esattoCioè in pratica la frequenza 12303V continua ad alternare in modulazione tra:
16APSK - 2/3 (favorevole)
a
8PSK - 8/9 (sfavorevole)
?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
esattoCioè in pratica la frequenza 12303V continua ad alternare in modulazione tra:
16APSK - 2/3 (favorevole)
a
8PSK - 8/9 (sfavorevole)
?
mi spiace per te @Michele3107 cambiata stanotte quindi non ritengo ci sia intervento manuale
Non vedo l'ora che arrivi la prossima voltami spiace per te @Michele3107 cambiata stanotte quindi non ritengo ci sia intervento manuale
Ovviamente sono più imputabili al FEC alto, visto che la modulazione 8psk è meno complessa della 16apsk.A sto giro… penso proprio anche io che sia un sistema automatizzato.
Edit: noto che col cambio di modulazione ho “cadute” di segnale dal 91% al 78% e punte di BER da 0 a 10000 ma ovviamente per una frazione di secondo.
UpOgni tot mesi si ritorna sempre sui soliti discorsi... Questo thread come già segnalato giustamente da BillyClay è solo per le segnalazioni di cambi frequenza, modulazioni ed eventualmente contenuti intesi nel suo complesso come "mux". Ma per i singoli canali ci sono i thread appositi.
C'è anche questo thread che raggruppa le varie discussioni: https://www.digital-forum.it/thread...tv-di-ogni-regione-e-discussioni-varie.97423/
Non avete tempo? Non è un problema del forum. O scrivete li oppure qui i messaggi ritenuti OT verranno cancellati.
Avvisati siete stati avvisati. Vedete voi cosa fare... se perdere tempo a scrivere su questo thread e sapere che poi il post verra cancellato, oppure usare 30 secondi del vostro tempo per cliccare su due link e postare nel thread corretto.
Ma e stato rinominato in Rai 3 HD?Sul 5°W Frequenza 12693 V 35300
Stream 1 - Rai 3 Nazionale (solo un canale “Rai 3”)
Rai 3 Nazionale e passato in HD e trasmette ora in 1920X1080X50i
15 è LunedìDa martedi prossimo 15 settembre SKY TG24 LCN 50 e Cielo LCN 26 passeranno alla HD nei Mux Persidera sul digitale terrestre
Quindi non va scritto qui, ma dove si parla del digitale terrestre....Da martedi prossimo 15 settembre SKY TG24 LCN 50 e Cielo LCN 26 passeranno alla HD nei Mux Persidera sul digitale terrestre
Adesso lo è cosa?Scusate,
ho dimenticato di completare il mio messagio !
Adesso lo é !
A 5W sul TP 12563 V è stato aggiunto da qualche giorno (lo fa notare un utente su un forum estero... io non me ne ero accorto) lo stream 12 che trasmette nel formato Data il feed per i ripetitori DAB terrestri. Il feed è trasmesso sempre nel PID 1000 ma nello stream 12 è riportata la dicitura "DAB Naz."
Penso quindi che a breve lo Stream 11 verrà spento o dedicato ad altro.