Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille Mc!
Ho fatto esattamente così, sono andata in una ricevitoria proprio sotto casa, speriamo si accorgano subito dell'accredito e non sospendano il servizio, domani voglio godermi le prodezze della formica atomica e del nostro Ama.. ;)

congi ha scritto:
speriamo si accorgano subito dell'accredito e non sospendano il servizio, domani voglio godermi le prodezze della formica atomica e del nostro Ama.. ;)

Tranquilla, la notifica di pagamento (a differenza dei vecchi bollettini postali) è immediata quindi non devi temere nulla, domani vedrai la partita...ovviamente forza Milan!!! Ciaooooo;)

ciao ragazzi sono nuovo vorrei chiedere un info riguardo ad easy pay ho aderito pochi giorni fa ma siccome sono giovane non so a cosa si riferisce il fatto che mi rimettono i soldi in fattura dato che ho comprato una nuova tessera easypay.. forse si riferisce quando si fa la denuncia dei redditi in sto periodo ma nn ne sono sicuro.. ringrazio tutti per l aiuto....... grazie...:D :D :D

il rimborso irpef non c'entra nulla :lol: :lol: :lol:
significa solo che il corrispettivo di 39 euro, da te pagato all'atto d'acquisto della tessera, aderendo ad easy pay, viene considerato un credito a tuo favore e scalato sulle prossime fatture emesse a tuo nome ;)
p.s. benvenuto nel forum e magari, per i saluti di rito, rivolgiti qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=1073

giollo63 ha scritto:
ilsignifica solo che il corrispettivo di 39 euro, da te pagato all'atto d'acquisto della tessera, aderendo ad easy pay, viene considerato un credito a tuo favore e scalato sulle prossime fatture emesse a tuo nome
Confermo e la quota di rimborso di attivazione della scheda che mediaset ti rimborsa in fattura.
Ciao e benvuto anche da parte mia.

Rimborso?

Salve, da due anni avevo l'easypay ma ai primi di maggio ho deciso di chiudere anticipatamente il contratto con premium, ho mandato raccomandata e fax e il giorno 10 maggi mi ha contattato il commerciale facendomi l'offerta per premium, che ovviamente ho rifiutato (dato che i canali non si vedevano più). quindi mi hanno comunicato che entro 30gg avrebbero disattivato il segnale, così è stato in data 10 giugno 30 dico 30gg dopo, ma mi sono accorto che la fattura arrivata si sono trattenuti i soldi fino al 31 luglio :sad: quando io non ho piu segnale dal 10 giugno, come posso recuperare i soldi che mi hanno fregato?
vi ringrazio per l'attenzione ;)

Di solito te li rimborsano successivamente, ma, da quello che ho letto qui, passa un bel po' di tempo prima che lo facciano.

Io invece ho fatto richiesta di disdetta alla scadenza del contratto (4 luglio) e, anche se il segnale è ancora attivo (o, almeno, fino a ieri sera era così e sul sito della Net TV Premium Calcio è ancora visibile), nell'area clienti del sito di Mediaset Premium mi dice che il contratto non è più attivo e non mi fa nemmeno accedere alle vecchie fatture (dovrebbero lasciarle comunque visibili, come fa anche Sky). Quindi spero che la prossima fattura che sarà emessa a breve sarà solo di 2-3 euro per questi primi 4 giorni di luglio e non ci siano sorprese, altrimenti bloccherò di corsa il RID, visto che hanno avuto quasi due mesi di tempo dalla mia richiesta di disdetta.

Poporoso ha scritto:
Salve, da due anni avevo l'easypay ma ai primi di maggio ho deciso di chiudere anticipatamente il contratto con premium, ho mandato raccomandata e fax e il giorno 10 maggi mi ha contattato il commerciale facendomi l'offerta per premium, che ovviamente ho rifiutato (dato che i canali non si vedevano più). quindi mi hanno comunicato che entro 30gg avrebbero disattivato il segnale, così è stato in data 10 giugno 30 dico 30gg dopo, ma mi sono accorto che la fattura arrivata si sono trattenuti i soldi fino al 31 luglio :sad: quando io non ho piu segnale dal 10 giugno, come posso recuperare i soldi che mi hanno fregato?
vi ringrazio per l'attenzione ;)

Non ce la faccio, devo dire la mia, è più forte di me quando si tratta di questa questione...:D
Allora, se si fa il recesso regolarmente e nei tempi dovuti, Premium ha tempo di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata, per rendere effettivo il recesso.
Nel tuo caso, se hai detto che già il 10 giugno ti hanno disattivato l'abbonamento e la tessera, allora il corrispettivo è dovuto sino a tale data, quindi Premium è tenuta a fatturare il corrispettivo sino al 10 giugno, e non oltre:eusa_wall: :eusa_wall:
Ma hanno questo vizio di fatturare sempre 2 mesi interi, chiedendo quindi al cliente l'anticipo avvolte di 1 mese, a volte di 1 mese e mezzo o anche più (il rimborso avviene dopo 2 mesi!!!!!!!):doubt:
Questa cosa non la possono assolutamente fare!
Se vuoi puoi contestare la fattura tramite fax, oppure puoi semplicemente rivolgerti ad un associazione di consumatori per far valere le tue ragioni.
Inoltre ti consiglio assolutamente di fare la denuncia all'AGCOM, utilizzando il modulo D, direttamente nel sito dell'agcom.

ale83_webmaster ha scritto:
Di solito te li rimborsano successivamente, ma, da quello che ho letto qui, passa un bel po' di tempo prima che lo facciano.

Io invece ho fatto richiesta di disdetta alla scadenza del contratto (4 luglio) e, anche se il segnale è ancora attivo (o, almeno, fino a ieri sera era così e sul sito della Net TV Premium Calcio è ancora visibile), nell'area clienti del sito di Mediaset Premium mi dice che il contratto non è più attivo e non mi fa nemmeno accedere alle vecchie fatture (dovrebbero lasciarle comunque visibili, come fa anche Sky). Quindi spero che la prossima fattura che sarà emessa a breve sarà solo di 2-3 euro per questi primi 4 giorni di luglio e non ci siano sorprese, altrimenti bloccherò di corsa il RID, visto che hanno avuto quasi due mesi di tempo dalla mia richiesta di disdetta.

La prossima fattura allora, dovrebbe comprendere il periodo 1-4 luglio, perchè non possono fatturare oltre, se per caso la fattura sarà di 2 mesi interi, fai la contestazione via fax e rivolgiti ad un'associazione di consumatori, inoltre consiglio anche a te, di fare la denuncia all'AGCOM tramite il modulo D, che trovi nel loro sito web.
L'AGCOM agisce in base al numero di denunce, quindi più ne riceve, più velocemente si attiva per far infliggere un'altra multa a Premium, visto che quella di 3 mesi fa non ha avuto l'effetto desiderato, a quanto sembra. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi !
1) Ho sottoscritto telefonicamente l'abbonamento easy pay il 30\06\11 con l'offerta prova mediaset, e della tessera neanche l'ombra, è abbastanza normale?
2) Sapete per caso dirmi se pagando con la PostePay, ogni bimestre si prendono il classico euro di commissione?

Grazie anticipatamente.

Luke1991 ha scritto:
Ciao ragazzi !
1) Ho sottoscritto telefonicamente l'abbonamento easy pay il 30\06\11 con l'offerta prova mediaset, e della tessera neanche l'ombra, è abbastanza normale?
2) Sapete per caso dirmi se pagando con la PostePay, ogni bimestre si prendono il classico euro di commissione?

Grazie anticipatamente.
1) Contatta il Servizio Clienti e sollecita. Il contratto almeno ti è arrivato?
2) Nessuna commissione.
:)

Ragazzi mi è arrivato oggi il contratto EasyPay e come modalita' fattura ho "Domiciliata".
Leggendo il thread ho capito che significa che le fatture se le tiene mediaset (giusto?).
Ma io non ho possibilita' di vederle dal sito? Devo per forza chiamare il call center?

Incredibili quelli di Mediaset. Ieri mi hanno telefonato dicendo che hanno ricevuto la disdetta quindi il 13 agosto il contratto decade. Verso fine giugno mi chiama un operatore e mi dice che per tutto il mese di luglio avrò gratis Gallery.
Stamattina mi è arrivata l'ultima fattura e mi sono incaxxato:

1) il contratto scade il 13 agosto e la fattura è relativa al periodo 1/07/2011 - 31/08/2011;

2) l'importo è 28€ anziché 14€...cioè loro mi hanno contattato per dirmi che Gallery era gratis nel mese di luglio...e che avrei risparmiato sulla fattura.

Che devo fare?

TearS ha scritto:
Ragazzi mi è arrivato oggi il contratto EasyPay e come modalita' fattura ho "Domiciliata".
Leggendo il thread ho capito che significa che le fatture se le tiene mediaset (giusto?).
Ma io non ho possibilita' di vederle dal sito? Devo per forza chiamare il call center?
Credo che te le inviano via email in PDF, almeno a me hanno sempre fatto così

TearS ha scritto:

Modalità domiciliata, significa che Mediaset archivia le fatture nei propri server.
Per ricevere le fatture tramite e-mail, dovrai modificare la modalità di invio fattura dopo esserti loggato nell'area clienti, da questo link:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/invio_fattura.html

e selezionare la modalità "Domiciliata & elettronica".

In ogni caso, potrai visualizzare le fatture, anche accedendo alla sezione "visualizza fatture" dell'area clienti, cliccando qui:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/fatture.html ;)

antonioo85 ha scritto:

1) il contratto scade il 13 agosto e la fattura è relativa al periodo 1/07/2011 - 31/08/2011;

2) l'importo è 28€ anziché 14€...cioè loro mi hanno contattato per dirmi che Gallery era gratis nel mese di luglio...e che avrei risparmiato sulla fattura.

Che devo fare?

Continuano a fatturare 2 mesi interi, anche se non lo possono fare:doubt: , perchè dovrebbero fatturare il corrispettivo sino alla data di scadenza del contratto, e non oltre. :eusa_wall:
A questo punto, se ne hai la possibilità e non vuoi pagare quel periodo in anticipo (il rimborso lo avresti dopo circa 2 mesi) rivolgiti ad un associazione di consumatori, e fai la denuncia all'AGCOM tramite il modulo D, cliccando qui:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200

Credo tu possa allegare anche la fattura relativa al periodo fatturato in più, se l'alleghi è meglio.

Mctayson09 ha scritto:
Continuano a fatturare 2 mesi interi, anche se non lo possono fare:doubt: , perchè dovrebbero fatturare il corrispettivo sino alla data di scadenza del contratto, e non oltre. :eusa_wall:
A questo punto, se ne hai la possibilità e non vuoi pagare quel periodo in anticipo (il rimborso lo avresti dopo circa 2 mesi) rivolgiti ad un associazione di consumatori, e fai la denuncia all'AGCOM tramite il modulo D, cliccando qui:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200

Credo tu possa allegare anche la fattura relativa al periodo fatturato in più, se l'alleghi è meglio.

Che poi io dovrei usufruire del mese gratis di luglio, ecco qui:

54946

e questi mi fatturano due mesi interi!

Ho spedito la denuncia all'AGCOM, ma devo rivolgermi ad una associazione consumatori? O va bene solo la denuncia?

antonioo85 ha scritto:
Incredibili quelli di Mediaset. Ieri mi hanno telefonato dicendo che hanno ricevuto la disdetta quindi il 13 agosto il contratto decade. Verso fine giugno mi chiama un operatore e mi dice che per tutto il mese di luglio avrò gratis Gallery.

Che devo fare?
Ma se la disdetta l'hanno registrata solo ieri, mi pare ovvio che non hanno fatto in tempo, anche volendo, a modificare il periodo di fatturazione.
Qual è la data di emissione della fattura?

Poi vabbè denunciate pure, però qualche volta ci vorrebbe pure un po' di elasticità. :doubt: :icon_rolleyes:

nicola84 ha scritto:
Ma se la disdetta l'hanno registrata solo ieri, mi pare ovvio che non hanno fatto in tempo, anche volendo, a modificare il periodo di fatturazione.
Qual è la data di emissione della fattura?

Poi vabbè denunciate pure, però qualche volta ci vorrebbe pure un po' di elasticità. :doubt: :icon_rolleyes:

la fattura ha data 7 luglio...la promozione del mese gratis di Gallery mi è stata attivata il 1° luglio...ho postato la foto un post fa.
Mi chiamarano per dirmelo a fine giugno, il tempo per modificare la fattura lo hanno avuto eccome;)

antonioo85 ha scritto:
la fattura ha data 7 luglio...la promozione del mese gratis di Gallery mi è stata attivata il 1° luglio...ho postato la foto un post fa.
Mi chiamarano per dirmelo a fine giugno, il tempo per modificare la fattura lo hanno avuto eccome;)
Sì, per quanto riguarda la promo hai ragione. E' chiaro che è un ritardo, ma, visto che è una promo, uno mica li può denunciare per questo. Gli obblighi contrattuali sono altri. Comunque, nella fattura di chiusura certamente conguaglieranno tutto. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso