Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga, dopo essermi registrato sul sito mediaset vedo che l'attivazione del contratto è del 22/07/2011 (solo oggi 23/07/2011 ho attivato la scheda):eusa_think: .

Ma l'inizio del contratto non è da intendersi dalla richiesta di abbonamento cioè la data della chiamata? il 30/06/2011 nel mio caso.

Più che è altro è per sapere quando mandare disdetta il prossimo anno, se l'abbonamento scade il 22/07/2012 o il 30/06/2012.

Si penso che farò così, però io chiedevo questo perchè se parte dal 22/07/2011 mi tocca pagare anche la bimestralità Luglio - Agosto. Se parte il 30/06/2011 mi limito alla bimestralità Maggio - Giugno ;) .

Luke1991 ha scritto:
Raga, dopo essermi registrato sul sito mediaset vedo che l'attivazione del contratto è del 22/07/2011 (solo oggi 23/07/2011 ho attivato la scheda):eusa_think: .

Ma l'inizio del contratto non è da intendersi dalla richiesta di abbonamento cioè la data della chiamata? il 30/06/2011 nel mio caso.

Più che è altro è per sapere quando mandare disdetta il prossimo anno, se l'abbonamento scade il 22/07/2012 o il 30/06/2012.

Dipende, se si utilizza la carta di credito/Postepay, l'attivazione del contratto praticamente risulta essere il giorno stesso della richiesta di fornitura del servizio Easy Pay. Però, se si sceglie il conto corrente, devono fare tutte le verifiche con la banca, perciò l'attivazione del contratto non è immediata, ci passano circa 20 giorni, nel frattempo però attivano i diritti temporanei "Premium Vip" e si può usufruire dell'abbonamento sin da subito.
Il contratto risulta attivo quando nell'area clienti, sezione "dati contratto", lo stato della modalità di pagamento passa da "in validazione" a "valido". ;)
Tu la richiesta del servizio esattamente quando l'hai fatta?

Intanto grazie per la risposta:icon_cool: .
Io ho chiamato mediaset per easy pay il 30\06\2011 lasciando tutti i dati.
La tessera è arrivata 20 giorni dopo !
L'ho attivata il 23\07\2011
Sul sito nella sezione "diritti attivi sulla tessera selezionata" leggo 23\07\2011.
Io voglio solo capire se l'abbonamento mi scade il 30\06\2011 o il 23\07\2011.
Perchè se mi scade a Luglio mi tocca pagare la bimestralità Luglio - Agosto.
dove a Luglio non vedo una cippa di calcio e non mi sembra per niente corretto:icon_twisted: .

P.S. pago con Postepay, il giorno stesso è arrivata la fattura via mail dei 39€ di attivazione e sempre il giorno stesso me li hanno prelevati.

Problema pagamento

La fattura in scadenza 25/07/2011 non risulta addebitata sulla carta PP.

Cosa dovrei fare, contattare il call center o attendere qualche altro giorno ?

Il credito è ampiamente sufficiente, però non risulta ancora l'addebito.

GoldBoxMania ha scritto:
La fattura in scadenza 25/07/2011 non risulta addebitata sulla carta PP.

Cosa dovrei fare, contattare il call center o attendere qualche altro giorno ?

Il credito è ampiamente sufficiente, però non risulta ancora l'addebito.

Se non hai avuto nessun problema con i precedenti addebiti, credo tu possa stare tranquillo, perchè non sempre fanno l'addebito alla data di scadenza riportata in fattura, possono passarci anche una decina di giorni. Anche se l'addebito dovrebbe sempre avvenire alla data di scadenza indicata in fattura, ma vabbè...:icon_rolleyes: ;)

Mctayson09 ha scritto:
Non è possibile!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Hai assolutamente ragione, non devono vincere loro e devono smetterla di fare come vogliono:mad:
Dopo il fax che ho inviato, oggi mi hanno mandato un SMS che diceva "Gentile cliente, ti informiamo che abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Ti comunicheremo a breve l'esito della tua richiesta.".
Che dire, a parte il fatto che solo per prenderlo in carica ci hanno messo 8 giorni, ma poi che devono fare per darmi una risposta, riunire il consiglio di amministrazione? :eusa_think:
Se, come ho ricordato loro nel fax, l'Antitrust solo 3 mesi fa ha inflitto loro una multa di 200.000 € per lo stesso ed identico motivo, è evidente che sono loro a sbagliare e devono cambiare atteggiamento.
Speriamo bene e soprattutto che la situazione si risolva al più presto... :icon_rolleyes:
Certo che stavo pensando che adesso per un paio di euro che devo ancora pagare, va a finire che, avendo bloccato il RID, pagherò quasi la stessa cifra in commissioni se pago la fattura corretta tramite bollettino postale o dal tabaccaio. Vabbè, meglio così che far avere loro in mano più di 30 euro miei e dover aspettare almeno due mesi per riaverli! ;)

P.S.: Sempre oggi mi è arrivata anche una loro lettera che mi conferma l'avvenuta disdetta il 04/07/2011 (e allora perché diavolo mi hanno fatturato fino al 31 agosto?) e mi dicono che, se ho bisogno di assistenza, devo chiamare un numero a pagamento (199.303.404), mentre, se voglio "tornare subito a godere del meglio della TV" :)lol:), posso chiamare semplicemente un numero verde (800.900.499). Complimenti, bel modo di fare... :eusa_wall:

Aumento costo di spedizione fattura cartacea

Se hai un abbonamento Easy Pay attivo e ricevi la fattura cartacea a casa, a partire dal mese di settembre il costo della spedizione di ogni fattura passa da 0.85 euro ad 1 euro.

Optate per la "fattura elettronica". ;)

nicola84 ha scritto:
Aumento costo di spedizione fattura cartacea

Se hai un abbonamento Easy Pay attivo e ricevi la fattura cartacea a casa, a partire dal mese di settembre il costo della spedizione di ogni fattura passa da 0.85 euro ad 1 euro.

Optate per la "fattura elettronica". ;)
Scusa ma nel sito di mediaset premium nell'area clienti le opzioni sono quattro che puoi scegliere per l'invio della fattura:
- Domiciliata Mediaset e Elettronica;
- Cartacea e Elettronica;
- Cartacea;
- Domiciliata Mediaset.
Io ho scelto la prima opzione "Domiciliata Mediaset e Elettronica" comunque ricevo sempre la fattura cartacea (quando il postino me la porta) comunque il costo di 0.85 € è sempre aggiunto.
Chiedo è la opzione giusta per non avere più la fattura cartacea ed avere la fattura elettronica?
Se no quale di quelle elencate devo secgliere?
Grazie anticipatamente della risposta

coppola01 ha scritto:
Scusa ma nel sito di mediaset premium nell'area clienti le opzioni sono quattro che puoi scegliere per l'invio della fattura:
- Domiciliata Mediaset e Elettronica;
- Cartacea e Elettronica;
- Cartacea;
- Domiciliata Mediaset.
Io ho scelto la prima opzione "Domiciliata Mediaset e Elettronica" comunque ricevo sempre la fattura cartacea (quando il postino me la porta) comunque il costo di 0.85 € è sempre aggiunto.
Chiedo è la opzione giusta per non avere più la fattura cartacea ed avere la fattura elettronica?
Se no quale di quelle elencate devo secgliere?
Grazie anticipatamente della risposta

Il costo di un euro è un furto:5eek: , cioò era già tanto 0,85 centesimi, visto che altre aziende fanno pagare meno, io con Tiscali pago 55 centesimi per la fattura cartacea. Mah...:eusa_wall:

La prima opzione che tu hai selezionato è quella giusta, a partire dalla prossima fattura riceverai tute le fatture tramite e-mail all'indirizzo da te indicato. ;)

Invito anch'io tutti coloro che possono, a scegliere la modalità "Domiciliata Mediaset e Elettronica".

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Il costo di un euro è un furto:5eek: , cioò era già tanto 0,85 centesimi, visto che altre aziende fanno pagare meno, io con Tiscali pago 55 centesimi per la fattura cartacea. Mah...:eusa_wall:

La prima opzione che tu hai selezionato è quella giusta, a partire dalla prossima fattura riceverai tute le fatture tramite e-mail all'indirizzo da te indicato. ;)
Grazie della risposta Mctayson09, ma io ho sempre avuto inserito la prima opzione, da quando è uscito il servizio ma comunque ho ricevuto sempre la fattura cartacea (quando il postino me la porta) comunque nella fattura è sempre inserito il costo di 0.85€.
Molte volte la scarito dalla area clienti con il costo aggiuntivo di 0.85 €.
Non esiste un numero di fax in modo da far notare questa cosa?

coppola01 ha scritto:
Grazie della risposta Mctayson09, ma io ho sempre avuto inserito la prima opzione, da quando è uscito il servizio ma comunque ho ricevuto sempre la fattura cartacea (quando il postino me la porta) comunque nella fattura è sempre inserito il costo di 0.85€.
Molte volte la scarito dalla area clienti con il costo aggiuntivo di 0.85 €.
Non esiste un numero di fax in modo da far notare questa cosa?

Ma stiamo scherzando? Cioè tu hai scelto la fattura elettronica quando ti sei abbonato quindi? E da allora ti è sempre arrivata la cartacea? :5eek: Questi sono frullati in testa!
Per scaricarla dall'area clienti, non si paga assolutamente nulla comunque, mi sembra strano che ti facciano pagare 85 cent anche per scaricarla in PDF...:icon_rolleyes:
Puoi fare reclamo inviando un fax al numero 02.91971398, oppure chiamando direttamente il servizio clienti (lo sò che il numero è a pagamento:doubt: ) e incaxxati un pochino, se serve...:D ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ma stiamo scherzando? Cioè tu hai scelto la fattura elettronica quando ti sei abbonato quindi? E da allora ti è sempre arrivata la cartacea? :5eek: Questi sono frullati in testa!
Per scaricarla dall'area clienti, non si paga assolutamente nulla comunque, mi sembra strano che ti facciano pagare 85 cent anche per scaricarla in PDF...:icon_rolleyes:
Puoi fare reclamo inviando un fax al numero 02.91971398, oppure chiamando direttamente il servizio clienti (lo sò che il numero è a pagamento:doubt: ) e incaxxati un pochino, se serve...:D ;)
Si è così, dal all'area clienti ho avuto sempre attiva questa opzione " Domiciliata Mediaset e Elettronica" infatti ora ho scaricato la fattura dalla area clienti con aggiunta degli 0.85 € per costi di spedizioni (che questa volta il postino non me la portata, invece l'utimo bimestre l'ho ricevuta). Comunque ora gli scrivo una bella lettera di protesta. Grazie per il numero di fax.

coppola01 ha scritto:
Si è così, dal all'area clienti ho avuto sempre attiva questa opzione " Domiciliata Mediaset e Elettronica" infatti ora ho scaricato la fattura dalla area clienti con aggiunta degli 0.85 € per costi di spedizioni (che questa volta il postino non me la portata, invece l'utimo bimestre l'ho ricevuta). Comunque ora gli scrivo una bella lettera di protesta. Grazie per il numero di fax.

Figurati. Nel fax riporta anche il tuo indirizzo e-mail che hai indicato quando ti sei abbonato (così non hanno altre scuse), specificando che pretendi di ricevere le fatture tramite e-mail. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Figurati. Nel fax riporta anche il tuo indirizzo e-mail che hai indicato quando ti sei abbonato (così non hanno altre scuse), specificando che pretendi di ricevere le fatture tramite e-mail. ;)
Grazie Mctayson09 sto provvedendo.

A me è arrivata la e-mail per scegliere la fattura elettronica. L'ho fatto al volo! :D

Mi sono abbonato il 29 giugno ma ad oggi non è ancora presente la prima fattura nell'area clienti del sito, mi appare questo messaggio:

ERRORE NELLA RICHIESTA
Gentile Cliente, le fatture relative al tuo abbonamento non sono al momento disponibili. Per assistenza chiama il servizio clienti 199.303.404

Ma è normale, visto che non hanno ancora inserito nemmeno la prima fattura, oppure no? :icon_rolleyes:

Comunque la fattura dovrebbe essere stata emessa in questi giorni, quindi dovrebbe arrivarmi via e-mail questa settimana, suppongo, mah spero non si dimentichino, come successe col vecchio abbonamento, in quel caso sollecitai l'invio delle prime 2 fatture a settembre, perchè loro se n'erano scordati...:doubt:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ma è normale, visto che non hanno ancora inserito nemmeno la prima fattura, oppure no? :icon_rolleyes:
Credo di no, ma come ben saprai con Mediaset Premium tutto è possibile! :D
A me, la prima fattura mi è arrivata quasi un mese dopo l'attivazione di easy pay.
Considerando il periodo estivo aspetta ancora qualche giorno e in caso non ti arrivi chiamali per sollecitare l'invio della prima fattura. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso