FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli errori ci sono stati, non ne metto in discussione, ne discuto il contesto, e, visto che se ne è parlato in passato, non sto a "rivangare".

Lo scorso campionato, a mio parere, è stato vinto dal pilota, visto che Hamilton ha mostrato una costanza di rendimento da campione, cosa non avvenuta negli anni passati, per il resto la classifica parla.

Quest'anno vedremo, penso che Ferrari, Mercedes e Red Bull ci siano, il rendimento dei piloti e l'affidabilità faranno la differenza, quest'anno Vettel deve dimostrare una completa maturazione per vincere questo titolo, e sarebbe il caso di mostrare una maggiore fiducia, poi se anche quest'anno sbaglierà ne riparleremo a fine anno.

esattamente non discuto le qualità di vettel ma mentalmente hamilton è più forte anche perchè all'inizio della stagione è sempre indietro ma non commette errori

Gli errori ci sono stati, non ne metto in discussione, ne discuto il contesto, e, visto che se ne è parlato in passato, non sto a "rivangare".

Lo scorso campionato, a mio parere, è stato vinto dal pilota, visto che Hamilton ha mostrato una costanza di rendimento da campione, cosa non avvenuta negli anni passati, per il resto la classifica parla.

Quest'anno vedremo, penso che Ferrari, Mercedes e Red Bull ci siano, il rendimento dei piloti e l'affidabilità faranno la differenza, quest'anno Vettel deve dimostrare una completa maturazione per vincere questo titolo, e sarebbe il caso di mostrare una maggiore fiducia, poi se anche quest'anno sbaglierà ne riparleremo a fine anno.

concordo in pieno, Gli errori purtroppo fanno parte del gioco. chi ne commette meno solitamente vince. ma sono tutti discorsi del 2018 ormai. quest'anno ci sono diversi spunti, la red bull sembra avere i cavalli che le sono mancati gli scorsi anni, da vedere l'affidabilitá sul lungo termine, perché il motore Honda ha giá dimostrato di reggere un GP, quindi per la vittoria di tappa sarebbe stupido non considerare la red bull, e aggiungere una variabile alla lotta a 2 potrebbe portare molto scompiglio.

una differenza molto importante dal 2018 ad oggi é che Ferrari non ha piú Kimi, il mio pilota preferito, Leclerc é veloce e magari piú propenso ad essere costante rispetto a Kimi, se lui riuscisse ad essere sempre in mischia per le prime posizioni vedremo GP diversi, lo scorso anno quando Kimi era in palla la Ferrari ha sempre trovato risultati di livello. e correre 2 vs 2 é meglio di correre 2 vs 1

capitolo Vettel, le critiche per gli errori ci stanno, anche pesanti, ma per onor del vero bisogna anche portare alla luce i suoi meriti, vero che ha fatto una crepa assurda in germania, ma é anche vero che se era primo in campionato lo si doveva a sorpassi come quello in inghilterra o austria. considerarlo un pilota finito o un brocco é assurdo.

sulla mercedes c'é poco da dire, ha la migliore macchina con la versione B, e ha uno scudiero, Tappos, che si puó permettere di frenare quando vuole, l'unica cosa diversa che vedo rispetto al 2018 é che hanno perso Ocon in pista.

la red bull fará bene, perché verstappen é velocissimo e sembra aver imparato a tenere in strada le sue esuberanze, inoltre non avere un compagno che lo insidia, e che non deve buttare a muro durante i GP lo aiuterá ancora di piú.

una bella lotta invece dovrebbe esserci dietro ai primi tre, non sono proprio sicuro che renalut sia piú vicina a red bull, ma credo che tutti, tranne williams e forse force india, siano piú vicini a renault, specialmente toro rosso che finalmente ha un pilota decente, anche se un po irruento quando vede rosso, e un giovane nuovo che potrebbe dimostrare qualcosa. Alfa Romeo sembra piú indietro di quanto dimostrato nella prima giornata, ma anche li é tutto da vedere, bisogna misurare la voglia di Kimi, se ci mette voglia o no, e sperare che Giovinazzi porti al traguardo per la prima volta una F1 senza distruggerla in pista:) la Haas sembra forte ma ha due piloti di una tristezza assurda, uno é amatissimo da tutti :) l'altro é forse l'unico che nel 2018 é riuscito a fare piú boiate di Vettel (e di Neuville messi insieme:))

esattamente non discuto le qualità di vettel ma mentalmente hamilton è più forte anche perchè all'inizio della stagione è sempre indietro ma non commette errori

Infatti, adesso è il pilota migliore del campionato, ma ricordiamoci che nel 2016, in un campionato a due, è arrivato secondo :D

Infatti, adesso è il pilota migliore del campionato, ma ricordiamoci che nel 2016, in un campionato a due, è arrivato secondo :D

secondo me li aveva la testa da un'altra parte un pò come la juve che va a frosinone convinta di vincere

beh, arrivato secondo perchè sbagliava tutte le partenze dalla pole
in realtà le prestazioni velocistiche e la superiorità in gara erano evidenti
poi Rosberg era un signor pilota, mica quella pasta frolla che guida la ferrari

Una gara è una cosa, un mondiale è un'altra

si intendevo che è partito mentalmente con l'idea "vinco senza impegnarmi anche questo mondiale" sai secondo me in una stagione cosi lunga è difficile rimettere la barca in rotta se è partita male.I gp sono quasi ogni settimana

https://pbs.twimg.com/media/DqbJ9zXW4AAokoE.jpg

qui c'è il comunicato in inglese fammi vedere dov'è c'è scritto(cita le frasi in inglese non con traduzione fantasiose)

non ci siamo proprio... la protesta e la dichiarazione furono fatte prima del GP di Austin... non in Messico. prova a cercare i comunicati FIA del GP corretto :) ma anche li non troverai nulla, perché la Mercedes non avendo usato i cerchi in gara non é stata soggetta a nessuna verifica da parte dei commissari. la dichiarazione della FIA arrivó in risposta ad una lettera di chiarimento inviata da Ferrari dopo il GP precedente al GP USA.

quello che non capisco é perché stiamo parlando di queste cose ancora una volta. cmq cerca su google "Mercedes limited illegality" e leggiti i risultati. infine fai una ricerca incrociata tra i risultati mercedes ad austin e in messico, dove i cerchi non furono usati, quelli dei GP in cui questi cerchi sono stati usati, una volta finito di documentarti puoi tranquillamente parlare di tutto:)

non ci siamo proprio... la protesta e la dichiarazione furono fatte prima del GP di Austin... non in Messico. prova a cercare i comunicati FIA del GP corretto :) ma anche li non troverai nulla, perché la Mercedes non avendo usato i cerchi in gara non é stata soggetta a nessuna verifica da parte dei commissari. la dichiarazione della FIA arrivó in risposta ad una lettera di chiarimento inviata da Ferrari dopo il GP precedente al GP USA.

quello che non capisco é perché stiamo parlando di queste cose ancora una volta. cmq cerca su google "Mercedes limited illegality" e leggiti i risultati. infine fai una ricerca incrociata tra i risultati mercedes ad austin e in messico, dove i cerchi non furono usati, quelli dei GP in cui questi cerchi sono stati usati, una volta finito di documentarti puoi tranquillamente parlare di tutto:)

no no sei tu che mi devi trovare il documento perchè di documento ufficiale sui cerchi c'è questo trova tu il documento dove c'è scritta quella frase e poi ne parliamo.Io chiudo qui fin quando TU non fai vedere il comunicato ufficiale posteriore al 25 ottobre visto che dici che si trova.Ripeto non il sito motor.it o fi.org il comunicato ufficiale fia in inglese come quello che ho postato io.Di traduzioni e interpretazioni fantasiose è pieno il web come i vaccini che fanno venire l'autismo Io voglio il comunicato ufficiale FIA in inglese con data posteriore al 25 ottobre il resto le lettere della ferrari le email di prestoebene e di sua moglie non mi interessano

no no sei tu che mi devi trovare il documento perchè di documento ufficiale sui cerchi c'è questo trova tu il documento dove c'è scritta quella frase e poi ne parliamo.Io chiudo qui fin quando TU non fai vedere il comunicato ufficiale posteriore al 25 ottobre visto che dici che si trova.Ripeto non il sito motor.it o fi.org il comunicato ufficiale fia in inglese come quello che ho postato io.Di traduzioni e interpretazioni fantasiose è pieno il web come i vaccini che fanno venire l'autismo Io voglio il comunicato ufficiale FIA in inglese con data posteriore al 25 ottobre il resto le lettere della ferrari le email di prestoebene e di sua moglie non mi interessano

siamo al ridicolo. ti ringrazio del contributo ma non devo di certo spiegare a te qualcosa di cui abbiamo giá parlato e discusso a suo tempo per fare ora un inutile polemica. probabilmente tutti i siti di F1 del mondo non sono abbastanza autorevoli o al tuo livello di conoscenza dello sport. quindi é inutile proseguire questa discussione.

cmq per tua informazione leggiti il regolamento FIA sulle parti aerodinamiche in movimento e poi leggi il punto 3 sezioni 1 e 2 del tuo stesso allegato e cerca di comprendere da solo.

Errori di Hamilton l'anno scorso: Baku*, Silverstone**, Germania***, Spa**** giusto a memoria.

* dietro Vettel distrugge le gomme con un bloccaggio e deve cambiare la strategia
** parte da schifo e finisce nel gruppo per poi farsi centrare
*** Il problema in qualifica è sopratutto colpa sua
**** Errore meno grave in qualifica ma quando vai per campi con una F1 il rischio di non uscirne con la macchina intera c'è.

Errori di Hamilton l'anno scorso: Baku*, Silverstone**, Germania***, Spa**** giusto a memoria.

* dietro Vettel distrugge le gomme con un bloccaggio e deve cambiare la strategia
**** Errore meno grave in qualifica ma quando vai per campi con una F1 il rischio di non uscirne con la macchina intera c'è.

baku ha vinto.... silverstone arriva secondo....germania vince spa secondo se quando combina errori sono questi i risultati....

dite pure che sono di parte, ma a me dei test é rimasto solo un episodio, il 1.17.3 di leclerc il penultimo giorno con le bianche. poco prima in mattinata LH aveva stampato un bellissimo 1.18.1 con C2 dopo giorni interi a girare nei tempi della williams, 1.20.1.21 ecc... si é subito gridato al miracolo. poi 20 minuti dopo é uscite leclerc con le c2 e ha fatto 1.17.3 appunto.

con questo non voglio dire che il divario sia di 8 decimi pro ferrari, dico solo che un tempo che sembrava fenomenale di LH era in realtá un tempo normalissimo, a conferma il giorno dopo stroll 1.18.0 con le C2. e se lo fa stroll non mi venite a dire che la mercedes va meno della racing point :) quindi tranquillamente LH aveva margine abbondante, invece non ne sarei sicuro di leclerc, per diversi motivi, il primo ha fatto il tempo al primo giro fuori dai box, con C2 nuovissima, poi avendo giá fatto segnare un tempo migliore con gomme piú performanti non é rimasta traccia di quel tempo nelle classifiche, sia sui siti sia negli intertempi del circuito. il secondo motivo é che quello fu uno stint su C2 relativamente breve, pochi giri, segno che fosse abbastanza scarico.

ora se a quel tempo di 8 decimi migliore di LH andiamo a togliere i 6 decimi a mescola di cui parla orgogliosamente pirelli, da C2 a C5 sono 1.8 il che significa che il potenziale delle vetture con C5 é di 1.15.5. i due migliori tempi di LH e Vettel sono a 1.16.221 e 1.16.224 quindi a 7 decimi dal teorico tempo limite. ergo nessuno ha spinto in questi test, se consideriamo 1.17.3 con C2 un riferimento visto che nessuno ci si é nemmeno avvicinato per sbaglio.

quindi parlare di team in forma o difficoltá, esclusa la williams che é alla canna del gas, sospensione illegale e Paddy Lowe che scappa dal retro, é prematuro. poi ognuno la puó vedere come gli pare, per me potremo avere grosse sorprese a melbourne e non mi riferisco di certo alla nuova livrea della Ferrari.

bene, siamo giunti a una conclusione: come peraltro già sapevamo ad eccezione di chi ci lavora dentro i test sono assolutamente inutili
per fortuna tra poco inizia la stagione vera

E' una barzelletta o cosa? :lol:

Ovvio che i tempi dei test non siano indicativi.
Purtroppo però sono indicativi i giudizi dei team manager che hanno dati ben più importanti dei nostri e sono tutti concordi nell'ammettere la superiorità Ferrari, proprio come lo scorso anno, anzi persino maggiore rispetto a quella evidente dello scorso anno.

se Toto Wolff dice qualcosa sulla mercedes tutti devono crederci, se Horner dice qualcosa su Red Bull tutti devono crederci, se Binotto dice qualcosa su Ferrari tutti devono crederci.

se Toto dice qualcosa su Red Bull o Ferrari ha la stessa credibilitá di un pinguino che balla la macarena e cosí vale per tutti gli altri, magari qualcuno non lo sapeva:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso