la ferrari non ha mai chiesto ad un pilota di danneggiare un avversario. ha chiesto a barrichello, irvine, salo massa di fare passare la prima guida, ma non ha mai e poi mai ordinato ad un suo pilota di ostruire in alcuna maniera un avversario in pista.
l'unica volta che ho visto un pilota ferrari ostruire un altro era mansell su prost ed erano entrambi su ferrari quando in portogallo mansell partí male e costrinse prost ad alzare il gas per evitare in contatto.
su Ocon non mi esprimo, se vi ricordate quando prima della gara a monza lo scorso anno disse che il suo scopo in partenza era non ostruire LH. e sinceramente mi fa ancora piú ribrezzo le dichiarazioni di LH che si scandalizza che i piloti con la valigia prendano il posto di Ocon, il quale ha si una valigia, ma c'é scritto sopra mercedes. quindi valigia mercedes OK, mentre altra valigia sbagliato. questa é la F1.
a singapore ci sará una qualche penalitá non dichiarata tale o vista con il microscopio esattamente come quella di verstappen a monza

perché quando alla prima variante LH ha toccato vettel (prima variante non roggia) zero penalitá poi verstappen tocca bottas ed ecco la penalitá