre...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io di certo non spenderò soldi per chiamarli:eusa_naughty: , se vogliono qualcosa si faranno sentire loro, i soldi ci sono e la ricarica l'ho fatta il giorno prima della scadenza, quindi io sono a posto.

una semplice domanda con contratto in scadenza 31 luglio avendo fatto disdetta a termine l'ultima fattura sarà giugno luglio con tutti i conteggi finali? ed eventuali rimborsi possono essere accreditati su postepay. grz in anticipo

fattura elettronica

Ciao, io ho il problema dell'addebito di 1 Euro per l'invio della fattura.
L'anno scorso ho selezionato sul sito l'invio elettonico, ma niente.
Ho chiamato il call center, hanno detto che era tutto corretto e facevano la segnalazione, ma niente.
Ho mandato un primo fax al numero 0291971398, ma niente.
Ne ho mandato un secondo chiedendo il cambio ed il rimborso e incredibile a dirsi....mi hanno rimborsato due invii e hanno continuato ad addebitarmi l'invio di quella fattura.
Allora vai col terzo fax, mi chiamano per dirmi che è tutto sistemato, ma l'addebito continua ad arrivare.
Via di quarto fax e l'ultima fattura ha ancora l'euro della spedizione.
Non che un ero cambi la vita, però, lo pubblicizzi ovunque, aumenti i listini, perdi diritti sport e cinema e mi prendi in giro!?!?!
Non so più come fare, qualcuno sa/può aiutarmi?
Chi devo mettere in copia nel fax? Altroconsumo? Adusbef?
Grazie a chi mi può aiutare!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso