Favorevoli o contrari all'anticipo del Venerdi e al posticipo di Lunedi?

Ranma25783 ha scritto:
invece le vs domande le leggo tante volte, cmq: semplicemente nn riesco a concepire una gara in piena ora di pranzo (e diciamo pure di messa).
:5eek: :5eek: :5eek:
Discorso ultra-retrogrado. Manco i britannici che 30 anni fa non giocavano di Domenica (e infatti la finale di Wimbledon era di Sabato) ragionavano così.
Comunque mi pare di capire che tu provi la stessa avversione per:
- i vari sport invernali
- le corse motoristiche
- le corse ciclistiche, il cui inizio non è mai successivo alle 12.30
- le maratone, tutte mattutine
- le partite domenicali degli sport americani, fissate in gran parte per le ore 13 locali
- i vari matinè NBA
E tanto altro, come le partite delle 12 della Liga ACB di basket, per esempio...:eusa_whistle:
pietro89 ha scritto:
è la stessa logica della partita all'ora di cena, che cambia?
Diciamo che di logica nei discorsi di Ranma ne ho sempre trovata poca, se non quella del fare il bastian contrario a tutti i costi:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ranma25783 ha scritto:
invece le vs domande le leggo tante volte, cmq: semplicemente nn riesco a concepire una gara in piena ora di pranzo (e diciamo pure di messa).

ranma anche io non concepisco che ad ora di pranzo venga trasmesso il tg 1 :badgrin: Ma non posso farci nulla. Il calcio, e sempre più in futuro anche gli altri sport, per andare avanti ha bisogno dei soldi delle tv, fattene una ragione. Quindi fosse per me potrebbero pure mandare ogni gara ad un orario diverso. Poi che ci sia la messa a quell'ora, beh questa è la motivazione più assurda che abbia mai sentito. Siamo uno stato laico, che c'è la messa non ce ne dovrebbe fregà de meno ;) Non me lo vedo il tifoso che non va allo stadio perché deve andare prima a messa.

pietro89 ha scritto:
è la stessa logica della partita all'ora di cena, che cambia?
la partita dell'ora di cena non è nata ieri. E per l'ultima volta ripeto ke tutto ciò ke nn si chiama 12.30 nn lo disprezzo affatto.:doubt:

gigio82 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Discorso ultra-retrogrado. Manco i britannici che 30 anni fa non giocavano di Domenica (e infatti la finale di Wimbledon era di Sabato) ragionavano così.
Comunque mi pare di capire che tu provi la stessa avversione per:
- i vari sport invernali
- le corse motoristiche
- le corse ciclistiche, il cui inizio non è mai successivo alle 12.30
- le maratone, tutte mattutine
- le partite domenicali degli sport americani, fissate in gran parte per le ore 13 locali
- i vari matinè NBA
E tanto altro, come le partite delle 12 della Liga ACB di basket, per esempio...:eusa_whistle:

Diciamo che di logica nei discorsi di Ranma ne ho sempre trovata poca, se non quella del fare il bastian contrario a tutti i costi:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
stavolta "ke cosa c'entra" lo dico io: stiamo parlando di calcio e NON di altri sport.
cmq, leggendo il titolo del 3d: favorevoli o contrari all'anticipo del venerdì e al posticipo del lunedì? Favorevolissimo, ormai si spezzetta tutto da tempo.

Ranma25783 ha scritto:
la partita dell'ora di cena non è nata ieri. E per l'ultima volta ripeto ke tutto ciò ke nn si chiama 12.30 nn lo disprezzo affatto.:doubt:

La partita delle 12:30 è fatta apposta da apripista per le partite delle 15 e in questo le paytv ci guadagnano in auditel.

Ranma25783 ha scritto:
stavolta "ke cosa c'entra" lo dico io: stiamo parlando di calcio e NON di altri sport.
Vabbè, allora perchè gli altri sport sì e il calcio no? :eusa_think:
Non c'è la messa durante le gare di sci? :badgrin:

Sempre più assurdi, i tuoi discorsi... :eusa_wall:

esprimere il proprio punto di vista nn è assurdità. Chiudiamola qua visto ke ormai più cerco di attenuare le mie posizioni da bastian contrario più è peggio.:doubt:

Ranma25783 ha scritto:
esprimere il proprio punto di vista nn è assurdità.
Mai criticato il tuo punto di vista ma lo volevo solo capire, infondo un forum serve per questo. E' le grosse risate me le sono fatte leggendo varie spiegazione tue che rispetto ma trovo assurde. Che senso ha dire che il calcio alle 12 no e il basket (o sci ecc) si? Oppure che è l'orario della messa (se uno vuole andare in chiesa si va calcio o non calcio) ecc

dado88 ha scritto:
Oppure che è l'orario della messa (se uno vuole andare in chiesa si va calcio o non calcio) ecc
che poi non ho capito dove sia il problema,uno ci può andare benissimo la sera...

Mallorca-Villarreal, el domingo 8 a las 12.00

El domingo 8 de mayo en el Iberostar Estadio a las 12:00 horas el Mallorca va a recibir al Villarreal CF estrenando el nuevo horario de domingo. Curiosamente el conjunto bermellón también estrenó la pasada temporada el partido en lunes con motivo de un Tenerife-Mallorca.
Tras conocer este horario oficial, el presidente del Mallorca Jaume Cladera dice que “tenemos que aceptar este horario porque estamos sujetos a unas reglas del juego que son que el horario lo marca la LFP de acuerdo con un operador televisivo al que nos debemos por un contrato”.
El horario matinal es una posibilidad de la que se venía hablando como nueva vía para la mejor difusión internacional de nuestra Liga, en especial en el mercado asiático, y será el Mallorca quien estrene esta franja horaria.

Precisamente para ese primer partido en horario matutino la Federación de Peñas mallorquinistas va a hacer en lugar de una paella, propia del mediodía, una “tramporada” (cocas de trampó) para los “tramposos” del Villarreal, haciendo referencia al equipo que impidió el año pasado al Mallorca estar en la UEFA League.

Fonte : Mallorcadiario.com

E anche la liga cedette ai soldi del mercato asiatico;)
E si parla anche di match al Venerdì con un contratto collettivo simile al nostro ( Capito Galliani???COLLETTIVO)anche se le 2 genoveffe spagnole ( Barça e Real ) nicchiano non volendo dare troppi soldi agli altri 18 club...18 club che un giorno sì e l'altro pure rischiano di fallire...
E prima o poi anche la Bunde ci arriverrà...
Insomma anche i paesi retrogradi ci stanno raggiungendo:D

Ultima modifica:
Per loro sarà davvero traumatico visto che in Spagna prima delle 11 non si sveglia quasi nessuno :D

fino a pochissimo fa avevo elogiato il loro spezzatino che NON contemplava la scelleratezza mattiniera. Niente da dire invece sul venerdì, favorevolissimo ma a patto di conciliare ciò con gli eventuali incontri europei dei club.
La Bunde? vedremo se si svenderà...

comunque sono anni che in Spagna si gioca una partita di calcio alla domenica alle 12 per la diretta tv su canal+ espana...solo che fino ad oggi era la "segunda division" a occupare quell'orario, adesso verrà "sfrattata" dalla "Liga" (senza dimenticare che pure gli altri sport di squadra, dal basket al volley, alla pallamano e alla pallanuoto giocano abitualmente a quell'ora in Spagna)...ricordo che in passato (inizio/metà anni '80) addirittura anche la loro Nazionale di calcio giocò alcune partite di qualificazione mondiale/europea alle 12 del mercoledì...:evil5: :5eek: :5eek: :5eek:

p.s. per altro giocare in Spagna alle 12 è davvero un po' come se da noi si giocasse alle 10, viste le abitudini locali...

Ranma25783 ha scritto:
La Bunde? vedremo se si svenderà...

Non è svendersi ma valorizzare il proprio prodotto su un mercato ancora parzialmente inesplorato come quello asiatico;)

P.S:Se la Bunde ha superato la Premier League e le altre leghe come modello di business lo deve sopratutto ai nuovi impianti e al fair play già esistente da loro...come detto più volte da diversi esponenti del calcio tedesco per ricucire lo strappo con la Premier ormai mancano solo i diritti tv nazionali e sopratutto esteri...sul primo punto Sky avendo messo a posto i conti dovrebbe offrire qualcosa di più sul piatto mentre sul secondo penso sia solo questione di tempo per adeguarsi alle leggi del mercato...

Villans'88 ha scritto:
Non è svendersi ma valorizzare il proprio prodotto su un mercato ancora parzialmente inesplorato come quello asiatico;)

P.S:Se la Bunde ha superato la Premier League e le altre leghe come modello di business lo deve sopratutto ai nuovi impianti e al fair play già esistente da loro...come detto più volte da diversi esponenti del calcio tedesco per ricucire lo strappo con la Premier ormai mancano solo i diritti tv nazionali e sopratutto esteri...sul primo punto Sky avendo messo a posto i conti dovrebbe offrire qualcosa di più sul piatto mentre sul secondo penso sia solo questione di tempo per adeguarsi alle leggi del mercato...
E guarda caso, la Bunde:D (simpatico abbreviativo) ha realizzato tale modello virtuoso senza arrivare (x ora) alla scelleratezza mattiniera in nome del marketing (l'ho studiato e x me ha un limite).
Le manca solo una cosa: delle squadre ke abbiano forte appeal

Allora, in nome del marketing sarete disposti a fare lo spezzatino anke all'ultima giornata di campionato?

Indietro
Alto Basso