Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snap ha scritto:
Scusate se chiedo una cosa magari su cui avete già discussio. Ho ricevuto la nuova fattura e mi trovo un + 2 euro dichiarato come adeguamento Gallery. Di cosa si tratta nello specifico?

Grazie.
Beh, allora il mio non è un caso isolato.... ho chiamato l'199.... (da telefono fisso altrimenti costa un occhio della testa) e la signorina, alla fine, pur di darmi una risposta, mi ha detto che li devo pagare come adeguamento al nuovo prezzo di 26 euro per Gallery+Calcio visto che io finora ero tenuto a pagarne "solo" 24 essendomi abbonato prima del 30/06/2009.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Uhmmm, ma non mi torna scusa; io pagavo 12 euro Gallery+Cinema poi con due canali giustamente passo a 14 euro al mese, infatti la fattura porta due voci: 28 euro che sono l'abbonamento che devo pagare... ma quei +2 euro vengono evidenziati come "adeguamento" ma de che? E' quello che non capisco.

Sono riuscito a parlare ora con un'operatrice. Per il mio caso mi ha spiegato che il pagamento dei nuovi canali doveva partire a Febbraio, quindi il + 2 euro è un conguaglio per quel mese.

snap ha scritto:
Sono riuscito a parlare ora con un'operatrice. Per il mio caso mi ha spiegato che il pagamento dei nuovi canali doveva partire a Febbraio, quindi il + 2 euro è un conguaglio per quel mese.
ma quei due euro non sono già inclusi nei 28? :eusa_think:

conto corrente bancoposta

CIAO, IO HO LA STESSA SITUAZIONE TUA COL CONTO CORRENTE BANCO POSTA... è da un anno e mezzo che nn pago e MP mim ha contattato solo ora.. nn riesco a parlare con nessuno che nn sia il call canter .. tutte risposte a caso. Posso sapere come hai risolto te la faccenda xkè io nn riesco a venirne a capo !! HO 9 fatture aperte x un ammontare di 400 € ... LE poste mi dicono che nn è colpa loro ,MP mi dice che nn è colpa loro ... HAI una risposta x me ? GRAZIE

arrivata regolarmente la fattura x email di marzo+aprile + 2 euro di tutto febbraio dei nuovi canali cinema. :)
tutto ok :)

ragazzi...i 2 euro in piu' sono dei 2 canali cinema del mese di febbraio.:)

il mio caso:
gennaio/febbraio = 52 euro (vecchio prezzo per ENTRAMBI I MESI, anche se a febbraio doveva aumentare)
marzo/aprile = 56 euro + 2 euro del mese di FEBBRAIO (che non mi hanno fatto pagare nella precedente fattura)

capito?

Grazie Fabio,
probabilmente la mia situazione è simile alla tua eccezion fatta per il pacchetto Fantasy.
Per caso quei due euro del mese di febbraio vengono descritti come "Spese e Costi una tantum" con la voce Adeguamento canone Gallery (periodo di riferimento 01/03/2010) ?
Potresti verificare?
Grazie.

uno_a_caso ha scritto:
Grazie Fabio,
probabilmente la mia situazione è simile alla tua eccezion fatta per il pacchetto Fantasy.
Per caso quei due euro del mese di febbraio vengono descritti come "Spese e Costi una tantum" con la voce Adeguamento canone Gallery (periodo di riferimento 01/03/2010) ?
Potresti verificare?
Grazie.
Hai controllato l'importo della fattura precedente come ho detto prima? :)

Se mancano 2€ direi che i conti tornano :D

Supernino ha scritto:
Hai controllato l'importo della fattura precedente come ho detto prima? :)

Se mancano 2€ direi che i conti tornano :D
Sì, in effetti nella fattura precedente, mi avevano regalato due euro... ;)

uno_a_caso ha scritto:
Potresti verificare?
Grazie.
si la dicitura è uguale a me, tutto ok :)

Credito eterno

Saluti a tutti.
Vi racconto la mia odissea, sperando che qualcuno mi possa consigliare.
Ho acquistato nel nov 2008 la tessera EasyPay presso un centro UniEuro dove era vigente la promozione Premium 6 mesi a €39 anziché €69. (a quel tempo Premium costava €.10/mese). Ho pagato la tessera i €39 previsti (9€ di attivazione e €30 di anticipo). Ho poi fatto regolare attivazione tramite 199 specificano l'offerta. Peccato che alla prima fattura che ho ricevuto mi sono stati scalati correttamente i €.30 anticipati con l'acquisto della tessera, ma ANZICHE' essermi poi ACCREDITATI i €30 del'offerta Premium a cui avevo aderito, mi sono stati ADDEBITATI. Pertanto vanto un credito di €.60.
Nel corso del 2009 ho mandato 3 raccomandate per contestare la fattura ricevuta e fatto svariate telefonate (rigorosamente a pagamento) al call center. Ogni volto rispiegavo il tutto, l'operatrice riconosceva alla fine l'errore e puntualmente mi diceva che tutto sarebbe stato messo a posto nella fattura successiva. Poi arrivava la nuova fattura. Senza correzione del loro errore. Richiamavo. Stessa risposta. E così via. A volte mi dicevano "...eee..effettivamente in amministrazioni sono un po' lenti..", oppure: "spesso sistemano questi cose alla fine del primo anno di abbonamento...". Naturalmente mi dicono che non posso parlare con l'amministrazione e, chi risponde al call center, mi dice che avrebbe inoltrato una segnalazione. Ultimamente ho mandato un fax (15 volte) al numero di fax che mi avevano dato una volta quando avevo cambiato il pagamento da Carta di credito a RID, ma come capirete, nulla succede. Neanche rispondono. Si accettano consigli..costruttivi. Grazie.

A me ieri si sono presi regolarmente i soldi della fattura di marzo-aprile dal C/C, ma la fattura non m'è arrivata.
La posso richiedere? Come?

ale83_webmaster ha scritto:
A me ieri si sono presi regolarmente i soldi della fattura di marzo-aprile dal C/C, ma la fattura non m'è arrivata.
La posso richiedere? Come?
può darsi che ti deve ancora arrivare.... capita spesso che arrivi in ritardo.... ;)

fatture mai arrivate

salve a tutti da quello che leggo sembra essere prassi di mediaset non inviare fatture relative a pagamenti GIA' AVVENUTI!!!
Nel mio specifico caso,è una settimana che telefono a quel 199303404 sezione problemi fatture...ma la risposta dell'operatrice di turno è sempre la stessa:< provvedo ad inviare un sollecito per il reinvio della fattura>
(come se me l'avessero già inviata!!!)dovrei riceverle via mail (neanche in BURUNDI con tutto il rispetto per il BURUNDI ci mettono tanto a comunicare da villaggio a villaggio con il TAM TAM)
Adesso leggo nel vostro forum che oltretutto dovrei mandare una raccomandata a/r a mie spese per ricevere ciò che mi è dovuto......
Ma quanto è regolare richiedere soldi e pagamennti senza emissione di fattura???? Dalle mie parti si dice che è "RISCOSSIONE IN NERO!!!!"
quanto è corretto dover chiamare un numero a pagamento dove i risponditori /le risponditrici sono PALESEMENTE DISINTERESSATE ad ovviare ai problemi dei clienti????
Io ho contattato la finanza al117 che mi ha detto che ci sono gli estremi per una querela per frode fiscale e sono convinto che ci potrebbero anche essere gli estremi per una class action con richiesta di rimborso danni morali e materiali nei confronti di suddetta azienda :badgrin:
Magari se incominciamo a chiedergli i danni saranno costretti a rivedere i loro comportamenti e magari i loro dipendenti,se rischiano il posto,per i danni procurati all'azienda incominciano a lavorare veramente e non vanno al centralino a scaldare le sedie

Supernino ha scritto:
Quello già lo feci perché inizialmente ricevevo le fatture cartacee via posta ordinaria, però dopo le prime due fatture arrivate regolarmente (in realtà la precedente arrivò il giorno stesso della scadenza e i soldi se li presero con qualche giorno di ritardo con valuta nel giorno corretto), adesso non mi è arrivata l'ultima.
Vabbè, aspetterò qualche altro giorno per vedere se arriva.

Quello già lo feci perché inizialmente ricevevo le fatture cartacee via posta ordinaria, però dopo le prime due fatture arrivate regolarmente (in realtà la precedente arrivò il giorno stesso della scadenza e i soldi se li presero con qualche giorno di ritardo con valuta nel giorno corretto), adesso non mi è arrivata l'ultima.
Provato a telefonare?

Aspetta qualche altro giorno...
Cmq, quando è capitato a me, ho chiamato il call center, è stata aperta una segnalazione, e nel giro di una settimana è arrivata l'email.
Poi, leggo che altri hanno avuto maggiori difficoltà...:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso