FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hamilton ha fatto pure il giro veloce con gomme dure di 30 e passa giri...

Bravissimo Leclerc, terzo posto meritatissimo.
Bravo anche Gasly, finalmente un ottimo quarto posto.

Vettel vada a nascondersi, perchè Verstappen lo verrà sicuramente a cercare...

Comincio a pensare che le gomme consumate valgano quanto quelle nuove... se no non si spiega Hamilton che fa il giro veloce su Bottas con gomme nuove...

Forse hanno dato max potenza a Lewis e Bottas no? Bah...

Almeno Vettel va a scusarsi con Max

Bhe' era logico che Seb si scusasse con Max...... quando uno fa le cappellate.....

Comincio a pensare che le gomme consumate valgano quanto quelle nuove... se no non si spiega Hamilton che fa il giro veloce su Bottas con gomme nuove...

Ha gareggiato in modalità risparmio benzina, poi ha spremuto il tutto nell'ultimo giro. Se non si stressano i pneumatici restano costanti

Vorrei dire un ultima cosa sulla vicenda Vettel. Ok la macchina non è competitiva (soprattutto oggi) ma se il tuo compagno di squadra ti da 6 decimi sabato, oggi tiene dietro in tutti i modi uno più veloce di lui (Verst) fino allo stremo e tu invece ti fai sorpassare al secondo tentativo serio dallo stesso pilota e subito dopo decidi di fare anche il kamikaze c'è qualcosa che non va in te. Forse sarebbe meglio finirla di dare sempre il 110% (cit.) sennò qui a forza di incidenti ci scappa qualcosa di serio.
Qua bisogna iniziare a scalare dai 35 mln tutti i danni alla macchina :D vedi come cambiano poi le cose!

Aridatece Jean Todt, detto Alvaro Vitali, e Ross Brown....... chissà se uno dei due ci farà un pensierino..... anche come consigliere......

Vorrei dire un ultima cosa sulla vicenda Vettel. Ok la macchina non è competitiva (soprattutto oggi) ma se il tuo compagno di squadra ti da 6 decimi sabato, oggi tiene dietro in tutti i modi uno più veloce di lui (Verst) fino allo stremo e tu invece ti fai sorpassare al secondo tentativo serio dallo stesso pilota e subito dopo decidi di fare anche il kamikaze c'è qualcosa che non va in te. Forse sarebbe meglio finirla di dare sempre il 110% (cit.) sennò qui a forza di incidenti ci scappa qualcosa di serio.
Qua bisogna iniziare a scalare dai 35 mln tutti i danni alla macchina :D vedi come cambiano poi le cose!

Se è per questo si è fatto passare pure da Gasly a un certo punto...

scandalosa ferrari.ha tenuto un giro fuori pista leclerc per favorire vettel.non se la sentivono di fare 2 pit contemporaneamente (se entrava primo leclerc forse alla fine teneva il secondo posto)...LECLERC ragazzi,IMMENSO...c'e poco da dire su di lui....ma volendo???si potrebbe gia cacciare via vettel??e una opzione che la ferrari dovrebbe seriamente prenderla in considerazione,ma purtroppo le decisioni difficili le prendono le squadre serie,e la ferrari potrebbe essere di tutto.solo seria no...cos'altro deve combinare il <<pluricampione>> per essere cacciato via??e intendo gia questo anno.in stagione in corso

Questa Ferrari NON si merita un pilota straordinario come Leclerc e Vettel non si merita neanche questa mediocre Ferrari.
Mediocre grazie a un muretto che non si meriterebbe neanche di gestire l’ultimo team di amatori ai Kartodromi.
Grazie di esistere Charles, comunque.

Beh, gara spettacolare direi in cui è successo di tutto, mi si è pure fulminata la connessione nel momento piu bello :laughing7: :lol: :icon_twisted:

Riprendendo da dove ero rimasto: giusta penalità a Vettel per chiaro errore del tedesco, per il resto si è combattuto e si è lasciato combattere come è giusto che sia, soprattitto tra i due "giovani ribelli"; su Vettel non trovo giusto infierire perchè è chiaro che vive un prolungato periodo di frustrazione (se vogliamo) che porta a questo nervosismo e a queste situazioni.

Gara spettacolare soprattutto perchè non si è corso su un Tilkodromo (non completamemente Tilkodromo perlomeno), cosa per la quale ormai è una regola (questa Formula 1 da il meglio di se in Tilkodromi Stop'n'Go); devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso per la lotta che è stata concessa e si è vista, e così dovrà sempre essere.

Non so se siano più ridicole le gomme, la Mercedes (nel senso più positivo del termine) o Bottas (in quello più negativo): farsi surclassare da Hamilton come giro più veloce che aveva la mescola meno prestazionale e usurata è quanto di più ridicolo e umiliante si possa vedere, in più dopo essere partiti dalla pole...

Bene finalmente Gasly, bene Ricciardo che ritorna ad un buon risultato, Norris mi ha un po deluso ma gara nep complesso che mi è piaciuta e anche molto, che mi ha fatto dimenticare della monotonia Mercedes

Riprendendo da dove ero rimasto: giusta penalità a Vettel per chiaro errore del tedesco, per il resto si è combattuto e si è lasciato combattere come è giusto che sia, soprattitto tra i due "giovani ribelli"; su Vettel non trovo giusto infierire perchè è chiaro che vive un prolungato periodo di frustrazione (se vogliamo) che porta a questo nervosismo e a queste situazioni.
Infierire? E che siamo un ente benefico che lo aiuta ad uscire dalla depressione?? Qui si parla di un pilota stra pagato per il suo passato glorioso e che da più di un anno non riesce ad uscire da questa situazione di incidenti con o senza altri. Riesce a rovinare sempre tutto, pure in Canada continuate a pensare che è colpa dei giudici, mica sua che esce fuori pista perché sotto pressione. Leclerc oggi sotto pressione c'ha fatto illuminare gli occhi e sta in F1 dall'anno scorso!!
Ci siamo liberati del finlandese senza stimoli e ora ci resta lui che sembra sempre più un debuttante, ma che dico, vedi Norris e ti rendi conto che debuttante manco si può dire..
Mi rendo pure conto che Vettel o chiunque altro al suo posto il mondiale è un miraggio.. questo è ovvio.

Infierire? E che siamo un ente benefico che lo aiuta ad uscire dalla depressione?? Qui si parla di un pilota stra pagato per il suo passato glorioso e che da più di un anno non riesce ad uscire da questa situazione di incidenti con o senza altri. Riesce a rovinare sempre tutto, pure in Canada continuate a pensare che è colpa dei giudici, mica sua che esce fuori pista perché sotto pressione. Leclerc oggi sotto pressione c'ha fatto illuminare gli occhi e sta in F1 dall'anno scorso!!
Ci siamo liberati del finlandese senza stimoli e ora ci resta lui che sembra sempre più un debuttante, ma che dico, vedi Norris e ti rendi conto che debuttante manco si può dire..
Mi rendo pure conto che Vettel o chiunque altro al suo posto il mondiale è un miraggio.. questo è ovvio.
Si si capisco benissimo, è che le osservazioni che alcuni di voi che qui fanno costantemente le ho fatte pure io (non con la stessa cadenza), voglio solo dire che lo possiamo ripetere all'infinito ma la sostanza non cambia (io in realtà noto più una sorta di voler far frecciatine tra utenti, che mi piace meno a dire il vero)...

E' palese che Vettel soffre il confronto con un avversario agguerrito e voglioso com'è il giovane Leclerc e la pressione deriva dalla consapevolezza di avere sotto al Q un mezzo non prestazionale come quelli che guidano le frecce d'argento, solo che inveire qui tra noi risolve poco perchè è solo Vettel stesso che ne può uscire; quindi per questo dico che è ormai è chiaro e lampante che è inutile a mio avviso continuare a soffermarsi su un pilota che non ha più ambizioni da titolo e mette in mostra tutto questo suo stato di non tranquillità che porta a quello che vediamo, ma troverei invece piu naturale spostare l'attenzione su questa nuova lotta tra i giovani che finalmente possono lottare a viso aperto e ci regalano lo spettacolo di oggi, al quale veramente, inizialmente non credevo che lo lasciassero andare così come veniva.

Io credo che in Ferrari prima di noi vedano questa situazione che progredisce ed infatti gli ordini di scuderia non li senti più, no?
La macchina è quello che è, cercano di metterlo nella miglior situazione possibile poi il resto te lo deve tirar fuori lui, Vettel (così come Leclerc ieri ha tirato fuori qualcosa di suo oltre al mezzo per ottenere quella qualifica, come detto da Binotto); che non sia in grado di farlo mi sembra sia sotto gli occhi di tutti e siamo ad un punto della stagione per cui credo che riuscirà a far meglio solo quando realizzerà che non ha più nulla da perdere perchè ormai i buoi sono scappati dalla stalla (e quindi sarà mentalmente libero), però allo stesso modo anche noi potremmo prendere atto e voltare pagina, concentrandoci su quello che può fare invece Leclerc per salvare capra e cavoli; poi se volete inveire contro Vettel da qui a campa cavallo per me va bene (a patto che lo facciate nei limiti della correttezza del forum) solo che non ne vedo l'utilità ;)

Tralasciando il discorso Vettel, sul quale sposo al 100% quanto detto da @Massimomarcello, quello che mi lascia a bocca aperta e il costante progredire della Red Bull. Pian piano lasceranno indietro la Ferrari, perché come tutti gli anni l'impressione è che lo sviluppo portato avanti dal cavallino rampante, non sia all'altezza di quello della Red Bull.

Tralasciando il discorso Vettel, sul quale sposo al 100% quanto detto da @Massimomarcello, quello che mi lascia a bocca aperta e il costante progredire della Red Bull. Pian piano lasceranno indietro la Ferrari, perché come tutti gli anni l'impressione è che lo sviluppo portato avanti dal cavallino rampante, non sia all'altezza di quello della Red Bull.
C'è da dire che oggi però la pista non era adatta alla Ferrari e secondo me un piccolo migiormnte e sato fatto poi non sono dacoro che il muretto Ferrari a rovinato la gara a Leclerc esatto sftunato che subito dopo il cambio gomme e entrata la SC ma il cambio andava fatto perché Verstapen era avntagiato infatti lo ha attaccato subito

Si si capisco benissimo, è che le osservazioni che alcuni di voi che qui fanno costantemente le ho fatte pure io (non con la stessa cadenza), voglio solo dire che lo possiamo ripetere all'infinito ma la sostanza non cambia (io in realtà noto più una sorta di voler far frecciatine tra utenti, che mi piace meno a dire il vero)...

E' palese che Vettel soffre il confronto con un avversario agguerrito e voglioso com'è il giovane Leclerc e la pressione deriva dalla consapevolezza di avere sotto al Q un mezzo non prestazionale come quelli che guidano le frecce d'argento, solo che inveire qui tra noi risolve poco perchè è solo Vettel stesso che ne può uscire; quindi per questo dico che è ormai è chiaro e lampante che è inutile a mio avviso continuare a soffermarsi su un pilota che non ha più ambizioni da titolo e mette in mostra tutto questo suo stato di non tranquillità che porta a quello che vediamo, ma troverei invece piu naturale spostare l'attenzione su questa nuova lotta tra i giovani che finalmente possono lottare a viso aperto e ci regalano lo spettacolo di oggi, al quale veramente, inizialmente non credevo che lo lasciassero andare così come veniva.

Io credo che in Ferrari prima di noi vedano questa situazione che progredisce ed infatti gli ordini di scuderia non li senti più, no?
La macchina è quello che è, cercano di metterlo nella miglior situazione possibile poi il resto te lo deve tirar fuori lui, Vettel (così come Leclerc ieri ha tirato fuori qualcosa di suo oltre al mezzo per ottenere quella qualifica, come detto da Binotto); che non sia in grado di farlo mi sembra sia sotto gli occhi di tutti e siamo ad un punto della stagione per cui credo che riuscirà a far meglio solo quando realizzerà che non ha più nulla da perdere perchè ormai i buoi sono scappati dalla stalla (e quindi sarà mentalmente libero), però allo stesso modo anche noi potremmo prendere atto e voltare pagina, concentrandoci su quello che può fare invece Leclerc per salvare capra e cavoli; poi se volete inveire contro Vettel da qui a campa cavallo per me va bene (a patto che lo facciate nei limiti della correttezza del forum) solo che non ne vedo l'utilità ;)
Sono d'accordo che poi fino alla cavata su Verstapen ha datto una bella gara e sato fortunato con il cambio gomme durante la SC

Sono d'accordo che poi fino alla cavata su Verstapen ha datto una bella gara e sato fortunato con il cambio gomme durante la SC

Sì hai capito, nonostante tutto gli stava dicendo anche bene con quel terzo posto grazie alla safety..poi però alla fine zero punti.
@MASSIMOMARCELLO, se ci fai caso si torna a criticare Vettel quando ne combina una delle sue..in Austria l'attenzione era tutta su Leclerc. Evidentemente succede sempre qualcosa di negativo se si continua a tirarlo in ballo :D
Poi essendo il topic della F1 mi pare anche giusto parlare di chiunque faccia parte del circus.. nell'altro topic dei diritti tv della Serie A si ripete tutti i giorni la stessa roba! Almeno qui c'è una pausa di una/due settimane ogni volta :D

A me han fatto morire prima la Sangiorgio "Il merito del pit stop ritardato durante la SC è tutto di Sebastian Vettel"
E poi Vanzini "E qui si vede che è un 4 volte campione del mondo"

E come se si vede :laughing7:

Cmq alla fine se se visto una bella gara si deve dire grazie a Leclerc e Verstapen perché i duelli sono sati belissimi e LH a provato su Botas i perim 3/4 giri poi nulla e de sato fortunato sul cambio gomme con SC e io spero che la Ferrari e la RedBull il prossimo anno sano alla pari con Mercedes perché si veda un bel campoonato con 5 piloti da titolo

Non sono d'accordo.
Spesso ci si dimentica che chi è in corsa per il Mondiale evita di prendere rischi troppo elevati, come le sportellate che si sono dati Leclerc e Verstappen nel giro di 2 settimane.
Hamilton ha provato su Bottas, poi ha capito che era troppo rischioso e ha deciso di gestire le gomme in modo da allungare il suo stint e fare un solo stop.
La SC ha aiutato ma neanche tanto, nel senso che Hamilton senza SC sarebbe uscito a 2-3 secondi da Bottas e con un passo nettamente migliore del compagno.
Dopodichè Bottas avrebbe montato le soft e non l'avrebbe mai ripreso come dimostra il giro veloce con gomme finite.
Hamilton oggi era superiore in maniera clamorosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso