FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e alla fine le accuse mercedes si sono rivelate solo frustrtazione dei crucchi che non vogliono accettare la realtá

https://www.motorsportitalia.net/ferrari-sf71h-regolare-no-consumo-olio-turbo/

anche Haas e Sauber sono regolari al 100% adesso sarebbe bello guardassero con la stessa attenzione il motore mercedes.

adesso finalmente si accendono i motori! da notare come ci sia l'asfalto nuovo anche qui e che la pirelli ha detto che le hypersoft possono coprire senza problemi la distanza di gara! in sostanza il GP quest'anno si corre sabato pomeriggio. e penso che sia la cosa piú triste che si possa chiedere alla F1. spero che la pirelli si sbagli e sinceramente che non rinnovino il contratto, quest'anno ci sono 7 mescole tutte uguali cambia solo il colore della scritta sulla spalla.

menomale che domenica c'é la regina di tutte le gare mondiali, ma visto che non c'é lo spagnolo a fare la prima donna sembra che tutti se ne siano dimenticati!

e per la serie circo dell'assurdo, Verstappen rientra in retro in pista, manovra vietata e pericolosa, va sotto investigazione e guarda caso non lo penalizzano.

mentre allo stesso tempo si vocifera che la FIA avrebbe installato sulla Ferrari e SOLO sulla Ferrari dei sensori aggiuntivi per monitorare in motore in fase di utilizzo perché ai controlli dei commissari tutto é risultato REGOLARE!

non é che i commissari hanno dei sospetti e quindi chiedono chiarimenti, no, non hanno trovato nulla percui decidono di fare controlli approfonditi durante l'utilizzo! ormai questa F1 é al soldo di Mercedes e Red Bull, loro chiedono e la FIA esegue senza batter ciglio. ormai nemmeno durante le prove libere si riesce a parlare di F1 guidata.

pare che se non verrá trovato nulla a questo giro in Canada la FIA introdurrá il MBOP sotto richiesta precisa, perché ormai siamo a quel livello. e non é la canzone degli Hanson...

Tutta questa storia a favore delle Mercedes o Redbull mi stanca davvero. Non so se continuerò a seguire la F1 pur sapendo che favoriscono solo quelle due squadre. Spero davvero che la Ferrari vada all'Indycar, meglio un nono posto pulito che un mancato primo posto scippato dagli altri.

a me quello che da noia é il modo. se la FIA si fosse presentata a monaco con una bella centralina nuova e avesse detto "questa centralina serve per verificare questo e quello e TUTTI la devono montare obbligatoriamente perché abbiamo ragione di credere che ci potrebbero essere dei "furbi"" sarebbe una cosa accettabile senza problemi, invece arrivano con un dispositivo da installare sulla ferrari e basta, nemmeno sulla sauber che monta lo stesso motore, su esplicita richiesta di Lauda e di Mercedes.

per poi cercare qualcosa che i controlli di routine non hanno trovato, solo perché la mercedes ha insinuato essere presente, quindi bisogna cercare in tutti i modi :) come se in Ferrari fossero dementi, é montecarlo é la pista con meno bisogno di motore del mondo, anche veramente se ci fosse qualcosa, lo terrebbero spento per passare i controlli e poi utilizzarlo con il doppio della potenza in canada dove il motore conta. é veramente grottescamente stupido la rincorsa al compiacimento della FIA verso gli inglesi.

Aggiornamento:

secondo quello che ora riporta Nugnes, (quindi il confine tra favola e realtá é molto labile) nello stesso articolo dice che:

- la famosa centralina di controllo é stata montata solo nelle FP1 (quindi inutile perché anche i "sassi" sanno che in FP1 si gira depotenziati)
- la famosa centralina sarebbe stata montata dalla FIA su tutte le vetture. (come giustamente dovrebbe essere, ma solo lui ha questa info)
- la famosa centralina per l'ennesima volta non ha trovato nulla di illegale.

e poi nella parte finale parte la favola su cosa succede, che chiaramente non puó essere una informazione reale :)

insomma, qualsiasi fosse la veritá, dopo oggi non c'é nulla di illegale nella ferrari, ora aspettiamo di capire se questa famosa centralina é davvero su tutte le vetture e se sará in funzione anche domani quando mercedes e ferrari andranno su di motore, li é l'unico momento in cui si puó vedere qualcosa di anomalo.

Ultima modifica:
ma parlare di sport è vietato? :laughing7:
come nelle previsioni, red bull pronte alla doppietta
tutto grasso che cola per Hamilton considerato che questo è uno dei tracciati peggiori per la mercedes

vedi qualche differenza da qualche FP1 o 2 di quest'anno, nomina una sola FP1 o 2 dove le red bull non erano prime dominando...

quando ci sará qualcosa da commentare lo faremo tranquillo, per ora a parte le lamentele di mercedes, non é successo nulla che non sia accaduto in tutti gli altri GP, con l'unica differenza che di solito la mercedes era davanti a ferrari.

Io sto iniziando a guardare la seconda sessione e mi sono già scassato...
Nel Paddock Live giusto prima di questa seconda sessione a Sky fanno vedere Alberto che arriva a fare un po lo... s*oroneee... a salutare gli staff dei Team e si ferma per la scenata concordata con Leclerc; subito si nota che la camicia stringe un po (diciamo :badgrin:) e Leclerc dopo il breve dialogo gli regala una tuta marchiata Alfa-Sauber ma ecco che di li a qualche attimo arriva un meccanico ad agitare il dito indice in faccia ad Alberto a mo' di no... No Alberto, questa no; andiamo a cercarti due o tre taglie in più che c'hai 'na panza che fa provincia... :badgrin: :badgrin:

ma parlare di sport è vietato? :laughing7:
come nelle previsioni, red bull pronte alla doppietta
Sempre che arrivino al traguardo :badgrin:

Mi fido il giusto di quella prova da passo gara sul finire della seconda sessione della Ferrari, potrebbero aver girato con meno carico per trarre in inganno Red Bull per farla estremizzare oltre i limiti :D

PS: inutile mettere le coperture alle gomme frettolosamente non appena i piloti sono rientrati ai box per non far vedere il degrado sulle anteriori; nel momento in cui nascondi si capisce che c'è qualcosa che non va :dontknow: :evil5:

menomale che domenica c'é la regina di tutte le gare mondiali, ma visto che non c'é lo spagnolo a fare la prima donna sembra che tutti se ne siano dimenticati!
Eh si, non c'è nulla di cui parlare :laughing7:

L'unica nota degna di tale nome è quella della diretta: la Indianapolis 500 sarà la sola e unica diretta di cui la IndyCar verrà degnata (tranne gare notturne o rinviate al giorno dopo per pioggia, ovvio)... :badgrin: :eusa_doh:

Eh si, non c'è nulla di cui parlare :laughing7:

L'unica nota degna di tale nome è quella della diretta: la Indianapolis 500 sarà la sola e unica diretta di cui la IndyCar verrà degnata (tranne gare notturne o rinviate al giorno dopo per pioggia, ovvio)... :badgrin: :eusa_doh:
Verissimo.... sigh sigh Sky tratta la indycar come la carta igienica

io non ho visto le prove su sky ieri, hanno almeno nominato una volta la indy 500 lo scorso anno era un tuttuno, ed é questa la questione che mi fa imbestialire, non é la indy500 la piú grande gara del mondo, no é Alonso che fa notizia. Non so nemmeno spiegarlo, nulla contro Alonso non é di certo lui che deve ricordare agli spettatori che c'é indy, ma Sky dovrebbe fare informazione, dovrebbe pompare tanto quanto lo scorso anno la gara piú famosa del mondo. boh saró io che ho delle prioritá diverse, ma mi sembra uno spreco sempre il trattamento di sky per i motori.

leggendo autosprint, il sito, non vi é traccia di questa centralina FIA montata su tutte le macchine, ma solo sulla Ferrari, e dai dati raccolti la vettura é perfettamente legale.

sará la fine di questa infinita serie di accuse? sarebbe stato bello avere gli stessi controlli e le stesse centraline lo scorso anno, cosí da togliere tutti i dubbi come é successo ora, ma a quanto pare la centralina spia é un gadget che merita solo ferrari, gli altri sono puri per natura :)

grande Bottas!:laughing7: ma dai! volpe.

Valsecchi ha appena detto che non hanno le termocoperte sulle posteriori, si vede che queste non sono le gomme speciali fatte per loro :)

Io sono in "registrato in diretta" di un'ora (tra poco di 30 minuti, comunque sempre differita) perchè il sabato mattina lavoro, scrivo senza leggervi.
Voglio vedere tutto integralmente, anche se non è diretta e il sapore ovviamente non sarà mai lo stesso, e c'è il motivo, lo so che c'è; porto pazienza e so che sarò ricompensato... Certo mi nego il piacere di commentare qui in diretta con voi, ma sapete com'è...

Ah giusto, dimenticavo... Sono agli ultimi minuti della terza sessione di prove libere: immaginate...

Pirlo ha dato l'addio al calcio, ma Pirla... è nel pieno della sua carriera :eusa_clap:

Manco quotata era dai bookmakers, manco quotata...

Buone Qualfiche speriamo bene.........Intanto qualcuno ha cambiato il Cambio quindi penalità di 5 Posizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso