In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

S7efano ha scritto:
@ matthias

Non ho capito, dai menu che hai postato sembra un normale decoder giusto?

I canali sono diventati sintonizzabili anche a noi comuni mortali? Oppure è il tuo decoder che riesce a sintonizzarli? che decoder è? :D
Ciao,li ho sintonizzati con un televisore piatto con tuner sat DVB-S2! :D

matthias ha scritto:
Ciao,li ho sintonizzati con un televisore piatto con tuner sat DVB-S2! :D
e lo dici cosi? :D mica una notizia da poco... che modello è?...

S7efano ha scritto:
e lo dici cosi? :D mica una notizia da poco... che modello è?...
Lo so infatti ahahah :D è un Panasonic TX-L32DT35E 32 pollici con tuner dvb-s/s2/t/t2/c ;)

Grazie :)

Beh a sto punto magari si tratta solo di questione di tempo e prima o poi anche i decoder adottano questo tipo di demodulazione per tp del genere... in fondo è solo una modalità prevista dal DVB-S2...

Riceve anche i Mediaset a 13Est? Ultimamente avevo letto che avevano criptato Seca.

per mediaset penso che non riceva nulla visto che oltre al multistream ci hanno aggiunto un qualcosina
il fatto che riceva i timb sta nel fatto che è dotato di modulatore T2 con plp cosa che viene usata nel multistream
infatti con il mio strumento di ultima generazione non visualizzo nessuna misura su quel tp
usando invece uno strumento broadcast si misura il tp
il seca è stato usato solo x gli hd gli altri di Mds con nagra

antoniopev ha scritto:
per mediaset penso che non riceva nulla visto che oltre al multistream ci hanno aggiunto un qualcosina
quel qualcosina è stato aggirato con un aggiornamento nel programma per la tbs 6925 a quanto avevo capito capito, però ultimamente avevo letto su questo forum che avevano aggiunto la codifica Seca sui canali gratuiti Mediaset (MP è gia di suo in Nagra)...

difatti appena si sono accorti sono corsi ai ripari ( per modo di dire )
gli aggiornamenti su schede sat si possono fare a costo zero sempre che lo sviluppatore ne ha la voglia, mentre x i tv non sono proprio a costo zero a volte si deve cambiare tv vedi nuovo protocollo Hvec x il T2

S7efano ha scritto:
Grazie :)

Beh a sto punto magari si tratta solo di questione di tempo e prima o poi anche i decoder adottano questo tipo di demodulazione per tp del genere... in fondo è solo una modalità prevista dal DVB-S2...

Riceve anche i Mediaset a 13Est? Ultimamente avevo letto che avevano criptato Seca.
Eh probabilmente,un giorno,renderanno visibili direct to home quei transponder con i Mediaset e i Timb,anche in HD :D

ZWOBOT ha scritto:
E quella riguardante le frequenze "nascoste" di Mediaset/Dfee sul satellite HotBird, 13° est:

Frequenza 11334 MHz H

SR 27500, FEC 2/3, DVB-S2/8PSK

Multistream 1
- Coming Soon Television
- Premium Calcio HD
- Premium Cinema HD
- Premium Play HD

Multistream 2
- Premium Calcio
- Premium Calcio 1
- Premium Calcio 2
- Premium Calcio 3
- Premium Calcio 4
- Premium Calcio 5
- Premium Calcio 6
- Premium Anteprima
- Premium Menu
- Premium Comedy
- Premium Steel
- Cartoon Network - Premium
- Disney Junior - Premium
- Disney Channel+1 - Premium
- Premium Calcio 7

Lo stesso mux risulta anche sulla frequenza 12539 H (SR 27500, FEC 2/3, DVB-S2/8PSK), nonchè sul satellite sui 5° ovest sulla frequenza 12606 V (SR 29900, FEC 2/3, DVB-S2/8PSK)

---

Frequenza 11373 MHz H

Multistream 1
- Rete4 HD
- Canale5 HD

Multistream 2
- Disney Channel - Premium
- Premium Joi
- Premium Mya
- Premium Cinema
- Studio Universal - Premium
- Premium Emotion
- Premium Energy
- BBC Knowledge - Premium
- Premium Crime

---

Frequenza 11432 MHz V

Multistream 1
- Rete4
- Canale5
- Italia1
- La 5
- TGCOM24
- Iris

Multistream 2
- CANALE5 PROVVISORIO
- ITALIA1 PROVVISORIO
- RETE4 PROVVISORIO
- Boing
- Cartoonito
- ClassTV MSNBC
- Italia1 HD
Con Skystar HD USB queste frequenze Mediaset nascoste le rilevo con il 100% del segnale ma con 0% qualità. Qualche altro che ha Skystar può provare per vedere se sono gli stessi livelli? :)

matthias ha scritto:
Con Skystar HD USB queste frequenze Mediaset nascoste le rilevo con il 100% del segnale ma con 0% qualità. Qualche altro che ha Skystar può provare per vedere se sono gli stessi livelli? :)

Anche se sono gli stessi, con Skystar non si vedranno mai, ci vuole per forza un altro tipo di scheda.

ZWOBOT ha scritto:
Anche se sono gli stessi, con Skystar non si vedranno mai, ci vuole per forza un altro tipo di scheda.
Sisi lo so,questo lo sapevo,però volevo sapere se anche a voi quelle frequenze raggiungono il 100% del segnale :)

matthias ha scritto:
Sisi lo so,questo lo sapevo,però volevo sapere se anche a voi quelle frequenze raggiungono il 100% del segnale :)
Ma anche coi normali ricevitori DVB-S2 , quella che viene di solito riportata come "intensità"(o livello ecc..) è alta... come se fosse un normale transponder, e la "qualità" è invece tipicamente a zero o dintorni... ;)

S7efano ha scritto:
Ma anche coi normali ricevitori DVB-S2 , quella che viene di solito riportata come "intensità"(o livello ecc..) è alta... come se fosse un normale transponder, e la "qualità" è invece tipicamente a zero o dintorni... ;)
Esatto,è strana come cosa,come se il segnale lo rileva ma fosse impossibile la sintonizzazione :icon_rolleyes:

matthias ha scritto:
Esatto,è strana come cosa,come se il segnale lo rileva ma fosse impossibile la sintonizzazione :icon_rolleyes:
Sì, per la precisione col mio l'intensita rimane "alta" almeno come altri transponder sintonizzabili, come dicevo. Mentre la "qualità" ha la particolarità di rimanermi al 0-2% ma schizzare di tanto in tanto al 100%. Quando vedo questo comportamento capisco che ho a che fare con un tp "nascosto" :D ;) .

Avevo riportato il comportamento del mio decoder in questo messaggio riferito alla 11373H di Hotbird ma vale per tutte le "nascoste": http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3168547&postcount=57

S7efano ha scritto:
Sì, per la precisione col mio l'intensita rimane "alta" almeno come altri transponder sintonizzabili, come dicevo. Mentre la "qualità" ha la particolarità di rimanermi al 0-2% ma schizzare di tanto in tanto al 100%. Quando vedo questo comportamento capisco che ho a che fare con un tp "nascosto" :D ;) .

Avevo riportato il comportamento del mio decoder in questo messaggio riferito alla 11373H di Hotbird ma vale per tutte le "nascoste": http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3168547&postcount=57
Esatto,infatti quel messaggio lo avevo visto :D chissà se un giorno commerceranno dei decoder apposta per ricevere anche le frequenze in multistream :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

matthias ha scritto:
chissà se un giorno commerceranno dei decoder apposta per ricevere anche le frequenze in multistream :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Dopotutto è pur sempre una tecnica standardizzata da DVB. Aziende titolari della licenza potrebbero cimentarsi nel produrre ricevitori con queste caratteristiche. Resta poi da vedere chi se li compra!(Io di sicuro!:D)

matthias ha scritto:
chissà se un giorno commerceranno dei decoder apposta per ricevere anche le frequenze in multistream :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Quando accadrà,già non serviranno più perchè troveranno altre contromisure :mad:

gianluca5478 ha scritto:
Dopotutto è pur sempre una tecnica standardizzata da DVB. Aziende titolari della licenza potrebbero cimentarsi nel produrre ricevitori con queste caratteristiche. Resta poi da vedere chi se li compra!(Io di sicuro!:D)
Anche io se dovesse uscire un decoder multistream lo comprerei! :D

peppechennedy ha scritto:
Quando accadrà,già non serviranno più perchè troveranno altre contromisure :mad:
Mah,oltre al multistreaming,Mediaset non gli resta che la banda C a questo punto :D

matthias ha scritto:
Anche io se dovesse uscire un decoder multistream lo comprerei! :D
Io lo comprerei! Non era ironico!;) Non compro la TBS6925 perchè non ho un PC adeguato!:eusa_wall: Appena rottamerò questo mi doterò anche di una scheda DVB, magari a natale...:eusa_whistle:

matthias ha scritto:
Mah,oltre al multistreaming,Mediaset non gli resta che la banda C a questo punto :D
Troppo dispendioso! Poi non ci complicherebbe la vita più di tanto, anzi se la complicherebbero da soli e non poco! :D

Indietro
Alto Basso