a me quello che da noia é il modo. se la FIA si fosse presentata a monaco con una bella centralina nuova e avesse detto "questa centralina serve per verificare questo e quello e TUTTI la devono montare obbligatoriamente perché abbiamo ragione di credere che ci potrebbero essere dei "furbi"" sarebbe una cosa accettabile senza problemi, invece arrivano con un dispositivo da installare sulla ferrari e basta, nemmeno sulla sauber che monta lo stesso motore, su esplicita richiesta di Lauda e di Mercedes.
per poi cercare qualcosa che i controlli di routine non hanno trovato, solo perché la mercedes ha insinuato essere presente, quindi bisogna cercare in tutti i modi

come se in Ferrari fossero dementi, é montecarlo é la pista con meno bisogno di motore del mondo, anche veramente se ci fosse qualcosa, lo terrebbero spento per passare i controlli e poi utilizzarlo con il doppio della potenza in canada dove il motore conta. é veramente grottescamente stupido la rincorsa al compiacimento della FIA verso gli inglesi.
Aggiornamento:
secondo quello che ora riporta Nugnes, (quindi il confine tra favola e realtá é molto labile) nello stesso articolo dice che:
- la famosa centralina di controllo é stata montata solo nelle FP1 (quindi inutile perché anche i "sassi" sanno che in FP1 si gira depotenziati)
- la famosa centralina sarebbe stata montata dalla FIA su tutte le vetture. (come giustamente dovrebbe essere, ma solo lui ha questa info)
- la famosa centralina per l'ennesima volta non ha trovato nulla di illegale.
e poi nella parte finale parte la favola su cosa succede, che chiaramente non puó essere una informazione reale
insomma, qualsiasi fosse la veritá, dopo oggi non c'é nulla di illegale nella ferrari, ora aspettiamo di capire se questa famosa centralina é davvero su tutte le vetture e se sará in funzione anche domani quando mercedes e ferrari andranno su di motore, li é l'unico momento in cui si puó vedere qualcosa di anomalo.