• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
é uscito dopo piú di un ora, quindi i problemi erano giá presenti quando girava Bottas, che tra l'altro ha fatto pochi giri per il suo standard e anche un uscita di pista. ha fatto 14 giri e bum. e quando girava era di un lento assurdo, vettel quando gli era dietro nella simulazione gara girava un secondo al giro piú lento.

ma se poi una Racing Point gli sta davanti? :laughing7:
 
é uscito dopo piú di un ora, quindi i problemi erano giá presenti quando girava Bottas, che tra l'altro ha fatto pochi giri per il suo standard e anche un uscita di pista. ha fatto 14 giri e bum. e quando girava era di un lento assurdo, vettel quando gli era dietro nella simulazione gara girava un secondo al giro piú lento.

ma se poi una Racing Point gli sta davanti? :laughing7:

Tu dici che la Mercedes 2019 va più veloce del di quella del 2020? :D
Non esageriamo. Per me sono fin troppo in modalità smargiassata.

Comunque, quasi sicuramente mi sbaglierò e Mercedes farà 1-2 in Australia... ma la butto lì: non è che, a causa delle pance così strette e scavate, hanno problemi di surriscaldamento al motore (e sarebbe un guaio, dato che stanno girando in condizioni più fredde rispetto a quelle dei prossimi gp)? E, per lo stesso motivo, hanno un posteriore un po' troppo ballerino e leggero che parte via facilmente (basta vedere l'ultima chicane, spesso la perdono un po', ma già in inserimento curva tende a scappargli il retrotreno...)?

P.S.: lascio perdere Vettel con la Ferrari che ormai sembra diventato uno specialista nel girarsi da solo ahimè...
 
non ho visto bottas e Verstappen nella stessa curva, cosa hanno fatto stamattina?
 
non ho visto bottas e Verstappen nella stessa curva, cosa hanno fatto stamattina?

Appena hanno provato ad inserirsi in curva 5 si sono girati. Mentre Vettel, alla stessa curva, si è girato mentre ha ridato un po' di gas.

A me fa buona impressione la Red Bull in generale, fin dalla scorsa settimana, oggi poi hanno portato molte novità: nuova ala anteriore, nuovi bargeboard e nuovo diffusore (questo molto particolare così ad occhio).
Buona potenza e buona affidabilità del motore Honda (solo questa settimana hanno avuto uno stop a causa di un problema alla sospensione posteriore), tanti giri, macchina che visivamente sembra molto stabile e veloce...
 
alpha tauri, entrami i piloti in toro rosso hanno fatto podio l'anno scorso e sono due piloti da recuperare? Mara Sangiorgio o ripete a memoria non ha presente molto come funziona:)
 
Io metto comunque ancora Mercedes in testa ovviamente. Certo, questi problemi fanno un pelo storcere il naso...

Poi in ordine Red Bull e Ferrari. Racing Point quarta forza, può dare fastidio ai bibitari e alle rosse, questo sì (non alla Mercedes per ovvi motivi :badgrin:).

Gli altri dico: McLaren, Alpha Tauri e Renault alla pari, un bel maxi-pacchetto di mischia là a centro classifica, per conquistare la zona punti.

Vedo in miglioramento la Williams (non ci voleva molto eh, rispetto allo scorso anno...), potrebbe non essere più l'ultima ruota del carro in alcune gare. Vedo male Haas e Alfa Romeo purtroppo.




EDIT: intanto per Hamilton parlano proprio di rottura del motore... Sul fronte affidabilità motore non arrivano gran segnali in casa Mercedes, anzi...
 
Ultima modifica:
i tempi non contano una mazza in questi test, peró é una soddisfazione vedere gli altri che prendono il calendario per il distacco nel T3...
 
Se c'è una scuderia che veramente non ha fatto minimamente capire come è messa, quella è proprio la Ferrari.
Non si sa cosa potrebbe fare realmente...
 
Quest'anno bluffa bene la Ferrari (spero). :laughing7:

purtroppo non bluffa. quando ieri Vanzini diceva che stroll entrava cattivo nella prima curva al time attack, mentre poi vettel sembrava piú dolce, non é perché vettel é fenomeno, semplicemente la vettura sottosterza e quindi deve entrare piú dolcemente e piú lentamente.

leclerc dopo il primo giorno aveva detto che c'era sottosterso nelle curve medio veloci, al giorno 5 c'é ancora, fino a che non risolvolo molto del potenziale si perde, perché di motore possono andare su quando vogliono, sul lento sono delle schegge ovunque, il peggior difetto dello scorso anno lo hanno risolto, peró é uscito il sottosterzo e vediamo cosa succede come lo risolvono o come si adattano i piloti, per ora Vettel sembra preferire questa vettura a quella dello scorso anno, vediamo oggi Leclerc come si comporta.
 
Un mese fa avevo fatto questa lista:

Se è serio come sembra o vogliono far credere, non c'è qualche rischio anche minimo per questi GP?

Australia
Vietnam
Cina
Singapore
Giappone


GP d'Olanda vedo le sopraelevate come gli ovali, queste F1 e queste gomme stavolta sono adatte?
 
Un mese fa avevo fatto questa lista:



GP d'Olanda vedo le sopraelevate come gli ovali, queste F1 e queste gomme stavolta sono adatte?

pirelli ha fatto una gomma speciale solo per quella gara con una spalla rinforzata, i team li hanno testati in questi giorni a Barcellona, Pirelli spera di poter usare le gomme standard con una pressione piú elevata, se ció non dovesse bastare, sono pronti con la gomma speciale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso