Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti. Un mio amico vuole fare disdetta immediata,però deve finire ancora di pagare il decoder on demand. Volevo chiedervi: se fa disdetta ora per terminare il contratto a giugno,gli arriveranno nell' ultima fattura in un solo pagamento anche tutte le restanti rate del decoder che deve ancora ,me lo confermate ?

nirvana41 ha scritto:
Ciao, io ho il problema dell'addebito di 1 Euro per l'invio della fattura.
L'anno scorso ho selezionato sul sito l'invio elettonico, ma niente.
Ho chiamato il call center, hanno detto che era tutto corretto e facevano la segnalazione, ma niente.
Ho mandato un primo fax al numero 0291971398, ma niente.
Ne ho mandato un secondo chiedendo il cambio ed il rimborso e incredibile a dirsi....mi hanno rimborsato due invii e hanno continuato ad addebitarmi l'invio di quella fattura.
Allora vai col terzo fax, mi chiamano per dirmi che è tutto sistemato, ma l'addebito continua ad arrivare.
Via di quarto fax e l'ultima fattura ha ancora l'euro della spedizione.
Non che un ero cambi la vita, però, lo pubblicizzi ovunque, aumenti i listini, perdi diritti sport e cinema e mi prendi in giro!?!?!
Non so più come fare, qualcuno sa/può aiutarmi?
Chi devo mettere in copia nel fax? Altroconsumo? Adusbef?
Grazie a chi mi può aiutare!!
Stiamo a posto, allora nemmeno col fax si risolve!! :doubt: :mad: Io dopo numerose segnalazioni telefoniche avevo fatto ricorso, su suggerimento di alcuni amici del forum, al fax e speravo di aver risolto...ora aspetto la prossima fattura e vediamo come vanno le cose...anche se, a quanto dici, non c'è da essere fiduciosi...:doubt: :mad:

Scusate, io ho mandato raccomandata per disdetta a scadenza (avevo la promozione easy pay 14€ al mese per 12 mesi)e sono in attesa di retention.Il contratto scade il 9 Luglio e dal forum mi è parso di capire che mi faranno pagare dal 10 al 31 Luglio il prezzo di listino… com’è possibile? ma poi fanno il rimborso? qualcuno può confermare la notizia?

ape__maia ha scritto:
Scusate, io ho mandato raccomandata per disdetta a scadenza (avevo la promozione easy pay 14€ al mese per 12 mesi)e sono in attesa di retention.Il contratto scade il 9 Luglio e dal forum mi è parso di capire che mi faranno pagare dal 10 al 31 Luglio il prezzo di listino… com’è possibile? ma poi fanno il rimborso? qualcuno può confermare la notizia?

Ciao.

In base a nuova condizione contrattuale, entrata in vigore dal 1 febbraio, il contratto si auto-rinnova l'ultimo giorno del 12° mese successivo all'attivazione del contratto, nel tuo caso quindi il contratto scade l'ultimo giorno di luglio. ;)

ape__maia ha scritto:
.. dunque è a mio vantaggio e non come pensavo. Grazie mille!

non è un vantaggio, dal 10 al 31 pagherai comunque i giorni di visione, io dal 25 al 30 giugno ho pagato circa 3€ (il contratto scadeva il 24)

ah, ecco...mi sembrava strano che MP facesse qualcosa a vantaggio dell'utente...non avevo interpretato bene la risposta di Mctayson.

Ciao ragazzi,un informazione,io ho fatto disdetta un mese fa alla naturale scadenza ed e' stata accettata confermando la cessazione del servizio a fine contratto(8 giugno 2012), scorsa settimana mi e' arrivata la fattura con la mensilità di maggio e giugno per intero,nonostante scada l'8,e' regolare come cosa?altra domanda,ho messo i soldi nella postepay per coprire la spesa,da pagare entro il 25 di maggio,e nel sito dice ancora ''pagamento aperto'' e' possibile che non abbiano preso ancora i soldi nonostante siano stati sempre puntuali?grazie,scusate la lunghezza delle domande!

volevo chiedervi un consiglio, ho dato disdetta al contratto che avevo e che scadeva il 30 giugno, come devo comportarmi col rid bloccarlo e lasciare che emettano la fattura col rischio di pagare anche luglio?

grazie in anticipo

battlehymn83 ha scritto:
Ciao ragazzi,un informazione,io ho fatto disdetta un mese fa alla naturale scadenza ed e' stata accettata confermando la cessazione del servizio a fine contratto(8 giugno 2012), scorsa settimana mi e' arrivata la fattura con la mensilità di maggio e giugno per intero,nonostante scada l'8,e' regolare come cosa?altra domanda,ho messo i soldi nella postepay per coprire la spesa,da pagare entro il 25 di maggio,e nel sito dice ancora ''pagamento aperto'' e' possibile che non abbiano preso ancora i soldi nonostante siano stati sempre puntuali?grazie,scusate la lunghezza delle domande!

Si è normale, in quanto dal 1 febbraio 2012 è entrata in vigore la nuova condizione contrattuale per la quale la scadenza del contratto corrisponde all'ultimo giorno del 12° mese successivo alla data di attivazione del contratto. Nel tuo caso quindi il contratto scadrà il 30 giugno.
Di norma, l'addebito del corrispettivo deve essere effettuato entro la data di scadenza riportata in fattura, ma Premium non rispetta quasi mai tale regola, quindi effettua l'addebito anche una settimana dopo la data di scadenza, altre volte può capitare che effettuino l'addebito 2-3 giorni prima della data di scadenza.
Inoltre, se non dovessero esserci i soldi al primo tentativo di addebito, effettuano qualche altro tentativo nei primi giorni successivi alla data di scadenza.

Perciò io direi che puoi stare tranquillo. ;)

gipli1998 ha scritto:
volevo chiedervi un consiglio, ho dato disdetta al contratto che avevo e che scadeva il 30 giugno, come devo comportarmi col rid bloccarlo e lasciare che emettano la fattura col rischio di pagare anche luglio?

grazie in anticipo

Meglio non bloccare il RID perchè purtroppo per Premium si passa dalla parte del torto, e se non ci si può avvalere del supporto di avvocato o associazione di consumatori, meglio non prendere tale strada.

Manda quanto prima un fax di diffida generica, in cui appunto diffidi Mediaset dal fatturare un periodo che vada oltre la data di scadenza del contratto ,poiché è da considerarsi non dovuto.

Quindi puoi scrivere

Io sottoscritto TUOI DATI E DATI CONTRATTO, in seguito all'invio della raccomandata di disdetta a scadenza naturale conformemente a quanto previsto dal'articolo 7.1 delle condizioni generali di contratto, Vi diffido dal fatturare un periodo che vada oltre la data di scadenza del contratto
, poiché è da considerarsi non dovuto.

Se dovessero fatturare luglio, come penso faranno anche con me (contratto che scade il 30 giugno), segnala la cosa all'AGCOM, compilando il modulo D, presente nel sito dell'agcom stessa. ;)

Volevo informarvi che con il metodo del fax ho finalmente risolto l'annoso problema dei costi di spedizione che mi venivano addebitati nonostante avessi chiesto la fattura elettronica. Mi è arrivata la fattura di giugno/luglio e, oltre a non esserci la quota di 1 euro, mi sono stati rimborsati 2,99 euro per le ultime fatture cartacee inviatemi anche se non richieste. Finalmente! :D Anche se ho speso molto di più in telefonate e fax per quante volte ho dovuto segnalare il problema...:doubt:

io invece confermo che mi hanno fatto una fattura di -11€, rimborso per il periodo 20 Maggio - 30 Maggio, che era dopo la disdetta.

quindi l'ultima fattura è piena ma poi rimborsano ;)

Dopo aver mandato raccomandata per disdetta a scadenza (avevo la promozione easy pay 14€ al mese per 12 mesi in scadenza il 9 Luglio) oggi ho ricevuto la fattura di €40,56 per l'intero bimestre giugno-luglio ed i giorni che vanno dal 10 al 31 Luglio me li hanno fatturati al prezzo di listino(ossia €23). Volevo sapere se di questi 23€ faranno successivamente il rimborso (altrimenti è veramente un furto)...grazie

imopen ha scritto:
io invece confermo che mi hanno fatto una fattura di -11€, rimborso per il periodo 20 Maggio - 30 Maggio, che era dopo la disdetta.

quindi l'ultima fattura è piena ma poi rimborsano ;)

Aspetta, fammi capire... la fattura che hai ricevuto ad aprile x il bimestre apr-mag era piena e adesso a giugno, ossia a contratto scaduto, ti hanno rimborsato i 10 giorni di maggio?

ape__maia ha scritto:
Aspetta, fammi capire... la fattura che hai ricevuto ad aprile x il bimestre apr-mag era piena e adesso a giugno, ossia a contratto scaduto, ti hanno rimborsato i 10 giorni di maggio?

esattamente ;)

e nella fattura di aprile non avevi alcuna voce che faceva pensare ad un "futuro" rimborso per quei 10 giorni?

ape__maia ha scritto:
e nella fattura di aprile non avevi alcuna voce che faceva pensare ad un "futuro" rimborso per quei 10 giorni?

dovrei riguardarla ma penso proprio di no, infatti mi ero in****ato :mad:

Ok..allora ad agosto potrei avere speranze di ricevere una fattura di rimborso del i 22 giorni di luglio che mi hanno fatturato.Tu hai fatto richiesta di rimborso o hanno fatto tutto loro? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso