A me non sembra che ci sia odio verso Il Volo visto che con il televoto vengono sempre premiati , l'altra volta hanno vinto e stavolta arriveranno sicuramente nei primi tre , a me non piacciono ma non li odio sanno cantare bene è la canzone che non mi piace.
è normale quando parliamo di gusti. ora che il volo sia odiato, ma riceva applausi è indice di questo...a me non piace la canzone, hanno subìto un po' troppo il "sono bravi, sono giovani, sono internazionali" e si sa che l'italiano è permaloso e soprattutto tuttologo, quindi se dici troppe volte (anche una basta) son bravi...allora stanno sulle scatole.
c'è un punto fermo...che se non premiano la bertè viene giù il palco stavolta

, anche il fisso puntualizzare che baglioni canta le sue canzoni...ok possono non piacere, ma visto che molti altri suoi colleghi non sono in grado di cantare 3 minuti, questo è in grado di cantare decine di canzoni, presentare, fare il conduttore(poco ma lo fa) e essere il direttore artistico...insomma può non piacere ma non è uno scemo qualunque. anche l'affetto mostrato verso pippo baudo può far storcere il naso a chi inneggia al rinnovamento e poi non sa cosa vuole di nuovo. pippo baudo gli puoi dire tutto, ma non che non sappia presentare e neanche puoi paragonare gli anni in cui conduceva lui e quello che ti è consentito fare adesso. il prossimo festival condotto da baudo coi mezzi odierni e con delle buone spalle farebbe allontanare solo chi "non lo può vedere"...ma se gli chiedi il perchè non sa risponderti.
cmq per il prossimo anno hanno detto che baglioni non sarà direttore artistico...non che non lo condurrà lui

, le proposte che ho letto sopra sono tutte buone ma non sp neanche se al presentatore serva CAPIRNE di musica, deve capirne di conduzione. quindi o conti o proprio se conti rifiuta arriva amadeus...o insinna altri in grado non ne noto. cmq spero non in insinna xkè non lo reggo

, argomento meglio, essendo un attore teatrale, ha un modo di fare da teatro, che per il mio gusto in tv stride. sanremo ha bisogno di un presentatore.
PS. ma che bisogno c'è di recitare il rosario a inizio canzone? cioè xkè devi spiegare il testo. gli addetti spero siano in grado di capire il testo italiano di una canzone, chi ha in mano il televoto non vota certo il tema della canzone, ma se gli piace e stop. per dire...se la canzone me la introduci con un "amore adolescenziale"...già l'ultrasessantenne sconnette il cervello, se gliela butti lì e ha il suo bel ritmo...magari la gambetta la muove e gli piace.