In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Ho provato a fare uno scan del transponder. Trova ancora due stream, ma uno non sintonizza nulla (ex ReteA 2), e l'altro è il classico Mediaset 4.
Il mio ricevitore multistream non sintonizza i canali dati, per cui non so se sono eventualmente presenti canali di questo tipo.

5W - 11013 V Stream 1
Attivato il mux tri-regionale Piemonte/Lombardia/Emilia con la stessa configurazione di quello Valdostano.
Tutti i canali in MP2 tranne rai news 24. le 4 versioni di rai3 trasmesse in contemporanea con circa 2.2 mbit cadauna

12585 H
Sembra sia stato eliminato lo stream 3 contenente sportitalia HD, rimane solo il 20 con Sportitalia in T2-MI

Ultima modifica:
Come qui in Sardegna, l'emittente "TeleSardegna" è presente nella rete locale di primo livello, ma ha una propria rete di secondo livello che non ha ancora acceso (però non copre tutta l'isola, bisognerà vedere se la attiverà). Attivare una propria rete ha dei costi, probabilmente sta aspettando che qualche emittente voglia essere trasmessa nell'area di copertura.
Sarà la stessa cosa anche lì... Dipende se la rete locale di secondo livello copre buona parte (o tutta) la regione.
È più facile pagare uno "slot" su primo livello è sei su tutta la regione, e non ha altri costi.
Prendo il coraggio a due mani e ti rispondo...no, scherzo, è che il rischio di OT in questa discussione è fortissimo...
Diciamo che lo giustifico perchè, rispondendo a te, faccio presente a tutti, anche a chi cerca di capirci qualcosa seguendo i feed, che le situazioni sono le più disparate....
Venendo alla risposta, credo che qui Telereggio attiverà senza dubbio la rete di secondo livello, perchè anche così gli impianti in suo possesso garantiscono una copertura molto migliore di quella di EI (primo livello), specialmente ai due estremi (bassa Padana e montagna)...e qui la logica (primo livello/secondo livello) è quella delle comiche... :D

Tutti i canali in MP2 tranne rai news 24. le 4 versioni di rai3 trasmesse in contemporanea con circa 2.2 mbit cadauna
Occhio, il codec video chiamalo MPEG-2 o H.262 ;)
MP2 è la contrazione di MPEG-1 (o anche 2) Layer 2.
Rai News 24 è in MP2 nel senso che ha la traccia audio MP2 (nel caso specifico è MPEG-1 Layer 2), e video in H.264 (o MPEG-4 AVC che dir si voglia) ;)

Occhio, il codec video chiamalo MPEG-2 o H.262 ;)
MP2 è la contrazione di MPEG-1 (o anche 2) Layer 2.
Rai News 24 è in MP2 nel senso che ha la traccia audio MP2 (nel caso specifico è MPEG-1 Layer 2), e video in H.264 (o MPEG-4 AVC che dir si voglia) ;)
Si. Hai ragione ma nella fretta ho abbreviato dimenticando che mp2 poteva essere confuso con il formato audio. D'altro canto osservando lo screenshot che ho postato si vede chiaramente che è mpeg2 video...
A maggior ragione ho scritto "tranne rainews24" per indicare che trasmette con un codec diverso (h264 appunto)

Grazie mille.
ne approfitto per chiederti se Lyngsat rileva gli aggiornamenti solo su comunicazione (vedo che c'è il tuo nickname) oppure ogni tot fa una "scansione" per trovare le novità. Grazie mille

Eutelsat 9B & Ka-Sat 9A at 9.0°E - LyngSat
Solo su segnalazione, ovvio il beam lo riceviamo solo noi in Italia.
Quindi viene a tutti difficile aggiornare....Flysat...King...Lyng.

Indietro
Alto Basso