FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solito atteggiamento di Hamilton come a dire la macchina ha fatto la differenza. Non riconosce i meriti di Vettel

Ahahahahahahahah.........Trucco Speciale per la Ferrari secondo Hamilton..........Parla proprio lui..............

io vengo accusato di fare polemica, ma sono io quello che ha detto intervistato in TV che la ferrari vince perché ha dei trucchi oppure lo ha detto qualcun altro?

sinceramente, proviamo un attimo ad accendere il cervello, qualsiasi commento sulle dichiarazioni di LH, che 5 messaggi fa era il pilota piú sportivo del mondo, come dovrebbe essere?

Arrivabene ha chiarito bene il concetto, lui é il mago della pioggia e loro sono i maghi dell'asciutto, senza parlare di trucchi o favori che tutti vedono, basta vedere bottas che ha buttato fuori vandoorne ed é partito 17 e nemmeno ultimo.

cmq gara divertente, con vettel che per l'ennesima volta sorpassa in pista LH e va a vincere una gara sempre in testa. sfortunato kimi in una maniera impressionante. se poi notate bene bottas tampona una vettura davanti a lui, ma anche li 0 polemiche, lui puó farlo. hulkenberg invece ha fatto una boiata assurda, ci vogliono interventi non pacche sulla spalla.

Ferrari migliore monoposto ma che bisogna fare per vincere il mondiale?

Avere un po' di fortuna, sperare ad esempio che non piova in tutta la gara o in quei 5 minuti cruciali in qualifica. Sperare che un pilota dalle retrovie non causi il ritiro di una Ferrari in posizione avanzata, vedi oggi. Sperare che i piloti e ai box non facciano cappelle, e che concretizzino più vittorie e risultati utili possibili.

ricapitoliamo:

Hulkenberg tampona alonso = 10 posizioni di penalitá al prossimo GP
Bettas tampona Sirotkin = 5 secondi di penalizzazione, sancita dopo la gara, per un contatto al PRIMO GIRO, quando si poteva tranquillamente conteggiare quale penalitá non avrebbe penalizzato bottas.

devo dire che la FIA adotta sempre lo stesso metro di giudizio. una certezza!

Finalmente Ferrari raggiunge lo stasus di migliore vettura del lotto con un motore mostruoso
La scelta di Marchionne di affidare a suo tempo la gestione tecnica ad ingegneri italiani sta pagando alla grande, ora si deve vincere con una vettura così

Peggio. L'ha detto alle interviste

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Riferito a che fatto, per capire?

Unica cosa che temevo guardando la gara, è che la grafica tv fosse in ritardo rispetto all'avviso di safety car che arriva sui volanti. Ma anche in quel caso se c'era l'avviso sul volante ma non ancora le bandiere gialle, i led in pista e l'avviso SC, penso che valesse ancora il regime di bandiere verde. In ogni caso Vettel lo ha passato prima della SC, questi erano solo miei timori guardando la gara live, ma di questo fatto nessuno ne ha parlato in telecronaca, e nessun avviso in inglese su manovre irregolari, uno dei pochi avvisi era sull'investigazione Ricciardo-Raikkonen, ma che c'era da investigare?

Quindi se Hamilton si è aggrappato a questo fatto della safety car, dice cose senza senso. Altre irregolarità nemmeno lontanamente presunte di Vettel non ne ho proprio viste. Il trucco Ferrari è a livello tecnico, ad esempio di power unit? Perchè loro cos'hanno fatto negli ultimi anni? Ieri sentivo dire delle ali Mercedes (e forse un po' di tutte le monoposto) che flettono.

Non c'entra la SC. Il trucco di cui parla Hamilton è da almeno dalla Germania che lo agitatano. Non riescono a capire come altri possano aver lavorato meglio di loro.
La Ferrari ha trovato potenza, almeno in certi momenti, da qualche parte. Per carità ci sta che desti sospetti perché è successo senza novità all'hardware ma come si è dato atto in questi anni alla Mercedes di aver lavorato bene adesso tocca alla Ferrari.
Che sta surclassando la Mercedes su tutti i fronti perché con Kimi hanno usato la stessa PU per 9 gare. E ci ricordiamo tutti i pianti a Montreal per dover usare il motore con 6 gare sulle spalle da parte di Lewis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso