FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mugello no... capisco che abita vicino possa preferirlo, ma Imola ha una storia importante alle spalle, indipendentemente dal GP del 1994, e la storia va sempre privilegiata.
Per cui ammodernizzare tribune, box e quant'altro e riportare la F1 su quel circuito.

Gli italiani che tifano mercedes o mclaren li critico anch'io.
Perchè si tratta di appassionati che hanno iniziato a tifare il pilota e poi contraddicendo il loro stesso pensiero han finito per tifare la scuderia lasciandosi condizionare dalla logica italiana con cui si segue questo sport...
A chi dice che io tifo mercedes gli faccio vedere il mio profilo twitter bloccato dall'account mercedes dopo il GP di Spa 2014...:laughing7:

Riguardo al Mugello ed a Imola dico la mia modesta opinione.
Imola ha le strutture alberghiere, è collegata bene, è anche una bella pista,ma ha un grande difetto per la F1, non si sorpassa! Il similrettilineo non è molto largo, l'unico punto dove si può tentare il sorpasso è la discesa della Rivazza, inoltre una buona parte della popolazione osteggia le gare di motori.
Il Mugello penso sia il circuito più bello d'Italia, sia come pista,sia come struttura e visuale per il pubblico, da certe posizioni vedi quasi tutta la pista, il problema sono le infrastrutture esterne, ci sono pochi alberghi, le strade di collegamento sono complicate e si intasano subito, ma come pista è meglio di Imola e Monza, l'anno che hanno fatto i test di F1 è stato un grande spettacolo.

Gli italiani che tifano mercedes o mclaren li critico anch'io.
Perchè si tratta di appassionati che hanno iniziato a tifare il pilota e poi contraddicendo il loro stesso pensiero han finito per tifare la scuderia lasciandosi condizionare dalla logica italiana con cui si segue questo sport...
A chi dice che io tifo mercedes gli faccio vedere il mio profilo twitter bloccato dall'account mercedes dopo il GP di Spa 2014...:laughing7:
Vabbè, anch'io sono stato mandato via da un gruppo Facebook di tifosi della Juve anche se sono juventino, quindi non vuol dire niente.
La gran parte dei tifosi italiani è un po' incoerente, perché in Formula 1 tifano per la macchina, nelle moto il pilota. Io ammetto che non sono mai stato ferrarista, ma simpatizzavo ai tempi di Johansson e Alboreto (sono vecchio! ), ho sempre tifato per il pilota. Mi piaceva molto la Lotus nera sponsorizzata John Player Special guidata da Senna e De Angelis.

Vabbè, anch'io sono stato mandato via da un gruppo Facebook di tifosi della Juve anche se sono juventino, quindi non vuol dire niente.
La gran parte dei tifosi italiani è un po' incoerente, perché in Formula 1 tifano per la macchina, nelle moto il pilota. Io ammetto che non sono mai stato ferrarista, ma simpatizzavo ai tempi di Johansson e Alboreto (sono vecchio! ), ho sempre tifato per il pilota. Mi piaceva molto la Lotus nera sponsorizzata John Player Special guidata da Senna e De Angelis.

io da piccolo tifavo per Mika Hakkinen, che manco ricordo di che scuderia fosse a dire il vero...la ferrari e i suoi piloti non mi prendevano manco di striscio....
poi però mi è passata la voglia della F1 e non ho più seguito nulla :D

Adesso sulle moto anche la Ducati ha un bel seguito.

Comunque sulla F1 attuale non ho piloti che mi esaltino, Ricciardo mi piace molto, ma non ai livelli di Villeneuve o di Alboreto, che l'anno che sfiorò il mondiale mi esaltò.

Adesso sulle moto anche la Ducati ha un bel seguito.

Comunque sulla F1 attuale non ho piloti che mi esaltino, Ricciardo mi piace molto, ma non ai livelli di Villeneuve o di Alboreto, che l'anno che sfiorò il mondiale mi esaltò.
Io dopo aver tifato Senna, cioè il massimo, non posso più tifare nessuno. Al massimo gufare.

Vabbe chi vince ha sempre pecor... ehm nuovi tifosi

Se è riferito alla Ducati (se stato molto vago) ne ha da sempre, io la tifo da quando ero ragazzino e la Ducati correva nelle corse TT2 con la Pantah 600 bicilindrica ad aria, e vinceva contro le 4 cilindri.

Dopo la Laverda, che è oramai un ricordo, la Ducati era la mia preferita.

Ieri durante la vergognosa sceneggiata di Serena Williams molti di noi avranno pensato alle parole di Pirro domenica scorsa riferite a Verstappen e Vettel "Soltanto nella F1 i piloti si permettono di attaccare e offendere i commissari di gara e questo non va bene" :laughing7:
Qui ci vogliono squalifiche serie e pesanti

Ieri durante la vergognosa sceneggiata di Serena Williams molti di noi avranno pensato alle parole di Pirro domenica scorsa riferite a Verstappen e Vettel "Soltanto nella F1 i piloti si permettono di attaccare e offendere i commissari di gara e questo non va bene" :laughing7:
Qui ci vogliono squalifiche serie e pesanti

meglio attaccare i commissari che essere convocati da loro e mentire cosí male da essere colti sul fatto... é una questione di stile, c'é chi é falso dentro e chi invece esprime le proprie opinioni.

Ma che fortuna... io sto vicino Bellagio, son venuti tutti a cominciare da CR7 e tu ti becchi il migliore di tutti :D

UFFICIALE: Kimi Raikkonen lascia la Ferrari alla fine di quest'anno. Va alla Sauber, contratto di due anni. Al suo posto Charles Leclerc dal 2019.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso