• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prescrizione... in un anno non sono riusciti a trovare nulla di illegale o irregolare, cosa dovevano fare continuare in eterno a verificare le PU della Ferrari per trovare qualcosa che non c'é?

hanno semplicemente chiuso la questione non trovando nulla di irregolare o illegale.

ripeto come funziona per la millesima volta, se la FIA trova qualcosa di irregolare o illegale, pubblica tutti i dati, per filo e per segno in modo che tutti sappiano esattamente cosa non fare, se invece la FIA non trova nulla, non puó pubblicare nulla perché sono proprietá e brevetti del team sotto investigazione.

per chiarire faccio un esempio, che dovrebbe essere banale e inutile, ma mi pare di leggere che alcuni non hanno minimamente capito. allora, dalle dichiarazioni di Toto Wolff e Allison, la Mercedes ha detto di aver lavorato a stretto contatto con la FIA per lo sviluppo del DAS, e che il processo va avanti da quasi un anno. di questo processo/progetto la FIA non ha mai fatto menzione, non ha mai detto che la mercedes stava lavorando a qualcosa di nuovo infatti i termini restavano confidenziali tra le parti, altrimenti gli altri avrebbero potuto sfruttare il lavoro mercedes e trovarsi giá fatto il DAS senza spendere nulla in ricerca e sviluppo. se il DAS fosse stato illegale, la FIA avrebbe fornito tutti i dati a tutti i team dicendo: "bene, é inutile che spendiate soldi e ricerca su questo sistema perché é illegale". questo non é successo e nessuno sa come funzioni veramente il DAS perché la FIA non ha pubblicato i dati essendo quel sistema considerato legale quest'anno.

ora secondo voi quale é la differenza tra lavorare a stretto contatto tra mercedes e FIA per il DAS e tra Ferrari e FIA per le PU? NESSUNO! peró avere un vantaggio di PU significa andare piú forte, avere il DAS ti da un vantaggio limitato in una certa parte di circuito. quindi visto che la Ferrari ha questo vantaggio, gli altri 7 team hanno montato una farsa assurda per fare si che la FIA spieghi anche a loro dove risiede questo vantaggio. perché essendo una soluzione LEGALE, sono tenuti a non pubblicare i dati.

tutti i team che portano una novitá che implica sviluppo ricerca e costi vogliono essere sicuri di essere nel giusto e quindi hanno un rapporto con la FIA durante la progettazione e lo sviluppo. questo é molto diverso dall'avere i progetti dei nuovi motori con 3 anni di vantaggio rispetto agli altri team.

poi potete pensare quello che volete, perché sotto sotto ci sperate che la Ferrari sia illegale o irregolare, ma la FIA ha detto che nulla é fuori regola sulla PU della Ferrari. che poi i giornali e gli altri team aprano un caso mediatico e ci marcino sopra é lecito. ma anche un bambino capirebbe il motivo percui l'accordo FIA Ferrari non é pubblico.

un altro esempio, leggermente diverso ma che fa capire come funzionano le cose regolari o irregolari in F1, ai tempi di willams/Newey, cioé negli anni 90 c'erano delle alette davanti alle ruote posteriori, guardate ad esempio la Williams di Damon Hill e quella di Villeneuve dell'anno dopo che non le aveva piú. Newey in persona, non Bobbi, durante la trasmissione Grand Prix su italia1, si mese li a spiegare esattamente come funzionavano quelle alette, quali erano i loro vantaggi. Newey non era impazzito, ma semplicemente dall'anno dopo, quello di Villeneuve, quelle alette erano vietate, quindi poteva condividere con tutti i pregi e i difetti, l'esatto funzionamento e qualsiasi cosa riguardante quel particolare, perché tanto l'anno dopo nessuno poteva piú usarlo. qui i 7 team vorrebbero che la FIA o la Ferrari si mettessero li a spiegare esattamente come fece Newey ad Grand Prix su italia1, i vantaggi e come funziona il loro sistema di PU. con la differenza che nulla é irregolare e nulla é stato bandito dalla federazione. montare una polemica su questo é ridicolo.

D'accordissimo.
 
parlando di comunicati, oggi é uscita la notizia che nella consueta lettere post test di Binotto alla GES, Egon ribadisce che andiamo in australia per fare 5 e 6 se va bene. che la Macchina non é dove dovrebbe essere e che gli aggiornamenti potrebbero arrivare o in olanda o a barcellona.

un conto é dirlo in un intervista, un conto é scriverlo nero su bianco, la Ferrari é davvero indietro con questa vettura.
 
parlando di comunicati, oggi é uscita la notizia che nella consueta lettere post test di Binotto alla GES, Egon ribadisce che andiamo in australia per fare 5 e 6 se va bene. che la Macchina non é dove dovrebbe essere e che gli aggiornamenti potrebbero arrivare o in olanda o a barcellona.

un conto é dirlo in un intervista, un conto é scriverlo nero su bianco, la Ferrari é davvero indietro con questa vettura.

Sono proprio pessimisti, che cavolo...
 
Sono proprio pessimisti, che cavolo...

o realisti.

le note negative:

1) non hanno potuto portare gli aggiornamenti che avevano programmato perché i dati del simulatore non combaciavano con la pista, quindi si sono trovati spiazzati e hanno dovuto procedere a piccoli passi, e gli aggiornamenti sono rimasti nel cassetto.
2) il motore non era al top, che lo abbiano fatto perché non avevano bisogno o perché il problema di Vettel era piú grave di quello che hanno detto (io non ci credo) la Alfa ha le stesse velocitá dello scorso anno, quindi il motore c'é. é il "drag" che blocca?
3) Drag. la vettura ha lo stesso muso dello scorso anno, ha la stessa presa dinamica, ha le fiancate ancora piú strette, ha il cambio piú piccolo, allora da dove arriva il drag? tutti questi dati dovrebbero dire che la vettura va piú forte dello scorso anno, ma il tempo dice di no. poi é vero che hanno spesso percorso i rettilinei con il DRS chiuso, segno che le velocitá di punta erano l'ultimo degli obiettivi, quindi o hanno cannato completamente la macchina, oppure da dove esce sto drag?

aspettiamo le prime qualifiche a questo punto e vediamo dove sono davvero, perché gli altri, mercedes, danno l'impressione di essere messi peggio con il loro motore e la vettura, che ha peggiorato nettamente il raffreddamento della vettura, vedi la mercedes rosa che va come un orologio con lo stesso motore... se Egon é pessimista, in Germania, a Brackley, si stanno tagliando le palle.

per me la red bull é la migliore e la favorita per melbourne, e il fatto che LH non abbia mai detto in pubblico che Verstappen é favorito, che per batterlo ci vuole un miracolo e cose del genere, significa che non fa lo sborone come quando era certo di battere la Ferrari, é la conferma che vedo piú sincera.
 
Per coerenza dovresti gridare comunque allo scandalo.

Non grido allo scandalo perché è la prima volta che noto un qualcosa di strano tra FIA e Ferrari..se ci fosse stata la Mercedes sarebbe stata l'ennesima stranezza di questi anni..
 
Non grido allo scandalo perché è la prima volta che noto un qualcosa di strano tra FIA e Ferrari..se ci fosse stata la Mercedes sarebbe stata l'ennesima stranezza di questi anni..
O forse solo perché sei di parte in quanto tifoso Ferrari.
 
ha chiarito 2 cose, che la PU é regolare, visto che non hanno trovato nulla di irregolare in nessun momento del suo funzionamento, e che non pubblicheranno i dati della PU Ferrari, come era palese fin dall'inizio.

a scuola: Massimo e io facciamo il compito in classe, Massimo lo fa veloce consegna e prende 10, io vado dalla maestra durante il compito e sostengo che Massimo non puó aver preso 10, chiedo di vedere il compito per controllare, sempre durante lo svolgimento del compito stesso, secondo voi la maestra mi fa copiare o mi manda al posto dicendomi di non rompere le palle?
 
ha chiarito 2 cose, che la PU é regolare, visto che non hanno trovato nulla di irregolare in nessun momento del suo funzionamento, e che non pubblicheranno i dati della PU Ferrari, come era palese fin dall'inizio.

a scuola: Massimo e io facciamo il compito in classe, Massimo lo fa veloce consegna e prende 10, io vado dalla maestra durante il compito e sostengo che Massimo non puó aver preso 10, chiedo di vedere il compito per controllare, sempre durante lo svolgimento del compito stesso, secondo voi la maestra mi fa copiare o mi manda al posto dicendomi di non rompere le palle?

secondo me la FIA e stata poco chiara e ha lasciato un po di dubbi....cmq,se hai ragione tu (e io lo spero fortemente).la ferrari dovrebbe essere un missile in diritto anche questo anno.se poi vediamo che fa fatica...c'e qualcosa che non quadra o no??quindi prima di dare giudizi,sarebbe meglio vedere come si comporta questa PU da ora in poi
 
Leggendo il secondo comunicato della FIA ho inteso che il motore Ferrari è stato praticamente smontato in mille pezzi ma la FIA non ha potuto dichiararlo illegale perché non sapeva cosa cercare (attenzione, anche nel secondo comunicato non si dice che il motore Ferrari fosse legale, è importante).
Per evitare di protrarre la disputa all'infinito la FIA e la Ferrari si sono accordate, alcuni termini sono rimasti privati ( è stato citato un articolo specifico che permette di farlo) altri termini dell'accordo sono stati divulgati.
Più o meno la Ferrari aiuterà la FIA (dirà dove e cosa cercare) per quanto riguarda il controllo delle PU e in cambio la FIA e la Ferrari scriveranno il regolamento futuro riguardante sempre le PU (cosa che ha fatto pure la Mercedes) per diminuire ulteriormente le emissioni.
 
(attenzione, anche nel secondo comunicato non si dice che il motore Ferrari fosse legale, è importante).
.
.e proprio questo che non quadra.vabbe che se fosse illegale lo avrebbe detto (anche se ho dei dubbi.in questo caso ferrari andrebbe incontro ad una punizione esemplare)..cmq,la FIA lo avrebbe detto,chiaro e forte,se la PU fosse del tutta regolare
 
o realisti.

le note negative:

1) non hanno potuto portare gli aggiornamenti che avevano programmato perché i dati del simulatore non combaciavano con la pista, quindi si sono trovati spiazzati e hanno dovuto procedere a piccoli passi, e gli aggiornamenti sono rimasti nel cassetto.
2) il motore non era al top, che lo abbiano fatto perché non avevano bisogno o perché il problema di Vettel era piú grave di quello che hanno detto (io non ci credo) la Alfa ha le stesse velocitá dello scorso anno, quindi il motore c'é. é il "drag" che blocca?
3) Drag. la vettura ha lo stesso muso dello scorso anno, ha la stessa presa dinamica, ha le fiancate ancora piú strette, ha il cambio piú piccolo, allora da dove arriva il drag? tutti questi dati dovrebbero dire che la vettura va piú forte dello scorso anno, ma il tempo dice di no. poi é vero che hanno spesso percorso i rettilinei con il DRS chiuso, segno che le velocitá di punta erano l'ultimo degli obiettivi, quindi o hanno cannato completamente la macchina, oppure da dove esce sto drag?

aspettiamo le prime qualifiche a questo punto e vediamo dove sono davvero, perché gli altri, mercedes, danno l'impressione di essere messi peggio con il loro motore e la vettura, che ha peggiorato nettamente il raffreddamento della vettura, vedi la mercedes rosa che va come un orologio con lo stesso motore... se Egon é pessimista, in Germania, a Brackley, si stanno tagliando le palle.

per me la red bull é la migliore e la favorita per melbourne, e il fatto che LH non abbia mai detto in pubblico che Verstappen é favorito, che per batterlo ci vuole un miracolo e cose del genere, significa che non fa lo sborone come quando era certo di battere la Ferrari, é la conferma che vedo piú sincera.
https://racer.com/2020/03/06/people...hological-battle-but-its-really-not-hamilton/

:cool:
 
Ecco come funziona il mondo:

La FIA dice che i cerchi con i buchi sono parzialmente irregolari perché il vantaggio che danno è irrilevante, la mercedes non li usa per evitare squalifiche negli ultimi gp = tifosi Ferrari lamentosi e accecati dall’odio.

La FIA dice, o meglio non dice che il motore è irregolare / regolare in alcun modo =motore irregolare perché non viene detto che è regolare nero su bianco.

Poi quelli che distorcono la realtà chi sarebbero?
 
ho letto che binotto ha detto che questo anno la PU non sara cosi veloce perche hanno ridotto la potenza per questione di affidabilita....ecco,a parte il tifo,dobbiamo accettare la realta.mi dispiace dirlo ma secondo me quella PU era irregolare.sarei il primo a fare salti di gioia se sarei smentito
 
ho letto che binotto ha detto che questo anno la PU non sara cosi veloce perche hanno ridotto la potenza per questione di affidabilita....ecco,a parte il tifo,dobbiamo accettare la realta.mi dispiace dirlo ma secondo me quella PU era irregolare.sarei il primo a fare salti di gioia se sarei smentito

I verbi... :laughing7:
 
Ecco come funziona il mondo:

La FIA dice che i cerchi con i buchi sono parzialmente irregolari perché il vantaggio che danno è irrilevante, la mercedes non li usa per evitare squalifiche negli ultimi gp = tifosi Ferrari lamentosi e accecati dall’odio.

La FIA dice, o meglio non dice che il motore è irregolare / regolare in alcun modo =motore irregolare perché non viene detto che è regolare nero su bianco.

Poi quelli che distorcono la realtà chi sarebbero?
😂😂😂"modesto"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso