FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io temo che in Italia siamo vicini alla fine della F1 (e forse anche della motoGp) come sport dal seguito nazionalpopolare.
Se non sarà così già al primo GP, basteranno due gare anonime della Ferrari per fare precipitare gli ascolti.

Spero di sbagliarmi.

sarebbe ora di smettere di calcolare la salute di uno sport in base a quanto fa in TV. sinceramente questo ragionamento vale poco. fosse cosí dovrebbero essere morti praticamente tutti gli sport che non passa la RAI o mediaset in chiaro, invece quando arriva settembre monza é piena a prescindere.

io mi domando quando la tv non era cosí preponderante come possano aver sopravvissuto tutti gli sport agli anni 70... oppure ancora negli anni 50 come faceva il calcio e la f1 a vivere senza tv? questo fa capire come sia assurdo questo discorso. la TV porta soldi, benissimo, spenderanno quei soldi li, la TV non porta piú soldi, spenderanno di meno, invece che dare 50 milioni a vettel gliene daranno 20 e pace fatta di tutti i disfattisti. se non ci sono soldi non si spendono, mi pare logico.

e i tifosi ci sono, i tifosi non sono quelli che se non vedono in tv la F1 o qualsiasi altro sport, non sono piú tifosi, quelli sono le banderuole che sky vuole attirare per fare ascolti. quelli guardano la partenza della F1 sperando nell'incidente. sinceramente quelli possono anche essere eliminati che lo sport ci guadagna e basta.

Ieri motogp su tv8 ha fatto quasi 2milioni di spettatori in differita
Con tutto il dovuto rispetto, la gara era alle 17:00 e fino a quell'ora non sapevamo nulla, proprio nulla... voglio vedere quanti telespettatori avrebbero fatto dopo 14 ore, vedi la F1 di domenica prossima.

Molti che non hanno il pack Sport opteranno per la prima replica su SKY Sport Mix cioè alle 14:00 anziché TV8 alle 21:00.

perché non aprite un tread di previsione ascolti dove tutti possono andare li a prevedere i risultati di ogni singolo evento in live, replica free e +7?

specialmente quando siamo a meno di una settimana dal GP aspettiamo di vedere i dati veri e propri prima di fasciarsi la testa, il tread "io lo avevo detto" meglio aprirlo in un altra sezione :) poi per parlare di questo sapete a quanto sky e tv8 hanno venduto le pubblicitá? o meglio sapete quanto era lo share garantito o il garantito di ascolti? se domenica la f1 fa 1% su tv8 e loro avevano garantito quello, per noi é un epic fail ma per loro é un successo. quindi o parliamo in quei termini, altrove, di ascolti, o é inutile.

che la replica sia 12 ore dopo il GP frega nulla, magari é rilevante sul tread di tv8 o di sky f1. l'unica cosa sicura é che qui leggerete i risultati quasi in tempo reale:)

schermi ultra tecnologici per Alonso, dall'abitacolo vede i film di sky in 4k, tanto non gira in pista...

tempi alti nelle libere, motori depotenziati? pista sporca? assetti da perfezionare? domani é prevista pioggia, potrebbe succedere di tutto. almeno per una volta quella svantaggiata dalla pioggia non sará la ferrari:)

mi sa che a pagare di piú se piove saranno quelli della Haas, perché sembrano davvero in palla, questo rinforza la mia teoria che stiano correndo con la ferrari 2017 dipinta di bianco...

ultimi 5 delle libere imbarazzanti, a parte Ericsson che se fossimo a Jeopardy sarebbe "chi é il pilota di F1 meno meritevole di essere in F1?" gli altri 4 avranno 8 gp in 4? specialmente i due della toro rosso, come puoi fare progredire una vettura e un motore con 2 che non hanno esperienza? su Siroktin non dico nulla, é esordiente come Leclerc, peró sospetto che l'unica cosa in cui é veloce sia strisciare la carta.

parlando della ferrari, dal punto di vista della livrea, è quasi tutta rossa, anche l'alettone posteriore, privo di sponsor

vero, a me ha fatto un certo effetto. non ero piú abituato a tutto quel rosso.

Ho letto che forse dai GP europei saranno pronti per sponsorizzare il brand IQOS...
D'altronde Philip Morris ha pagato più degli scorsi accordi senza neanche il logo SCUDERIA FERRARI dentro il pacchetto di sigarette...
Quindi un po' di rosso potrebbe perdersi :)

io sono cresciuto con l'alettone dietro o nero o grigio, quindi rosso mi fa un po impressione, ultimamente ero abitato al bianco, se lo facessero grigio per lo sponsor andrebbe bene.

Per essere pignoli se devo registrare, partenza alle 7.10 significa giro di ricognizione alle 7.10 e partenza alle 7.12 circa?
E poi bisogna ricordarsi dell'ora legale sul decoder se non si registra da Sky.

Ultima modifica:
6 decimi sono tanti, lo scorso anno erano meno. era anche tanto l'olio spruzzato a getto in aria dalla vettura di Bottas incidentata...

magari il giro di vettel non é stato perfetto, peró visto che dopo i test dovevamo difenderci dalla mclaren con mercedes e red bull imprendibili :)

e ora una piccola puntualizzazione.

https://www.formula1.com/en/latest/headlines/2018/3/fia-post-qualifying-press-conference---australia.html

guardate il video quando Vettel dice a LH che ha trovato cavalli extra nel giro buono che prima non aveva, e LH smentisce.

ora io non sono il dottor Cal Lightman di Lie to me, ma non si nota troppo bene che mentre LH parla fa no con la testa ed é visibilmente imbarazzato nel dire qualcosa che non corrisponde a veritá, basta vedere la differenza di atteggiamento che ha nel parlare in quel frangente e 30 secondi dopo quando fa la battuta a vettel. di linguaggio del corpo lo letto uno o due libri ma di certo non sono un esperto ma se salta all'occhio cosí tanto :)

alla fine cmq possiamo dire quello che vogliamo ma la vera star é sempre e soltanto Kimi! :laughing7:

guardate il video quando Vettel dice a LH che ha trovato cavalli extra nel giro buono che prima non aveva, e LH smentisce.
Che Hamilton avesse usato il bottone magico non mi sorprende, ho pensato a questo quando ha migliorato di quasi 1 secondo rispetto al giro precedente che puzza parecchio. Finiamola con questi trucchetti a favore della Mercedes.

Questa F1 sta perdendo credibilità. La FIA sta proteggendo troppo la Mercedes. Mi auguro che la Ferrari vada a correre in America dall'Indycar.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso