Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si una cosa del genere. Hanno modificato il nome del pacchetto e hanno fatto come un cambio di listino e quindi hanno restituito i soldi del nome vecchio e riaggiunti con il nome nuovo.
Anche se il prezzo di listino è sempre lo stesso? Comunque io sull'eliminazione della dicitura sport mi sono fatto una mia idea, ma spero vivamente di sbagliarmi.

Niente. Per vedere come si chiamava l'offerta e quanto pagavi. Ma viste altre casistiche del genere, non capisco le motivazioni di quella detrazione e quella dicitura.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
L'offerta è praticamente la stessa che ho accettato con la retention ad agosto, l'unica novità è la data di attivazione dell'abbonamento che hanno modificato, escludendo l'aumento del prezzo di listino.

Anche se il prezzo di listino è sempre lo stesso? Comunque io sull'eliminazione della dicitura sport mi sono fatto una mia idea, ma spero vivamente di sbagliarmi.

Si, ad esempio ho notato che ora la scritta dei listini è minuscola mentre prima era maiuscola. Può sembrare una fesseria ma avranno fatto qualche aggiornamento dei listini, eliminando anche la scritta Sport. A luglio vedremo se sarà cambiato qualcosa.

La data di scadenza dell'abbonamento è quella riportata nella tabella dei servizi attivi? Mi risulta come data di attivazione del contratto il 26/06/2015 ma in servizi attivi il 02/12/2015 (che dovrebbe essere la data di attivazione dello special pass cinema+infinity fino al 28/02/2016).
Se così fosse è stata prorogata la data di scadenza, confermate?

La tua data di scadenza è sempre la stessa, cioè a giugno. Hanno modificato la data perchè ti hanno bloccato il listino e non hai avuto l'aumento. Confermi?

Sì, effettivamente non è aumentato il prezzo.
Quando dovrei inviare disdetta a questo punto per avere un nuovo anno scontato? O anche sei mesi. In quel caso passerei a nuovo listino?

Entro fine Maggio manda disdetta in attesa di nuove proposte da parte loro. In caso contrario andrai a listino.

Buongiorno.
Mi permetto di scrivere nuovamente una domanda anche qui in questo topic, in quanto si parla di Reconnect e fatture...

Come già scritto, ho mandato disdetta 11 Dicembre e 11 Gennaio mi hanno staccato il segnale e il contratto è stato cessato.
Ieri ho accettato offerta di Reconnect a 19 Euro al mese per il FULL + 49 euro Attivazione + CAM in comodato d'uso.

Questa mattina ho ricevuto una fattura da parte di Mediaset Premium nel quale viene scritto:
IMPORTO DA PAGARE € 49,00
DATA DI SCADENZA -

SPESE E COSTI UNA TANTUM Corrispettivo Iniziale 69,00
Sconto Corrispettivo Iniziale -20,00
TOTALE SPESE E COSTI UNA TANTUM 49,00

Per prima cosa pensavo che la tantum venisse addebita con l'emissione nella prima fattura e non "separato" con questa....
E' normale?
Inoltre con la data di scadenza nulla... Quando verrà addebita sul conto?

Sul vecchio contratto mi hanno inviato una fattura a "prezzo pieno" e dovrà essere pagata il 5 Febbraio:
Il rimborso dovrebbe essere erogato, essendo cessato 11 Gennaio, per 20 giorni di Gennaio e tutto il mese di Febbraio, adesso bisogna capire se faranno una fattura a parte o verrà inglobata con il nuovo contratto che è partito, ieri, il 26 Gennaio...
Nel caso venisse inglobato... Perchè non inglobarlo alla fattura che mi hanno inviato questa mattina... Con Attivazione una Tantum, potevano fare rimborso del vecchio contratto, visto che è tutto cessato da 11 Gennaio....

A qualcuno sta succedendo la stessa cosa?
E' "tutto normale"?

Grazie a chi mi risponde!
Giuse

La vecchia fattura appartiene al vecchio contratto, mentre la nuova appartiene al nuovo contratto e quindi non puoi collegare le due situazioni.

Attendi la nuova fattura con il rimborso di quanto non dovuto per il vecchio contratto, mentre per il nuovo contratto ti arriveranno le fatture come se fossi nuovo abbonato.
La fattura di 49 euro è la prima fattura, contenente solo il corrispettivo di attivazione.

N.B. Per problematiche di fatture scrivi nel 3d "Fatture e pagamenti", la prossima volta. :)

La vecchia fattura appartiene al vecchio contratto, mentre la nuova appartiene al nuovo contratto e quindi non puoi collegare le due situazioni.

Attendi la nuova fattura con il rimborso di quanto non dovuto per il vecchio contratto, mentre per il nuovo contratto ti arriveranno le fatture come se fossi nuovo abbonato.
La fattura di 49 euro è la prima fattura, contenente solo il corrispettivo di attivazione.

N.B. Per problematiche di fatture scrivi nel 3d "Fatture e pagamenti", la prossima volta. :)

Per quanto riguarda la scrittura in questo topic, l'ho fatto solo perchè sono in fase di Reconnect. La prossima volta farò più attenzione.

Un ultimissima cosa...
Ma perchè la fattura contenente solo il corrispettivo di attivazione non ha nessuna scadenza?
Quando si prenderanno i soldi dal conto?

Grazie della risposta!

La prima fattura è cosi. Ha solo il corrispettivo di attivazione senza scadenza, almeno nel mio caso quando avevo sottoscritto la "Christmas", i 39 euro li hanno tolti qualche giorno dopo.

La prima fattura è cosi. Ha solo il corrispettivo di attivazione senza scadenza, almeno nel mio caso quando avevo sottoscritto la "Christmas", i 39 euro li hanno tolti qualche giorno dopo.

Essendo vecchio cliente, io mi ricordavo che il costo di Attivazione veniva inserito nella prima fattura "normale" assieme al costo mensile...
E' cambiata la modalità.
Perfetto, era quello che volevo sapere.

Grazie ancora dell'aiuto e delle spiegazioni!
Giuse

Aspetta, il costo di attivazione comunque te lo ritrovi nella prima fattura normale, non mi ricordo la prima fattura, anche perché nel mio caso era una promo a 0 EURO, con il solo costo di attivazione di 39 euro. Comunque verifica quando verrà emessa la prima fattura normale e poi ne riparliamo nel 3d dedicato. Qui siamo OT. :)

Chiedo scusa.
Riprendo una "discussione" che avevo inserito in Topic sbagliato.

@Paolo
Scusami non ho ben capito:
Oggi mi è arrivata la fattura con il solo costo di "Attivazione" scontato di 20 euro, quindi di 49 euro, senza data di scadenza.
Mi hai detto che tale fattura verrà pagata nei prossimi giorni.
Tutto ok.
Non mi torna quando mi scrivi che cmq nella "prima" fattura normale quella del conteggio dei mesi da pagare verrà riportata nuovamente tale voce.
Ma non è una "tantum" e si paga una sola volta?
Forse quella voce verrà riportata e poi "scontata", nel dettaglio, perchè già pagata?

Nella mia area clienti non riesco più ad accedere alle fatture del mio vecchio contratto, quella di rimborso mi sarà inviata solo via mail e dovrebbe essere erogata tra due mesi, corretto? Essendo quella da pagare il 5 Febbraio non tenente conto della cessazione avvenuta 11 Gennaio....

Grazie delle risposte!

Giuse

Intanto il vecchio contratto non c'entra niente con il nuovo. Io non ricordo se nella prima fattura appariva il costo di attivazione e lo sconto. Mi ricordo che comunque c'era. Chiedo aiuto agli altri abbonati, per sapere quali sono le voci che appaiono sulla prima fattura "normale".

Per essere precisi, questo è il contenuto della fattura inviata questa mattina, con data di scadenza nulla:

MPORTO DA PAGARE € 49,00
DATA DI SCADENZA -

P.s. Breve riassunto:
Vecchio cliente Abbonato a EasyPay dal 2008 al solo calcio, fino a Dicembre pagavo 23 euro al mese.
Da Gennaio 2016 avrei pagato 27 euro al mese.
Mandata raccomandata di disdetta per "aumento prezzo vecchi clienti" 11 Dicembre 2015
Nessuna chiamata ricevuta.
Contratto cessato 11 Gennaio 2016.
Arrivata fattura x Gennaio - Febbraio 2016 con scadenza 5 Febbraio 2016 (con aumenti applicati)
Ieri 26 Gennaio, mi chiama Mediaset e mi offre una Reconnect a 19 euro al mese per il FULL + 49 euro Attivazione + CAM in comodato d'uso.
Offerta accettata
Questa mattina arrivata fattura con il costro di attivazione senza "nessuna data di scadenza"......

Grazie a tutti dell'aiuto!

Giuse

Per essere precisi, questo è il contenuto della fattura inviata questa mattina, con data di scadenza nulla:

MPORTO DA PAGARE € 49,00
DATA DI SCADENZA -

P.s. Breve riassunto:
Vecchio cliente Abbonato a EasyPay dal 2008 al solo calcio, fino a Dicembre pagavo 23 euro al mese.
Da Gennaio 2016 avrei pagato 27 euro al mese.
Mandata raccomandata di disdetta per "aumento prezzo vecchi clienti" 11 Dicembre 2015
Nessuna chiamata ricevuta.
Contratto cessato 11 Gennaio 2016.
Arrivata fattura x Gennaio - Febbraio 2016 con scadenza 5 Febbraio 2016 (con aumenti applicati)
Ieri 26 Gennaio, mi chiama Mediaset e mi offre una Reconnect a 19 euro al mese per il FULL + 49 euro Attivazione + CAM in comodato d'uso.
Offerta accettata
Questa mattina arrivata fattura con il costro di attivazione senza "nessuna data di scadenza"......

Grazie a tutti dell'aiuto!

Giuse

alla fine quello che impera in MP al posto di SKY è trattare i vecchi clienti affezionati al pari dei nuovi, che è poi l'unico modo per non perdere i clienti + affezionati, quelli che danno fiducia da anni e anni

Buonasera, non so se questa sia la discussione giusta. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza, e cosa puo consigliarmi.
A dicembre mi è arrivata lettera che diceva del aumento del abbonamento a 30€ mensili. A fine dicembre mando la raccomandata con disdetta e a fine gennaio vengo informato che il 4 febbraio, mi chiudono il servizio. Fino a qui tutto regolare. Nel frattempo nel mese di Dicembre pago la fattura che riporta sia il mese in corso e sia il mese di Gennaio 2016. Oggi però ricevo ancora una fattura da parte di Premium, che mi dice di pagare il mese di Febbraio e il mese di Marzo. Anche se io attualmente non usufruisco piu di questi servizi. Per tanto vi chiedo se anche qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione o ci sia gia passato. Per di piu vi dico che ho contattato l'operatore e mi ha detto che poi l'importo mi verrà poi restituito. Ma io continuo a non capire perchè devo pagare per una cosa che poi mi deve essere restituita. Inoltre perchè devo avere una cifra (anche se non altissima) occupata per un loro modo di fatturare?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro suggerimento e consiglio.

Purtroppo è come ti hanno detto, devi pagare la fattura per intero e poi ti verrà rimborsata, ti fanno pagare solo i 4 giorni di febbraio. La fatturazione è bimestrale anticipata. Se ti chiudevano il contratto entro il 31/01 non emettevano altre fatture.

Ok, Grazie Tidus. Solo che non capisco questo modo di fare, anche perchè è un loro problema aver chiuso il 4 febbraio e non il 31 gennaio, non colpa del cliente e non capisco come mai non mi è stato detto dall operatore nel momento in cui mi ha avvisato che tot giorno il servizio veniva disattivato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso