Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mctayson09 ha scritto:
Controlla prima nell'area clienti del sito, se è già stata caricata la fattura di accredito. E guarda se la data di accredito prevista è la stessa che ti hanno detto loro.
Solitamente l'accredito della somma anticipata avviene circa 2 mesi dopo la data di scadenza dell'ultima fattura...:icon_rolleyes:

Nell'area clienti non mi fa andare avanti perché dice ha la tessera non è più attiva.
Con un rapido calcolo, avendo pagato l'ultima fattura a fine luglio, l'accredito arriverà intorno a fine settembre.

antonioo85 ha scritto:
Nell'area clienti non mi fa andare avanti perché dice ha la tessera non è più attiva.
Con un rapido calcolo, avendo pagato l'ultima fattura a fine luglio, l'accredito arriverà intorno a fine settembre.

Ah si certo.

In teoria funziona così, però prima attendi la fattura, chissà che magari l'accredito te lo facciano prima, ma conoscendo Premium, ne dubito...:doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Ma stiamo scherzando? Cioè tu hai scelto la fattura elettronica quando ti sei abbonato quindi? E da allora ti è sempre arrivata la cartacea? :5eek: Questi sono frullati in testa!
Per scaricarla dall'area clienti, non si paga assolutamente nulla comunque, mi sembra strano che ti facciano pagare 85 cent anche per scaricarla in PDF...:icon_rolleyes:
Puoi fare reclamo inviando un fax al numero 02.91971398, oppure chiamando direttamente il servizio clienti (lo sò che il numero è a pagamento:doubt: ) e incaxxati un pochino, se serve...:D ;)
Mctayson09 ieri mi è arrivata la fattura settembre-ottobre in posta elettronica senza l'aggiunta del costo di spedizione, dopo il fax di protesta ;).

Ieri mi è arrivata la fattura di conguaglio, avendo io chiuso l'abbonamento alla scadenza del contratto il 4 luglio scorso e essendomi già arrivata una fattura EMESSA DOPO TALE DATA con la fatturazione dell'intero bimestre luglio-agosto per un totale di 36 euro, che ovviamente non pagai e contestai.
Feci tutto secondo il contratto, la richiesta di disdetta l'avevo inviata quasi due mesi prima della data di scadenza del contratto, poi inviai un fax per contestare la fattura chiedendo di annullarla e di ricalcolarne l'importo. Dopo una settimana mi arrivò un SMS per dirmi che avevano ricevuto la segnalazione e che avrebbero risposto al più presto, ma tuttora dopo due mesi ancora nessuno s'è fatto sentire (e ci sarebbero quindi anche gli estremi per chiedere un indennizzo).
Adesso la fattura finalmente è corretta, mi hanno stornato 34,26 euro dal 4 luglio al 31 agosto e quindi devo io a loro solo 1,74 euro (non potevano emettere direttamente una fattura dell'importo corretto, no eh?). Il problema è come...

Innanzitutto loro nella fattura hanno scritto che risulta che non ho pagato la precedente e "La preghiamo di contattare il Servizio Clienti per segnalare eventuali problemi che hanno portato al mancato pagamento delle precedenti fatture sopra riportate.". Cioè, quindi cadono dalle nuvole? Il mio reclamo che fine ha fatto? E per sapere qualcosa devo chiamare io spendendo altri soldi, invece se voglio riabbonarmi c'è un numero verde dedicato...

Alla fine probabilmente andrò a spendere anche qualcosa in commissioni per pagare questi 1,74 euro, ma preferisco così, piuttosto che avergli lasciato 36 euro non dovuti in mano loro per due mesi!

@ale83_webmaster

Ciao, ma siamo sicuri che la fattura che ti è arrivata ieri non sia la fattura di rimborso, del periodo 4 luglio-31 agosto, con il totale in negativo?
Perchè se è così sarebbe la cifra che avrebbero dovuto rimborsarti nel caso tu avessi pagato la fattura lug-ago...

Perchè se dopo il tuo reclamo non si son fatti sentire, secondo me è talmente tanta l'incompetenza, che magari il fax è sparito nel nulla e quindi la fattura che ti è arrivata sarebbe quella del rimborso...:icon_rolleyes:

Successe una cosa simile a me col vecchio abbonamento, probabilmente ricorderai perchè lo scrissi anche sul forum.
Il vecchio contratto aveva scadenza 21 luglio 2010, ma praticamente ritardarono la disdetta e mi arrivò la fattura agosto-settembre 2010 che ovviamente non pagai, successivamente mi arrivò la fattura di rimborso del periodo 11 ago-30 set (mi disattivarono l'abbonamento l'11 ago e secondo loro avrei dovuto pagare pure quegli 11 giorni di agosto). Comunque non di fecero mai sentire in quanto la ragione era la mia. Credo che a te stia capitando la stessa cosa, più o meno...:doubt:

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la fattura premium relativa ad un trimensile (e qualche giorno.. relativo a luglio...) (!) quindi dal 26/07 al 31/08

[35,81 € -19,10 € = 16,71 € - perchè non sono 2 mesi completi..- e un corrispettivo di 28 € per settembre ed ottobre]

Dico, ma è normale? posso confrontare con sky e loro non lo hanno mai fatto, per lo meno mandarmi fatture così, diciamo " a muzzo" , anche relativamente a mesi futuri.. il saldo è previsto entro il 25 di questo mese.

Grazie. ;)

@ Mctayson09

Sì, è così, l'ho scritto pure. La fattura è di -34,26 € mentre la precedente era di 36 €.
Adesso come mi devo comportare, aspetto il 25 settembre che scade la fattura per vedere se mi fanno l'accredito e solo dopo pago 36 euro oppure pago direttamente gli 1,74 € che devo e basta? E come?

ale83_webmaster ha scritto:
@ Mctayson09

Sì, è così, l'ho scritto pure. La fattura è di -34,26 € mentre la precedente era di 36 €.
Adesso come mi devo comportare, aspetto il 25 settembre che scade la fattura per vedere se mi fanno l'accredito e solo dopo pago 36 euro oppure pago direttamente gli 1,74 € che devo e basta? E come?
Aspetta prima se ti fanno l'accredito. Poi si vede. ;)

La fattura è di -34,26 € mentre la precedente era di 36 €.

Ok, dunque, riguardo quel che successe a me col vecchio abbonamento, io revocai il RID subito dopo la scadenza del contratto, come mi era stato consigliato anche dalle associazioni di consumatori, quindi il rimborso in ogni caso non sarebbe potuto avvenire, anche perchè se risulta la fattura non pagata non lo fanno.

Se entro qualche giorno dopo la data di scadenza riportata nella fattura del rimborso, vedi che non ti è stato fatto, allora se non vuoi pagare la fattura ago-set, l'unica cosa che puoi fare è un secondo reclamo via fax, oppure chiami direttamente il call center sollecitando di emettere la fattura con solo quei 4 giorni di agosto, altrimenti minaccia di passare alle vie legali rivolgendoti ad un'associazione di consumatori, inoltre annuncia che farai certamente la denuncia all'AGCOM, a proposito hai già fatto la denuncia?
In alternativa, se ti sei stufato e se puoi pagare la somma annuale per associarti, rivolgiti direttamente all'associazione di consumatori più vicina a casa tua e faranno tutto loro.

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Oggi mi è arrivata la fattura premium relativa ad un trimensile (e qualche giorno.. relativo a luglio...) (!) quindi dal 26/07 al 31/08

[35,81 € -19,10 € = 16,71 € - perchè non sono 2 mesi completi..- e un corrispettivo di 28 € per settembre ed ottobre]

Dico, ma è normale? posso confrontare con sky e loro non lo hanno mai fatto, per lo meno mandarmi fatture così, diciamo " a muzzo" , anche relativamente a mesi futuri.. il saldo è previsto entro il 25 di questo mese.

Grazie. ;)

:eusa_shifty:

Problema con fatture Mediaset premium

Sono un abbonato Mediaset premium easypay da poco piu'di due anni,vorrei sapere cosa devo fare per eliminare i costi di spedizioni fattura.Io nel mio contratto che visualizzo nell'area clienti del sito Mediaset Premium ho impostato piu'o meno un mesetto fa "Modalità di invio fattura :Domiciliata Mediaset e Elettronica",ma nella fattura del bimestre Settembre-Ottobre appena arrivata,continua ad esserci il costo dell'invio della fattura a casa,che per giunta questa volta è di 1,00 euro,invece dei soliti 0.85.Io ho chiamato in passato tante volte il call center Mediaset Premium,ma non hanno mai risolto il problema e alla fine ho lasciato stare anche perchè il numero è a pagamento.Quindi io per circa due anni.cioè da quando sono abbonato.ho pagato 0,85 centesimi di euro ogni bimestre,tranne quest'ultimo dove come ho scritto sopra ho pagato 1,00 euro e in piu' per non farsi mancare nulla,la Mediaset puntualmente come dimostrato anche nel bimestre Settembre-Ottobre 2011 non mi ha mai mandato la fattura a casa,cioè oltre il danno la beffa.Io a questo punto,è vero che sono pochi centesimi,ma mi sento quasi derubato,perchè sono da due anni che pago un servizio,non solo che non voglio,ma che non mi viene neanche effettuato.A questo punto vorrei sapere pure se potrei chiedere un rimborso per tutti i bimestri pagati inutilmente,perchè facendo un calcolo veloce dovrebbero essere 11,20 euro.Grazie a tutti per le risposte future.

Mi sono appena resa conto che, per la prima volta, Mediaset non ha ancora preso i soldi dalla mia postepay, sulla quale ho l'abbonamento easypay, nonostante la scadenza era ieri, giorno 25/09.
Sul sito M.Premium lo stato del pagamento risulta ancora "aperto".

C'è da preoccuparsi?

Perchè, è capitato pure che se li son presi dopo diversi giorni, però almeno nel saldo disponibile compariva la detrazione. 'Sta volta nulla.
E' il caso che io chiami Premium o che mi rivolga alla Posta?
D'altronde, se avessero avuto problemi con l'addebito CREDO che mi avrebbero contattato, no?

@84skulls: non credo che ci sia modo per riavere i tuoi 11.20€, al limite prova a modificare le impostazioni dal sito (rimetti spedita e poi torna a elettronica..)

@layla: qualche giorno in più ci può stare, alla fin fine le poste son sempre le poste ;)

Sì ma non vorrei che mi levassero il segnale o che, ancor peggio, mi facessero pagare anche la mora!!

84skulls ha scritto:
Sono un abbonato Mediaset premium easypay da poco piu'di due anni,vorrei sapere cosa devo fare per eliminare i costi di spedizioni fattura.Io nel mio contratto che visualizzo nell'area clienti del sito Mediaset Premium ho impostato piu'o meno un mesetto fa "Modalità di invio fattura :Domiciliata Mediaset e Elettronica",ma nella fattura del bimestre Settembre-Ottobre appena arrivata,continua ad esserci il costo dell'invio della fattura a casa,che per giunta questa volta è di 1,00 euro,invece dei soliti 0.85.Io ho chiamato in passato tante volte il call center Mediaset Premium,ma non hanno mai risolto il problema e alla fine ho lasciato stare anche perchè il numero è a pagamento.Quindi io per circa due anni.cioè da quando sono abbonato.ho pagato 0,85 centesimi di euro ogni bimestre,tranne quest'ultimo dove come ho scritto sopra ho pagato 1,00 euro e in piu' per non farsi mancare nulla,la Mediaset puntualmente come dimostrato anche nel bimestre Settembre-Ottobre 2011 non mi ha mai mandato la fattura a casa,cioè oltre il danno la beffa.Io a questo punto,è vero che sono pochi centesimi,ma mi sento quasi derubato,perchè sono da due anni che pago un servizio,non solo che non voglio,ma che non mi viene neanche effettuato.A questo punto vorrei sapere pure se potrei chiedere un rimborso per tutti i bimestri pagati inutilmente,perchè facendo un calcolo veloce dovrebbero essere 11,20 euro.Grazie a tutti per le risposte future.
Anche io avevo lo stesso problema, ho inviato un fax al numero 0291971398. Nel fax riporta anche il tuo indirizzo e-mail che hai indicato quando ti sei abbonato (così non hanno altre scuse), specificando che pretendi di ricevere le fatture tramite e-mail, nel fax incaxxati un po.
P.S. Il fax lo inviato grazie a Mctayson09 sotto sua indicazione.

nicola84 ha scritto:
Aspetta prima se ti fanno l'accredito. Poi si vede. ;)
L'accredito finora non c'è stato e sono passati 2 giorni dalla data di scadenza della fattura.
Mi sa che sono costretto a chiamarli, ma solo per sapere come pagare quei 1,74 €, non di certo i 36 €!

Ho telefonato, ma, come aveva previsto Mctayson09, loro dicono che il fax che gli ho inviato non gli risulta e comunque continuano a sostenere che devo pagare prima io 36 euro e poi, forse tra un settimana, forse tra un mese, mi restituiranno 34,26 euro.

Ma questi veramente fanno? E tanto vale che la pagavo subito la fattura a questo punto. Se restano delle loro idee, mi rivolgo anch'io a terzi (conciliazione al CoReCom e quant'altro), come hanno minacciato di fare loro se non pago la fattura (alludendo chiaramente ad agenzie di recupero crediti).

@ Mctayson09
Stavo rileggendo ora il tuo post con quello che è successo a te. Ma quindi nel tuo caso la fattura non la pagasti, il rimborso non ti arrivò e nessuno si è fatto più sentire?

Ultima modifica:
ragà a me la fattura di settembre-ottobre non è ancora arrivata a casa e mi dice che è stata inviata l'8 settembre!

@ Mctayson09
Stavo rileggendo ora il tuo post con quello che è successo a te. Ma quindi nel tuo caso la fattura non la pagasti, il rimborso non ti arrivò e nessuno si è fatto più sentire?

Esatto, nel mio caso arrivò la fattura agosto-settembre, chiaramente non dovuta, visto che il contratto scadette il 21 luglio (io pagai regolarmente sino al 31 luglio). Dopo disdetta, revocai il RID come anche consigliato dalle associazioni di consumatori, quindi non la pagai, e verso inizio ottobre mi arrivò pure il rimborso relativo ad ago-set (loro furbi volevano farmi pagare sino all'11 agosto, perchè hanno disattivato la scheda in tale data). Ovviamente il rimborso non poteva comunque essere effettuato, con la revoca del RID di Bancoposta, blocchi sia gli addebiti che gli accrediti, come confermato dalle poste. Comunque loro non si fecero mai sentire in alcun modo.
Ora ricordi la puntata di "Mi manda rai3"? Ricordi la multa dell'Antitrust? Beh tutto torna, infatti intorno a fine aprile 2011 (dopo 6 mesi!!!!) mi chiamarono per effettuare un rimborso del vecchio abbonamento (l'ho scritto anche qui), dicendo che intorno ad agosto-settembre 2010 c'è stato un guasto al sistema e quindi sono state emesse fatture oltre la data di scadenza, quindi mi dissero che mi dovevano fare il rimborso per quello che avevo pagato in più di luglio (come detto, ho pagato sino al 31 perchè le fatture sono come sempre di 2 mesi interi:doubt: ). Beh ora ti faccio ridere, nella fattura il rimborso risulta essere 11,69, beh l'assegno postale era di circa 3 €!
Comunque non oso pensare al ripetersi di simile situazione, quando dovrò fare disdetta del nuovo abbonamento, a giugno. Non mi hanno fregato col vecchio abbonamento, e non mi fregheranno nemmeno stavolta.

Sarò anche noioso ma mi ripeto, quando vi arrivano fatture che vanno oltre la data di scadenza, oppure con periodo fatturato in più, fate immediatamente la denuncia all'AGCOM allegando la fattura incriminata, ricordo che più sono le denunce, prima l'AGCOM sia attiva per infliggere un'altra multa a Premium, sperando sia molto più salata di quella che le è stata inflitta ad aprile scorso.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso