Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspetta i primi di gennaio, ti deve arrivare la fattura di accredito.

Quella è già arrivata il 16, ma è assurdo che quando devono prelevare lo fanno il 22 e per il riaccredito aspetta e spera, senza parlare della cosa assurda che devi pagare una mensilità in più fuori contratto...

Fattura dopo disdetta

Ciao a tutti,

ho dato disdetta Premium, ed il servizio è stato regolarmente cessato in data 10/01 (o giù di lì) - ora ho invece ricevuto fattura per l'intero bimestre gen-feb 2016.

Naturalmente non vorrei pagarlo, anche a costo di mettere un legale di mezzo.

Premetto che la mia disdetta non ha penali, in quanto legata all'aumento di canoni.

Come consigliate di procedere? Pensavo di revocare immediatamente il RID (o SEPA) e attendere che si facciano sentire loro.

Cosa suggerite?

Grazie

Ma hai dato disdetta o recesso? Se hai dato il recesso senza penali allora hai ragione, ma conoscendo i sistemi di fatturazione di Mediaset Premium, che funzionano che devi pagare tutta la fattura, per avere poi dopo due mesi il rimborso di quanto non dovuto, vediamo come devi procedere. Se hai dato il recesso, fino al 10 gennaio (o giù di li) comunque devi pagare il servizio.

Ma hai dato disdetta o recesso? Se hai dato il recesso senza penali allora hai ragione, ma conoscendo i sistemi di fatturazione di Mediaset Premium, che funzionano che devi pagare tutta la fattura, per avere poi dopo due mesi il rimborso di quanto non dovuto, vediamo come devi procedere. Se hai dato il recesso, fino al 10 gennaio (o giù di li) comunque devi pagare il servizio.

Ho dato il recesso, in seguito alla comunicazione di aumento canoni. Mi è stato confermato il tutto, ed il servizio è stato regolarmente disattivato intorno al 10 (non ricordo la data esatta).

Io vorrei pagare infatti sino al 10, e pretendo pertanto che emettano fattura per quei 10 giorni. Non voglio pagare 74 Euro ora, per avere poi il rimborso al prossimo ciclo.

Vedi se riesci a risolvere pagando solo il dovuto, altrimenti dovrai pagare tutta la fattura, per poi avere i soldi ad Aprile. Fino a quando non risolveranno i problemi dell'ultima fattura, sarà sempre cosi.

Vedi se riesci a risolvere pagando solo il dovuto, altrimenti dovrai pagare tutta la fattura, per poi avere i soldi ad Aprile. Fino a quando non risolveranno i problemi dell'ultima fattura, sarà sempre cosi.

e come consigli di procedere? Ora mi hanno pure chiuso l'accesso all'area clienti. Si tratta di una pratica commerciale scorretta, per il quale sono stati pure sanzionati dal garante.

Sinceramente non mi cambia la vita avere 50 euro ora, o averli a Marzo - però non sopporto proprio questa pratica. Ho sempre pagato regolarmente le loro fatture per anni, e ora sto pagando regolarmente Sky. Non voglio fare furbate all'italiana, ma nemmeno farmi fregare da aziende scorrette.

Prova a telefonare (199309309) o inviare un fax (0291971398). Se togli il RID, comunque devi regolarizzare la fattura di Gennaio per i 10 giorni goduti, altrimenti non c'è altro modo se non pagare e attendere la restituzione di quando non dovuto.

Prova a telefonare (199309309) o inviare un fax (0291971398). Se togli il RID, comunque devi regolarizzare la fattura di Gennaio per i 10 giorni goduti, altrimenti non c'è altro modo se non pagare e attendere la restituzione di quando non dovuto.

Potrei regolarizzare tramite bollettino o bonifico, però loro devono riemettere fattura corretta. Lo faranno?

Inoltre, il rimborso avverrà in automatico, oppure dovrò compilare dei moduli di richiesta appositi?

Se posso dare un consiglio, non perderei tempo o soldi con Fax o chiamate al call center, purtroppo il sistema di fatturazione è così, quindi non revocare il metodo di pagamento e paga la fattura, poi tra 2 mesi ti viene restituito l'importo pagato in più.

Mi è arrivata la fattura di gennaio febbraio ed ecco il contenuto:

DETTAGLIO FATTURA
DETTAGLIO ABBONAMENTO PERIODO DI RIFERIMENTO
Cinema (Incluso Infinity 3€) + Serie&Doc + Calcio
+ Play + HD (importo relativo ai giorni
dall'attivazione al bimestre anticipato)
23/11/2015-31/12/2015 44,75€
Cinema (Incluso Infinity 3€) + Serie&Doc + Calcio
+ Play + HD
01/01/2016-29/02/2016: 70,00€
Promozione - sconto 7€ per 12 mesi 01/01/2016-29/02/2016 -14,00 22
Restituzione SERIE & DOC + CINEMA (incluso
Infinity 3€) + CALCIO + PLAY + HD
23/11/2015-31/12/2015: -45,13€
TOTALE SPESE E COSTI UNA TANTUM -45,13€
TOTALE DELLA FATTURA 55,62€
CREDITO PRECEDENTE 0,00
IMPORTO DA PAGARE 55,62€
RESTITUZIONE SERIE & DOC + CINEMA (INCLUSO INFINITY 3€) + CALCIO + PLAY + HD
A seguito di un cambio offerta, con questa voce ti viene restituito l'importo precedentemente addebitato relativo alla tua
vecchia offerta in abbonamento non più attiva

Che vuol dire quest'ultima parte? Io non ho cambiato nulla al mio abbonamento, semplicemente rientro tra quelli a cui è stata cambiata la data di attivazione dell'abbonamento, escludendo l'aumento del prezzo di listino.

Non riesco a capire. Confronta questa fattura con la precedente. Non capisco la sottrazione dell'importo -45,13.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Buon pomeriggio a tutti.
Ho appena ricevuto la fattura per il periodo Gennaio - Febbraio 2016.
Io ho mandato disdetta, per aumento prezzo ai vecchi clienti, 11 Dicembre e mi hanno staccato il segnale tra 11 e 12 Gennaio.
Non ho ricevuto nessuna telefonata e al momento non ho chiamato nessun call center per un eventuale Reconnect...
La fattura ricevuta ha la data di emissione 11 Gennaio 2016 (caso strano proprio lo stesso giorno che mi hanno staccato il segnale)
e riporta:

DETTAGLIO ABBONAMENTO PERIODO DI RIFERIMENTO QUANTITA' IMPORTO €

SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD 01/01/2016-29/02/2016 54,00
TOTALE IMPORTI IN ABBONAMENTO 54,00

Promozione Fedeltà - Sconto 30€ Special Pass
Cinema fino al 29/02/16
TOTALE IMPORTI PER PROMOZIONE -30,00

Special Pass Cinema fino al 29/02/2016 19/11/2015 30,00
TOTALE IMPORTI PACCHETTI ACQUISTATI 30,00

Sconto pari all'aumento del canone 31/12/2015 -3,81

IMPORTO DA PAGARE 50,19

P.s. Non capisco la voce "Sconto pari all'aumento del canone 31/12/2015 -3,81 ".... A che cosa si riferisce???

Un info...
Quando dovrei ricevere la fattura di cessazione contratto?
Mi dovrebbero restituire tutto il mese di Febbraio 2016 e 20 giorni circa del mese di Gennaio 2016, corretto?

In attesa di un vostro riscontro,
grazie dell'aiuto.

Giuse

La ricevi tra 2 mesi e ti restituiscono i soldi dei giorni che non hai usufruito.

Non riesco a capire. Confronta questa fattura con la precedente. Non capisco la sottrazione dell'importo -45,13.

Ciao Paolo, cosa dovrei confrontare con la fattura precedente? Scusa ma tutte queste cifre mi fanno girare la testa!:D

Niente. Per vedere come si chiamava l'offerta e quanto pagavi. Ma viste altre casistiche del genere, non capisco le motivazioni di quella detrazione e quella dicitura.

Quindi secondo te, è una cosa normale? Può essere considerata una fattura di "allineamento"?
Si una cosa del genere. Hanno modificato il nome del pacchetto e hanno fatto come un cambio di listino e quindi hanno restituito i soldi del nome vecchio e riaggiunti con il nome nuovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso