- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.765
Sto cercando di capirlo anche io... tu pensa che sul Vu plus Ultimo 4K se carico la la lista setting di vhannibal motore tutti i mux che utlizzano 16APSK a 9 gradi non si vedono, se gli imposto 8APSK li sintonizza!!
dirò una cavolata... magari è un 'limite' dei comandi che arrivano al tuner che non permette di indicare in modo specifico le modulazioni su cui predisporsi, e la cui costellazione è su "due livelli" (la "A" in pratica); per cui gli basta il comando per selezionare la 8APSK, e non la successiva 16APSK, che prova comunque in automatico se non riscontra la 8APSK. L'inconveniente è però che si ha poi sulla voce un dato errato... o magari viene comunque riportato corretto (16APSK) nei parametri restituiti dal tuner?
In altre parole un po' come i decoder più comuni in cui capita spesso che non facciano differenza tra QPSK e 8PSK, sia che si imposta una sia che si imposti l'altra, anche se poi nei parametri immessi rimane il dato errato rispetto a quello reale ( a meno che non ci sia sempre un menu in cui verificare il dati restituiti dal tuner).
Bisognerebbe provare a ulteriore conferma del comportamento, se si trova, con una 32APSK se vuole sempre l'impostazione a 8APSK.
Ultima modifica: