• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque pare che i primi 3 gp sono confermati, non sembrano rischiare il rinvio. I governi locali al momento non hanno intenzione di mettere misure fortemente restrittive.
La F1 prenderà comunque delle misure, come portare meno personale possibile (tra squadre, Fia, Fom, tv, etc.etc.) sui circuiti e nei paddock, quindi alcuni lavorerebbero da casa.
Anche Sky sta valutando di mandare anche un solo giornalista (o forse 2) sul posto. Devono ancora decidere.

Nel dubbio sky sta tenendo qualche giornalista stabilmente all'estero, per evitare problemi in caso alcuni paesi bloccassero gli ingressi a chi è stato in italia.
 
Nel dubbio sky sta tenendo qualche giornalista stabilmente all'estero, per evitare problemi in caso alcuni paesi bloccassero gli ingressi a chi è stato in italia.

Piccolo OT: per caso sta tenendo bloccati all'estero anche quelli che erano in Qatar per i test della MotoGp? Non ricordo se c'erano sia Donato Grosso che Boselli...

Anch'io penso che Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero (che lavora anche per Motorsport) li terranno fuori dall'Italia appositamente.
 
Morale della favola: Mercedes per l'inizio dei gp europei porterà una versione B della W11 a causa dei grossi problemi di affidabilità emersi in questi giorni.
Auto troppo estrema per ora.
 
Verstappen poteva fare un giro super, con temperature bassissime sul circuito, ma ha alzato appositamente il piede della serie "pensavate che vi facessi vedere quanto posso andare?" :icon_cool: :D Ma anche no!" :badgrin:

Questa Red Bull con "Mad Max" mi piace tanto. La vedo molto ma molto bene...
 
il resto del circuito é una noia mortale, senza il banking nemmeno le turismo e il DTM riusciva a sorpassare

ma infatti questo dice tutto sul circuito nel suo complesso
adesso perchè c'è verstappen ma tempo una 10 di anni e farà giustamente la fine della turchia
 
A questo punto già la honda ha un accordo simile, visto che è stata aiutata da Mercedes...
 
Se ho capito bene le due paraboliche del circuito olandese sono opera di uno studio italiano. Speriamo che la F1 stia abbandonando Tinkl (si scrive così?) 😀
 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-accordo-fia-sui-motori-una-vittoria-di-binotto/4703563/

[...]

Questa è solo l'ultima di una serie di cose lette qua e là (qui pure, parecchio) per cui oggi in altro thread ti dicevo e ti invitavo ad iniziare a guardare la WWE... Ti calma veramente e ti aiuta a vivere più serenamente quello che è chiamato Sport ma che ancora non ufficialmente è (ma deve essere) classificato come Sports Entertainment.

Non dico che si sta bene; solo meno male ;)
 
Volevo contare quante volte Steiner dice a “cancelli automatici” in Drive to Survive 2, ho perso il conto a inizio seconda puntata. Serie magnifica!
 
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-accordo-fia-sui-motori-una-vittoria-di-binotto/4703563/

[...]

Questa è solo l'ultima di una serie di cose lette qua e là (qui pure, parecchio) per cui oggi in altro thread ti dicevo e ti invitavo ad iniziare a guardare la WWE... Ti calma veramente e ti aiuta a vivere più serenamente quello che è chiamato Sport ma che ancora non ufficialmente è (ma deve essere) classificato come Sports Entertainment.

Non dico che si sta bene; solo meno male ;)

Dai dal 2025 si tornerà a vincere!
 
lo avevo già detto qualche settimana fa, però vorrei ripeterlo
come mai l'Alpha Tauri dal punto di vista delle statistiche viene considerata una scuderia ex novo?
 
lo avevo già detto qualche settimana fa, però vorrei ripeterlo
come mai l'Alpha Tauri dal punto di vista delle statistiche viene considerata una scuderia ex novo?

perché ha cambiato nome. il primo GP della toro rosso é del 2006 anno in cui cambió nome da minardi a toro rosso. come la racing point ha statistiche da inizio 2019. come le statistiche di stewart jaguar e red bull non sono tutte insieme. stesso per l'alfa romeo, non ha le statistiche della sauber. ma le sue.
 
Mamma mia come si sono imbufaliti gli inglesi e i tedeschi 😂😂😂😂
La Ferrari aiuterà la federazione nel controllo delle power unit e, più o meno, affiancherà la federazione nella stesura del regolamento futuro, ho capito bene? E le altre scuderie si attaccano al tram?😂😂😂😂😂😂😂
Mi chiedo che "arma" abbia usato la Ferrari per ottenere un accordo del genere, non penso la storiella del DAS...
A questo punto non mi stupirei se in Australia la PU Ferrari andasse a mille 😂
 
facciamo chiarezza. il comunicato della FIA dice una sola cosa, che i motori della Ferrari sono regolari al 100%.

la FIA dopo mesi di test, controlli e direttive, ha stabilito che non c'é nulla di irregolare nei motori Ferrari, semplice. il resto naturalmente rimane confidenziale, perché per fare i controlli la FIA ha avuto accesso ai progetti del motore e della power unit, e renderli pubblici significherebbe dare tecnologia ferrari a tutti gli altri. ora, con queste conoscenze la FIA puó studiare controlli piú efficaci per capire se gli altri non sono in regola, avendo fatto esperienza diretta sui motori della Ferrari.

in tutto questo la Ferrari e la FIA si sono messe d'accordo sull' indirizzare il loro impegno (commitment é impegno non altre cose fantasiose) nel ridurre le emissioni e creare motori piú puliti ed efficienti, questo non significa scrivere il regolamento dei futuri motori, perché i motori 2021 rimangono gli stessi, ma con la conoscenza acquisita dalla FIA del motore Ferrari porterá la FIA stessa a stilare regole piú precise per quanto rigurarda il funzionamento di essi.

le fantasie che questo accordo sia una risposta al DAS, o che la Ferrari sia parte in causa nella stesura delle regole é una balla assurda. l'unica cosa che puó accadere é che il prossimo tecnico in uscita dalla FIA, dopo il periodo di gardening, porterá con se la conoscenza del motore Ferrari, quindi un grande svantaggio per la rossa che adesso oltre a dover fare attenzione all'assunzione da parte di altri team del prorpi tecnici, per colpa di tutte le ricerche e test della FIA per capire se il motore era regolare o no.

la Ferrari si é tutelata firmando questo patto, per evitare che conoscenza dei suoi motori possa essere portata in altre squadre come é giá successo con alcuni elementi passati a Mercedes e Honda. con questo la Ferrari chiude la bocca una volta per tutte a MArko che sostiene che la ferrari corra con motore illegale, ma é andato di corsa dall'ex fornitore della Ferrari a comprare il know-how dei motori ferrari per consentire ad honda di fare il passo avanti in qualifica che non sono mai riusciti a fare in tutto il 2019 bruciando motori su motori.

capitolo prestazioni. alcuni hanno detto che tutte le direttive della FIA hanno limitato il vantaggio del motore Ferrari, perché a barcellona le velocitá non erano alte come lo scorso anno, chi pensa questo probabilmente non capisce nulla di F1 e probabilmente parla per sentito dire. per capire basta vedere i dati, la ferrari quando ha voluto ha fatto 329 senza scia, la Alfa Romeo quelle velocitá le ha fatte senza problemi. la Ferrari per la maggior parte dei test ha montato componenti per test non adatti alla pista di barcellona, tipo l'ala a cucchiaio, e il cofano extra large, e il drag di cui tutti parlano é quello che le consente di andare forte nei settori dove lo scorso anno la mercedes dominava.

inoltre vorrei fare notare come nel terzo giorno della scorsa settimana la velocitá di punta di leclerc nel giro veloce fosse di 310, mentre quella di LH 308, che la ferrari con il monegasco ha fatto 180 giri, mentre la mercedes ha rotto un motore, in totale i motori mercedes arrosto sono stati 5, la ferrari ha avuto un problema con Vettel la prima settimana, lo ha risolto e usato lo stesso motore in questi ultimi tre giorni. la mercedes non ha mai rimontato un motore che ha dovuto sostituire.

é uscita la voce che la mercedes negli ultimi giorni ha corso depotenziata per evitare le rotture, cosa non riuscita. le velocitá di punta uguali portano a pensare che anche ferrari abbia corso sotto potenza, e che quando ha sciolto i cavalli ha fatto 329 senza problemi. il fatto che LH e bottas non abbiano ripetuto i tempi e le velocitá del primo test conferma questo, il fatto che ferrari sia stata stabile su tutti i sei giorni conferma che hanno fatto quello che pensavano essere utile per capire la vettura senza cercare prestazioni pure. non fai la prova di qualifica a barcellona con l'ala sbagliata se ti interessa impressionare.

se ti interessa impressionare monti le rosse, esci e fai il tempo, poi come un maraglio, freni in dritto per evitare di stampare il tempo, quello che ha fatto un altro team. team che é il favorito per vincere a melbourne e il primo che deve insidiare la mercedes, e se non ci riesce puó considerare fallita la sua stagione visti i proclami della pista, frenare in dritto per non fare il tempo é esattamente quello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso