In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Sto cercando di capirlo anche io... tu pensa che sul Vu plus Ultimo 4K se carico la la lista setting di vhannibal motore tutti i mux che utlizzano 16APSK a 9 gradi non si vedono, se gli imposto 8APSK li sintonizza!!

dirò una cavolata... magari è un 'limite' dei comandi che arrivano al tuner che non permette di indicare in modo specifico le modulazioni su cui predisporsi, e la cui costellazione è su "due livelli" (la "A" in pratica); per cui gli basta il comando per selezionare la 8APSK, e non la successiva 16APSK, che prova comunque in automatico se non riscontra la 8APSK. L'inconveniente è però che si ha poi sulla voce un dato errato... o magari viene comunque riportato corretto (16APSK) nei parametri restituiti dal tuner?

In altre parole un po' come i decoder più comuni in cui capita spesso che non facciano differenza tra QPSK e 8PSK, sia che si imposta una sia che si imposti l'altra, anche se poi nei parametri immessi rimane il dato errato rispetto a quello reale ( a meno che non ci sia sempre un menu in cui verificare il dati restituiti dal tuner).

Bisognerebbe provare a ulteriore conferma del comportamento, se si trova, con una 32APSK se vuole sempre l'impostazione a 8APSK.

Ultima modifica:
Sto cercando di capirlo anche io... tu pensa che sul Vu plus Ultimo 4K se carico la la lista setting di vhannibal motore tutti i mux che utlizzano 16APSK a 9 gradi non si vedono, se gli imposto 8APSK li sintonizza!!

Scusa come fai a vedere i multistream con Vu+Ultimo 4k ?

Anch'io con Zgemma H7S quando carico i setting motor di Vhannibal per i canali a 9est devo modificare da 16APSK a 8APSK altrimenti non me li fa vedere.

Ho scritto ad Octagon, vogliono capire meglio il problema di RETE 55.

Inoltre mi hanno risposto che..

sure 4008 open t2mi

Da controllare satellite.xml

<transponder frequency="12379000" symbol_rate="31400000" polarization="1" fec_inner="3" system="1" modulation="4" pls_mode="1" pls_code="262140" is_id="125" t2mi_plp_id="0"/>
controlla che c'è già ;)
li ho previsti, anche se non ho la parabola, anche per Express AM1/AM7 (40E) C ed alcuni su Eutelsat 36B, Express AMU1 (36E) Ku

domanda: ma nella sintonizzazione manuale ti fa impostare anche il t2mi o solo mis?

controlla che c'è già ;)
li ho previsti, anche se non ho la parabola, anche per Express AM1/AM7 (40E) C ed alcuni su Eutelsat 36B, Express AMU1 (36E) Ku

domanda: ma nella sintonizzazione manuale ti fa impostare anche il t2mi o solo mis?
No...non c'è nel menù

va a scatti e fuori sincro con TBS e Zgemma H10. Schermo nero e niente audio DM900

Quindi anche loro con problematiche.
Cosa potrebbe essere ?

che chi meno spende meglio sta :D

non saprei quando rientro faccio un dump e cerco di interpretare e confrontare all' interno del file Per Rete55 nulla è cambiato ma come è stato detto se a terra è tutto ok delle nostre segnalazioni non gliene...

che chi meno spende meglio sta :D

non saprei quando rientro faccio un dump e cerco di interpretare e confrontare all' interno del file Per Rete55 nulla è cambiato ma come è stato detto se a terra è tutto ok delle nostre segnalazioni non gliene...
E' assurdo, ma spesso gli scatolotti a basso prezzo, specialmente terrestri, rispettando meno standard, digeriscono meglio flussi audio/video di canali che non sono settati correttamente.

Ho scritto ad Octagon, vogliono capire meglio il problema di RETE 55.

Inoltre mi hanno risposto che..

sure 4008 open t2mi

Da controllare satellite.xml

Con Octagon oltre a RETE 55 vedo bene ICARO nel mux Emilia Romagna, va bene anche il t2mi

Indietro
Alto Basso