Fattura pagata in ritardo, soldi detratti ma fattura aperta e servizio sospeso
Cerco di spiegare meglio il titolo.
Ero in ritardo con il pagamento di una fattura, pertanto ieri ho deciso di effettuare il pagamento online tramite sito di Mediset premium utilizzando una carta Postepay. Una volta terminata la procedura, ricevo un messaggio dal sito Premium che afferma che il pagamento dei 40,30 euro non è andato a buon fine. Controllando però il saldo della Postepay vedo che il saldo contabile differisce dal disponibile per (cosa strana) 40,29 euro.
Telefono per tanto al servizio clienti poste italiane, che potendo vedere anche le richieste di pagamento non ancora messe a data contabile mi informa che effettivamente esiste una prenotazione di pagamento da parte di Mediaset premium SPA proprio per euro 40,29, ma dalla sezione fatture del sito Mediaset questa risulta ancora come aperta, e il servizio sospeso. Parlando ieri stesso con un operatore, mi è stato detto di aspettare qualche ora, ma ad oggi, parlando di nuovo con un operatore mi è stato detto di riprovare nuovamente il pagamento online, tramite Sisal o telefono, cosa che ovviamente mi sono rifiutato di fare perchè andrei a pagare due volte lo stesso importo, e quindi il doppio dei soldi.
Cosa fare?