Schumacher alla Benetton aveva un team che si portò dietro, non venne da solo in Ferrari.Ma che diavolo stai dicendo?!
La vettura è cresciuta in quel modo (visto che tu hai vissuto quegli anni, ricorderai le Ferrari di Berger e Alesi) grazie a lui.
Ti ricordi, dato che sei così esperto, che la Ferrari nel 2005 e 2006 era l’unico top team correre con gomme differenti dagli altri?
E guarda caso, una volta che tutti i team si sono allineati sulla stessa gomma si è tornato a vincere seppur con un pilota poco più che mediocre (nel 2007) sfiorando il titolo con Massa nel 2008.
Se la tua capacità di analisi è quella dimostrata lascia stare, è meglio se segui un altro sport.
Se infatti ricordi bene, Alesi nei primi GP del 96 volava con la Benetton, risultando la seconda forza del campionato dietro alla Williams.
Poi ovviamente con una squadra che aveva perso tutti i suoi punti di forza andati alla Ferrari, la vettura non ebbe un programma di sviluppo al pari della Ferrari, che in poco tempo divenne più veloce della Benetton.
Goodyear fece la fortuna della Ferrari, sviluppando le gomme esclusivamente secondo le esigenze del team, con test continui e una marea di soldi investiti.
Poi non erano mica gli ultimi arrivati come nel caso della Honda oggi, anzi...
Ma in ogni caso questo non c'entra nulla, stiamo creando un flame sul nulla.
La mia opinione è che Schumacher ha compiuto le sue imprese prima di avere il bolide degli anni 2000, perchè è quando hai dei rivali e devi conquistarti il successo mettendoci del tuo che dimostri il tuo valore.
Non a caso se andate sui social della F1 fra i 3 GP scelti per il titolo di miglior GP della storia (domenica si corre il 1000°) risulta presente Spagna '96
