FIA Formula 1 World Championship 2019

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e fare il paragone con Gasly ha poco senso visto che non l'abbiamo mai visto inquadrato e non sappiamo come erano ridotte le sue gomme

Gasly si è dato da fare ieri, anche grazie al lungo rettilineo i sorpassi li ha fatti, partendo dalla pit line, ha fatto una supergara fino al ritiro causa rottura.

Ieri sicuramente è stata la sua miglior gara
 
Gasly si è dato da fare ieri, anche grazie al lungo rettilineo i sorpassi li ha fatti, partendo dalla pit line, ha fatto una supergara fino al ritiro causa rottura.

Ieri sicuramente è stata la sua miglior gara
Anche perché se Leclerc ne aveva davanti 4/5 Gasly aveva tutto il gruppo. E nonostante questo ha gestito meglio le gomme.
 
chiaramente Pirelli ha cannato, ha portato c2 c3 e c4 quando avrebbe dovuto andare c1 c2 e c3.

poi ci sono i team, che portano solo 1 treno di dure perché tanto non le useranno.

poi c'é la regola stupida di dover partire con le gomme del Q2. peró qui i team hanno bocciato la liberalizzazione quindi cavoli loro.

infine cosí per fare nuova polemica :) quando LH toccó il muro nel Q2 anni fa gli permisero di cambiare le gomme danneggiate, domenica non é stato permesso a Leclerc di fare lo stesso. cosí giusto per il gusto di rompere le palle :)

fino a che le regole non permetteranno ai piloti di dare il 100% sempre e comunque non vincerá mai il miglior pilota, ma quello che guida la macchina piú adatta all'occasione.
Leclerc è partito con un treno di gomme nuove. Vedi anche tweet Pirelli.
 
Si, le gomme erano nuove, ma il treno era di quelli che avevano a disposizione.
Non gli hanno dato un treno di gomme nuove in più. (così hanno detto durante la telecronaca)
 
Si, le gomme erano nuove, ma il treno era di quelli che avevano a disposizione.
Non gli hanno dato un treno di gomme nuove in più. (così hanno detto durante la telecronaca)
E che se ne faceva di due treni di gomme medie nuove? Con l'obbligo di usare due mescole diverse, può servire solo avere due treni di gomme soft.

Io Gasly l'ho visto inquadrato solo quando Leclerc ha fatto il primo pit stop. Anche Raikkonen è finito a punti ma inquadrato forse 2 volte in tutto il gp.
Anche la regia ha lasciato molto a desiderare considerato che il GP è stato monotono.
 
Si, le gomme erano nuove, ma il treno era di quelli che avevano a disposizione.
Non gli hanno dato un treno di gomme nuove in più. (così hanno detto durante la telecronaca)
Beh i pneumatici li devi gestire se li finisci sbattendo problemi tuoi.
Il regolamento dice che in caso di incidente non si usi quel treno na se ne deve usare un altro che hai
 
Beh i pneumatici li devi gestire se li finisci sbattendo problemi tuoi.
Il regolamento dice che in caso di incidente non si usi quel treno na se ne deve usare un altro che hai

NO, quando LH scheggió il muro era un problema della collettivitá e la FIA in collaborazione con Pirelli si rimboccó le maniche e forní un set nuovo a LH per la gara. e la situazione era la stessa.

come sempre a Baku Rosberg fece la pole con le doppie gialle esposte, o nello stesso anno la red bull partí dalle posizioni conquistate nel Q3 nonostante non avesse superato il 107% al Q1 e la regola dice che se non superi il 107% e dimostri peró di avere il passo per farlo, parti ultimo, non dove ti qualifichi.

le regole in F1 sono ad personam.
 
NO, quando LH scheggió il muro era un problema della collettivitá e la FIA in collaborazione con Pirelli si rimboccó le maniche e forní un set nuovo a LH per la gara. e la situazione era la stessa.

come sempre a Baku Rosberg fece la pole con le doppie gialle esposte, o nello stesso anno la red bull partí dalle posizioni conquistate nel Q3 nonostante non avesse superato il 107% al Q1 e la regola dice che se non superi il 107% e dimostri peró di avere il passo per farlo, parti ultimo, non dove ti qualifichi.

le regole in F1 sono ad personam.
 
Ma lamentarsi con la Ferrari perché non conta una mazza??? Cosa c'entrano Mercedes, Red Bull, McLaren, Renault, ecc con l'inadeguatezza di chi comanda in Ferrari?
Dopo un po' ci si rompe di ascoltare ste storie
 
Io non rivangherei troppo sul passato specie su questi episodi. Ora come ora la superiorità Mercedes sia abbastanza manifesta al netto di ammessi e non concessi “occhi di riguardo” da parte della federazione. La cosa più allarmante è proprio questa: c’è poco da recriminare e non tanto per la superiorità tecnica, quanto per il fatto che anche nei momenti in cui non sono al top top o c’è sottile equilibrio limitano le conseguenze e sono sempre lì a capitalizzare gli errori altrui. E questo non è il caso di Baku in cui gli uomini in argento si sono coperti il venerdì
 
Io non rivangherei troppo sul passato specie su questi episodi. Ora come ora la superiorità Mercedes sia abbastanza manifesta al netto di ammessi e non concessi “occhi di riguardo” da parte della federazione. La cosa più allarmante è proprio questa: c’è poco da recriminare e non tanto per la superiorità tecnica, quanto per il fatto che anche nei momenti in cui non sono al top top o c’è sottile equilibrio limitano le conseguenze e sono sempre lì a capitalizzare gli errori altrui. E questo non è il caso di Baku in cui gli uomini in argento si sono coperti il venerdì

verissimo, peró se nel GP decisivo il tuo pilota sbaglia e va a muro da pollo e pochi giri dopo il rivale nel mondiale taglia l'uscita dei box e la FIA chiude un occhio tanto anche se ha infranto la regola non conta, non é capitalizzare sugli errori altrui, e cadono le braccia. sia per l'errore da pollo sia per il trattamento di riguardo.
 
verissimo, peró se nel GP decisivo il tuo pilota sbaglia e va a muro da pollo e pochi giri dopo il rivale nel mondiale taglia l'uscita dei box e la FIA chiude un occhio tanto anche se ha infranto la regola non conta, non é capitalizzare sugli errori altrui, e cadono le braccia. sia per l'errore da pollo sia per il trattamento di riguardo.

Infatti quello di cui hai appena parlato non è capitalizzare sugli errori altrui,io mi riferisco ad esempio al Bahrain, e oltre al Bahrain io sono convinto che saranno sempre così squali, oltre alla macchina sono il team da battere perché si fanno trovare sempre pronti. A mio opinabile parere gli episodi che chiami in causa sono troppo poco importanti, non sono dei fattori condizionanti. Ora sono avanti loro senza se e senza ma,quattro doppiette non si fanno per caso o meglio non solo strettamente tecnicamente con la vettura, è l’intero pacchetto squadra che sta facendo la differenza. E noi Ferrari non siamo a quel livello abbiamo da crescere
 
assolutamente, io sono convinto che questa storia andrá avanti fino al canada.
 
Io non penso niente. Sei te che hai visto una grande gara di Leclerc. A me è sembrata nello standard. Ha guadagnato quando aveva le gomme migliori rispetto ai rivali e perso quando le aveva peggiori.

In tutto questo al giro 13 (il primo in testa) Leclerc aveva 27,4 di vantaggio su Gasly, al giro 31 (l'ultimo in testa) 29,2. A parità di gomme e strategie ha guadagnato meno di 2 secondi in quasi 20 giri a uno che forse non gli fanno vedere l'estate alla guida di un Red Bull. A me sembra pochino e non si avvicina nemmeno a definire lui o la macchina dominanti a Baku.

Ciò che ha salvato il podio di Vettel è il botto di Leclerc il sabato. Con la strategia delle gomme medie sarebbero finiti 4°-5° anche partendo dalla pole. Troppi 20/25 giri se perdi 0.5/1 secondo al giro. Quella strategia frutta se riesci a contenere sotto il mezzo secondo al giro il distacco nei primi 3/4 giri a gomma nuova degli avversari e poi lo stabilizzi a 0.3/0.5.

mah,secondo me non ha senso paragonarlo con gasly.perche se la metti cosi,leclerc nel primo giro aveva un vantaggio su gasly di 9 sec.se poi ad un certo punto sono diventati piu di 30 sec diremmo che straordinario leclerc o no?
e poi a parte le gomme,strategie o non so cosa...leclerc ad un certo punto quasi riusciva di fare l'undercut ad hamilton (un altra storia se poi avrebbe messo le rosse e forse veniva di nuovo superato da hamilton)...da aggiungere poi che subito visto che le rosse non funzionava non aveva nessun senso spingere e rischiare
quello che ha deluso e stato vettel,ma non perche poteva ottenere di piu,vettel ha perso il spirito di combattere.aveva tutte le possibilita di attaccare hamilton quando quest'ultimo e uscito dal pit,ma non ci ha provato neanche.ripeto,se non si salvava dal VSC veniva superato anche da verstappen
 
Ultima modifica:
mah,secondo me non ha senso paragonarlo con gasly.perche se la metti cosi,leclerc nel primo giro aveva un vantaggio su gasly di 9 sec.se poi ad un certo punto sono diventati piu di 30 sec diremmo che straordinario leclerc o no?
e poi a parte le gomme,strategie o non so cosa...leclerc ad un certo punto quasi riusciva di fare l'undercut ad hamilton (un altra storia se poi avrebbe messo le rosse e forse veniva di nuovo superato da hamilton)...da aggiungere poi che subito visto che le rosse non funzionava non aveva nessun senso spingere e rischiare
quello che ha deluso e stato vettel,ma non perche poteva ottenere di piu,vettel ha perso il spirito di combattere.aveva tutte le possibilita di attaccare hamilton quando quest'ultimo e uscito dal pit,ma non ci ha provato neanche.ripeto,se non si salvava dal VSC veniva superato anche da verstappen
Ha molto senso paragonare le 2 gare dal punto in cui entrambi i piloti si sono trovati a pista libera. E da quel punto in poi il guadagno sono stati 2 secondi. A parità di tutto tranne che di macchina.

Da quello che dici capisco che sei tifoso di Leclerc e hater di Vettel ma sono andato a vedere i cronologici e dalla sosta di Vettel in poi Leclerc ha sempre perso da lui dai 7 decimi in su. Un po' troppo sopratutto dopo i primi 4/5 giri di gomma nuova di Vettel. Accusare il tedesco di non averci provato vuol dire sperare nei miracoli. Era praticamente impossibile.
 
Ha molto senso paragonare le 2 gare dal punto in cui entrambi i piloti si sono trovati a pista libera. E da quel punto in poi il guadagno sono stati 2 secondi. A parità di tutto tranne che di macchina.

Da quello che dici capisco che sei tifoso di Leclerc e hater di Vettel ma sono andato a vedere i cronologici e dalla sosta di Vettel in poi Leclerc ha sempre perso da lui dai 7 decimi in su. Un po' troppo sopratutto dopo i primi 4/5 giri di gomma nuova di Vettel. Accusare il tedesco di non averci provato vuol dire sperare nei miracoli. Era praticamente impossibile.

1)se la redbull non fosse cosi vicina ed c'era questa differenza,vettel non rischiava di perdere il podio da verstappen
2)anche vedere i tempi in condizioni diverse non ha nessun senso
3)non e assolutamente vero che odio vettel.mi farebbe un enorme piacere se vincesse...questo non vuol dire non accettare i fatti.purtroppo,per lui e per la ferrari,ha fatto troppi errori.io penso che e un pilota normale e per di piu visto tutto quello che ha combinato,secondo me,ha paura di combattere...ma questo non significa per niente che lo odio.ma perche dovrei alla fine???
 
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