Vettel con la Ferrari a 149 giri a 1 ora dalla fine, la macchina con più giri di tutti.
Mercedes, sommando Bottas e Hamilton, a 125.
Verstappen con RedBull a quota 101, non ha mai avuto problemi comunque.
- Ferrari e RedBull sembrano già ben bilanciate visivamente, tutte e 2 paiono andare su dei binari
- Mercedes non proprio perfetta invece, tanti piccoli bloccaggi e anche un po' sottosterzo soprattutto nel terzo settore; anche i tempi nei long run di Hamilton non proprio eccelsi; comunque la macchina la vedo proprio diversa in certi concetti rispetto alla scorsa stagione, quindi sicuramente i piloti e la scuderia devono studiare bene l'auto in pista per migliorarla (e la miglioreranno, ne sono certo)
- Nei long run, le più forti sono state, in ordine, RedBull e Ferrari (la prima è scesa ogni tanto anche sotto l'1'22 di passo, la seconda invece ha avuto un passo molto costante sul 22'0/22 basso)
- I motorizzati Honda hanno le velocità più alte in tutti e 2 i rettilinei principali (1° settore Verstappen e 2° settore Kvyat), bisogna veder l'affidabilità del motore sul lungo periodo in questi test
- Alfa Romeo ha mostrato un bel ritmo con Raikkonen, facendo parecchi giri veloci interessanti e senza mai usare anche lei le mescole C4 e C5
- la peggior impressione per ora me l'hanno destata Renault e McLaren
Tutto questo vedendo i test in tv e leggendo i liveblog di AS, Motorsport e FP
Mercedes, sommando Bottas e Hamilton, a 125.
Verstappen con RedBull a quota 101, non ha mai avuto problemi comunque.
- Ferrari e RedBull sembrano già ben bilanciate visivamente, tutte e 2 paiono andare su dei binari
- Mercedes non proprio perfetta invece, tanti piccoli bloccaggi e anche un po' sottosterzo soprattutto nel terzo settore; anche i tempi nei long run di Hamilton non proprio eccelsi; comunque la macchina la vedo proprio diversa in certi concetti rispetto alla scorsa stagione, quindi sicuramente i piloti e la scuderia devono studiare bene l'auto in pista per migliorarla (e la miglioreranno, ne sono certo)
- Nei long run, le più forti sono state, in ordine, RedBull e Ferrari (la prima è scesa ogni tanto anche sotto l'1'22 di passo, la seconda invece ha avuto un passo molto costante sul 22'0/22 basso)
- I motorizzati Honda hanno le velocità più alte in tutti e 2 i rettilinei principali (1° settore Verstappen e 2° settore Kvyat), bisogna veder l'affidabilità del motore sul lungo periodo in questi test
- Alfa Romeo ha mostrato un bel ritmo con Raikkonen, facendo parecchi giri veloci interessanti e senza mai usare anche lei le mescole C4 e C5
- la peggior impressione per ora me l'hanno destata Renault e McLaren
Tutto questo vedendo i test in tv e leggendo i liveblog di AS, Motorsport e FP
Ultima modifica: