Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo è cosi. Colpa della fatturazione bimestrale anticipata. Non è giusto ma questo è il modus (malus) operandi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.1

sulla fattura relativa a gennaio/febbraio, nel campo delle comunicazioni, mi hanno ricordato/evidenziato che il mio contratto scade il 30/4 dandomi le necessarie indicazioni su come inviare l'eventuale disdetta... ;)

sulla fattura relativa a gennaio/febbraio, nel campo delle comunicazioni, mi hanno ricordato/evidenziato che il mio contratto scade il 30/4 dandomi le necessarie indicazioni su come inviare l'eventuale disdetta... ;)

Bene, una cosa buona. :laughing7: Se ne hai voglia, riporta la scritta qui sul forum. ;)

Gentile Cliente,
ti ricordiamo che il tuo contratto scade il 30 Aprile e che, in mancanza di
disdetta, lo stesso si rinnoverà per ulteriori dodici mesi.
Ai sensi dell’art. 7.1 delle condizioni generali di fornitura del servizio
Mediaset Premium, puoi comunicare la disdetta al contratto fino a trenta
(30) giorni prima della scadenza del tuo abbonamento. Per ulteriori dettagli,
puoi consultare le F.A.Q. e la sezione modulistica del sito
mediasetpremium.it.
Se dal 01/02 hai aderito ad offerte speciali che prevedono la proroga del
termine di scadenza del tuo contratto, non tenere conto del presente
avviso.

Ma io a questi non li capisco il modo in cui emettono le fatturazioni tra l altro aggressive ...ma perché mi conteggiano 3 mesi e non 2 .. e vado a pagare 67€ nel mese corrente???

Voi ci avete capito qualcosa? Non è che mi hanno addebitato anche l eliminazione di un pacchetto ( cinema)??

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160321/00fb5f9b9eda0f7d057530e8b5da18c7.jpg

Da Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Scusa ma da quanto sei abbonato e quanto dovresti pagare? Io da questa fattura, a parte il discorso dei 3 mesi che non capisco, vedo che hai pagato il mese di Febbraio a prezzo scontato, anzi ti hanno anche rimborsato 5 euro, e i mesi di Marzo-Aprile, li hai pagati a prezzo di listino (36 euro al mese). Puoi postare anche la fattura precedente?

E' normale se è la prima fattura dopo che hai accettato o modificato un offerta o la prima fattura da nuovo abbonato, dalla prossima fattura avrai il calcolo di 2 mesi.

Scusa ma da quanto sei abbonato e quanto dovresti pagare? Io da questa fattura, a parte il discorso dei 3 mesi che non capisco, vedo che hai pagato il mese di Febbraio a prezzo scontato, anzi ti hanno anche rimborsato 5 euro, e i mesi di Marzo-Aprile, li hai pagati a prezzo di listino (36 euro al mese). Puoi postare anche la fattura precedente?

Da agosto scorso , sconto di 6 mesi a 29€ e i restanti 6 a listino ( nn so di preciso quanto verrebbe, 42?) , pacchetto full , escluso il pack bambini. A fine gennaio ho chiamato e ho tolto il cinema, quindi mi trovo serie DOC + calcio e sport = 36€ che per me sn ancora troppi

Detto ciò, comunque come cavolo si fa a conteggiare 67€ ( ma è proprio il conto matematico che non mi torna ) in un solo mese e comunque perché conteggiano già il mese di aprile?? Questi sono degli strozz*ini.

Ho visto che sulla carta d cred.risulta già un movimento di Mediaset e si sono presi già €6,95 , che cavolo sono ??

Da Tapatalk

Dove sta scritto 67 euro in un solo mese? 67 euro è la fattura totale dei mesi Febbraio-Marzo-Aprile, basta leggere la fattura. Se sono troppi 36 euro al mese, fai recesso o disdetta e aspetta una loro chiamata di retention. Quello è prezzo di listino che paghi con il tuo pacchetto attuale. Riguardo al movimento sulla carta di credito non so cosa sia. Chiama il servizio clienti oppure quello della tua carta di credito.

Dove sta scritto 67 euro in un solo mese? 67 euro è la fattura totale dei mesi Febbraio-Marzo-Aprile, basta leggere la fattura. Se sono troppi 36 euro al mese, fai recesso o disdetta e aspetta una loro chiamata di retention. Quello è prezzo di listino che paghi con il tuo pacchetto attuale. Riguardo al movimento sulla carta di credito non so cosa sia. Chiama il servizio clienti oppure quello della tua carta di credito.

67€ da pagare sto dicendo nel mese corrente . La scadenza della fattura è giorno 25/3

Da Tapatalk

Si, ma è riferita ai mesi di Febbraio, Marzo e Aprile. La prossima fattura arriverà probabilmente a Maggio, riferita ai mesi di Maggio e Giugno.

Ovvio tanto in Italia si meritano l 'illegali**, che poi mi sta rodendo pure pagarli fino ad agosto a questi.

Comunque il recesso è da polli farlo se non entro i giorni vigenti , superati quelli sono solo altri piccioli regalati .

Da Tapatalk

Se non puoi più pagare o non ti interessa più l'offerta, lo fai nessuno ti vieta. Certo paghi 11 euro di costo della pratica, se non hai usufruito di sconti.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Gli sconti ci sono e dico che il recesso farlo ora non conviene mai , pazienza oramai è andata e mi tocca attendere fino ad agosto..

Da Tapatalk

Fattura pagata in ritardo, soldi detratti ma fattura aperta e servizio sospeso

Cerco di spiegare meglio il titolo.

Ero in ritardo con il pagamento di una fattura, pertanto ieri ho deciso di effettuare il pagamento online tramite sito di Mediset premium utilizzando una carta Postepay. Una volta terminata la procedura, ricevo un messaggio dal sito Premium che afferma che il pagamento dei 40,30 euro non è andato a buon fine. Controllando però il saldo della Postepay vedo che il saldo contabile differisce dal disponibile per (cosa strana) 40,29 euro.
Telefono per tanto al servizio clienti poste italiane, che potendo vedere anche le richieste di pagamento non ancora messe a data contabile mi informa che effettivamente esiste una prenotazione di pagamento da parte di Mediaset premium SPA proprio per euro 40,29, ma dalla sezione fatture del sito Mediaset questa risulta ancora come aperta, e il servizio sospeso. Parlando ieri stesso con un operatore, mi è stato detto di aspettare qualche ora, ma ad oggi, parlando di nuovo con un operatore mi è stato detto di riprovare nuovamente il pagamento online, tramite Sisal o telefono, cosa che ovviamente mi sono rifiutato di fare perchè andrei a pagare due volte lo stesso importo, e quindi il doppio dei soldi.
Cosa fare?

Quanti soldi avevi al momento del pagamento? Se il pagamento non è andato a buon fine i soldi dal saldo Postepay risultano come prenotati e tra 16 giorni tornano nel saldo disponibile. Se Mediaset ti conferma che quel pagamento non gli è mai arrivato o prenotato, ripaga la fattura e poi quei soldi di ieri tra 16 giorni tornano nel saldo disponibile.

Avevo 40,97 Euro, a fronte di un pagamento di 40,30 euro. Ora il saldo disponibile risulta di euro 0,68, quindi sono stati detratti (e non capisco il perchè) 40,29 invece di 40,30, quindi i soldi necessari a pagare la fattura in toto c'erano e mi sembra assurdo dover pagare una seconda volta per poi riavere i soldi tra 16 giorni.
Mediaset mi conferma che il pagamento non gli è arrivato ma poste mi conferma che è in prenotazione proprio da loro. Anche perchè se non ci fossero stati abbastanza soldi solitamente per qualsiasi pagamento online questo viene rifiutato immediatamente e i soldi non vengono scalati, e ora per colpa di questo disservizio il servizio mi viene anche sospeso.

Mi pare assurdo che l'unico modo sia pagare una seconda volta.

Purtroppo funziona così, Poste ha autorizzato il pagamento verso Mediaset, questo non è andato a buon fine e Poste ci mette circa 15 giorni per fare questa verifica e riaccreditare la somma. Mi è capitato anche per pagamenti tramite Pos.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso